mercoledì 20 febbraio 2013

Lush! Balsami labbra

Ciao!
Oggi, giornata un po’ bigia iniziata con una flemma da paura, sono riuscita a prepararmi per andare al lavoro in un’ora, esclusa la colazione, senza in pratica neppure truccarmi…e cosa ho fatto in tutto quel  tempo? 
Boh!! Vagavo da una stanza all’altra cercando di svegliarmi con un po’ di moto probabilmente, vabbè comunque oggi vi scrivo di un prodotto, anzi due, che mi sono piaciuti ma non mi hanno convinta al 100%...i balsami per le labbra “Gustami” e “Usami” di Lush, ecco pure le foto.

Uno mi è stato regalato a Natale dalla mia sorellina e l’altro l’ho ereditato da mia mamma che ha dichiarato di non volere le labbra e le dita unte. Che carina la mia mamma, sa che mi piacciono i prodottini cosmetici e quando qualcosa non le piace o non lo usa, me lo regala…almeno sa che non va sprecato!!
Il packaging è carino, un vasetto di alluminio piccolo e compatto con il tappo a vite, però è proprio secondo me il suo punto debole.
Tra parentesi quello rosa doveva avere preso un colpo o non so cosa, sta di fatto che si è meccanicamente sigillato e non c'era verso di svitarlo, ho dovuto aprirlo con il cacciavite a mo' di apribottiglie...comunque in tutto ciò non ha perso il filetto per cui si richiude perfettamente...appare solo un po' malpicchiato... 
Innanzitutto, per la mia esperienza, dato che sono sempre in giro e con il lavoro che faccio ho spesso le mani sporche, preferisco il burro di cacao in stick, questi di Lush sono un po’ più scomodi, il vasetto è piccolissimo e spesso sfugge dalle mani e comunque quando lo usi devi averle pulite…sennò sporchi il prodotto e ti metti in bocca il lezzo e poi ti rimane il dito con il burro di cacao che a seconda di cosa stai facendo magari dà fastidio.
I profumi sono molto buoni,  “Gustami” sa tremendamente di miele e appena lo metti sulle labbra parte il conforto, “Usami” invece è a base di olio di cocco, il profumo per me è meno buono dell’altro, ha un che di agrumato ma non mi fa impazzire.
Inoltre con il freddo i balsami si induriscono e devi scaldarli con il dito per  poter ottenere la consistenza giusta per spalmarlo, penso che in primavera la situazione migliori per poi riprecipitare d’estate, quando immagino sarà un po’ poltiglioso…
Per quanto riguarda l’efficacia, sono di sicuro buoni e nutrienti ma ora è un bel po’ che li uso e continuo ad avere comunque le labbra secche, premetto che soffro sempre di arsura e che ho provato 200 burri di cacao, da quelli di farmacia a quelli di erboristeria passando per i classici da supermercato, quindi sono un po’ pretenziosa sull’argomento, ma a me pare che il burro di cacao Glysolid abbia un effetto più duraturo…
In ogni caso se avete labbra che non pretendono troppo, sono ottimi balsami e quello al miele è delizioso!

Ciao a tutti!!

Silvia


4 commenti:

  1. Ciao!! Approdo nel tuo carinissimo blog grazie all'iniziativa Mi piaci perchè di Viviana... Anch'io ho provato i balsami labbra di Lush e li ho trovati molto carini e profumati....l'unica pecca, come tutti i prodotti di questo brand, sono i prezzi ma hanno delle scatoline carine da riciclare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono un po' costosi, però almeno non ci sono porcherie dentro e i prfumi sono strabuoni, e mi stanno durando tantissimo, quindi alla fine si può fare!!
      Ciao!!

      S.

      Elimina
  2. ciao cara, ti ho scoperta grazie a kreattiva, sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...