sabato 30 marzo 2013

Lo specchio persiana!!


Ciao a tutti, sono di rientro da una trasferta in Francia, per precisione a Grenoble, e dato che lassù ho avuto una mattina libera, sono andata a fare un giretto per negozi. A Grenoble ammetto non c'è molto altro da fare e poi ci vado spesso quindi quello che c'è da vedere l'ho già visto...sono costretta quindi a guardare cosa vendono oltralpe e mi sono infilata in un negozio di arredamento e oggettistica per la casa: Maisons du Monde, vi metto il link, si può comprare anche online su http://www.maisonsdumonde.com/IT/it  ma costa un po' di più di quanto ho visto nel negozio in Francia.
Ci sono cose molto carine che spaziano dai mobili, ma non li ho guardati perché non era pratico il trasporto, ai piatti, tessuti, stoviglie, insomma, ci puoi arredare una casa. Dopo avere fatto un giro e acchiappato qualche calamita...non volevo spendere molto, sono arrivata davanti ad un oggetto che mi ha bloccata: lo specchio persiana. Era un po' che ci pensavo e anche a mio marito piaceva, avevamo visto una puntata per caso di Paint Your Life dove spiegavano come realizzarlo, eravamo entusiasti e volevamo farlo. Mio marito sa fare molto bene qualunque cosa di bricolage e riparazioni, e io lo appoggio in ogni sua idea di monta/smonta ma abbiamo i nostri tempi, mi ha smontato e rimontato la macchina per modificare la plancia per l'autoradio senza una pecca ma alla fine sono due mesi che sono senza autoradio perché non abbiamo ancora finito, cioè io non ho ancora preso l'autoradio dalla vecchia macchina!! Quindi ho pensato che i tempi tecnici di realizzazione dello specchio, tra procurarci i materiali nei ritagli di tempo e realizzarlo, potevano superare l'anno solare e allora ho pensato di fare un favore ad entrambi e di comprarlo!! 
E' bellissimo, e qui sotto metto la foto, capisco che per alcuni possa sembrare pacchiano ma io lo trovo adorabile. Per la cronaca ho comprato, travolta ormai dal turbine delle spese, una gabbietta per uccelli 2D dove ci vorrei appendere collane ed orecchini.
Alla fine ho speso più di quanto volessi, ma uscire con lo specchio persiana nel sacchetto mi ha caricato di un senso di irresponsabile gioia e non ci ho più pensato!!!
 Ecco il tutto, che ne pensate????


Quella sono io e lo stucco lo togliamo domani!!












A presto!!
Silvia

8 commenti:

  1. Ciao volevo dirti che sono diventata tua nuova follower e ho trovato molto stuzzicante il tuo blog, ricco di idee che spaziano su generi diversi. Carina l'idea dello specchio persiana, ha un tocco di originalità...bella , mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti unita!! Allora benvenuta e buon divertimento!!
      In effetti non ho voluto fare un blog monotematico, non mi rispecchia, anche se vorrei avere molto più tempo per quello che mi piace!!
      A presto!!

      Silvia

      Elimina
  2. lo specchio è veramente originale...carino veramente!!!!se dico TOBIA capisci chi sono???? ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziuccia???
      Se sei tu batti un colpo!!

      Grazie e ciao!!!!

      Elimina
  3. si ero di passaggio e curiosavo...ti 6 data da fare!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah! Lo sapevo che eri tu!!
      Si, mi rilassa e mi diverte, spero anche ai lettori!! Sei la benvenuta quando ti va!!
      Ciao!!!

      Elimina
  4. SILVIA!!!!!! ti sei comprata una roba del genere e non mi dici nulla??!! Ma che razza di sorella sei??!!

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...