martedì 19 gennaio 2016

Waves on Me


Ecco, nello scorso post vi raccontavo del nuovo lavoro e nuovi orari, dicevo che ero felice e che avrei avuto più tempo per me e che mi sarei riposata di più, lo dicevo vero??
Bene, sicuramente è così ma credevo fosse più naturale organizzarsi di conseguenza!! Sto evitando tutte le cose che ho da fare e sono tantissime, la spesa che rimando da almeno una settimana, meno male che la fantasia non mi manca così posso resistere fino a Giovedì, un paio di lavatrici da fare, ma stendere e ritirare i panni al freddo e al gelido vento vestita da sci con la torcia sulla testa perché è buio mi sembra davvero troppo!! Ho tolto finalmente ieri l' albero di Natale e le decorazioni sulla porta di casa e devo ancora liberare l' ingresso da alcuni residuati natalizi tipo cesti o scatole più ingombranti!!! Sono un disastrooooo!!!! Mi sto lasciando trasportare da questi orari sballati, il ciclo regolare della routine quotidiana è andato a farsi benedire e con lui tutta la mia organizzazione, sono in balìa degli eventi!!!
Ho voglia di fare solo quello che mi pare, è terribile perché mi si accumulano cose ma, nonostante questo, ieri alle 14,30 ero su uno scoglio travestita da fotografa!!
Ma quando mi ricapita di uscire alle 14?? Devo approfittare di questo momento, io d' inverno il sole non lo fotografo mai se non nel we, è un miracolo!!
Forza Silvia, ce la puoi fare!!! Anzi, ce la devi fare!! Ho ancora un pane delizioso da fotografare e una ricetta in programma per il we, una seconda uscita fotografica Venerdì e poi penserò alle lavatrici, almeno si stende e si ritira al mattino e con la luce!!!
Ok, immagino che la maggior parte di voi a questo punto abbia deciso di chiudere questa pagina per protesta, Silvia, vergognati!!!! No, non fatelo!!  Adesso arriva il bello!! La foto!!!
Ok, facciamo un respiro e mettiamoci comodi, pronti a prendervi l' onda in faccia????






Io quel pomeriggio mi sono presa tanta di quell' acqua che la metà bastava, più che altro sotto forma di spruzzi, il mare aveva una potenza notevole ed eravamo messi al limite del possibile!! Anzi, io mi ero messa più avanti ma sono dovuta scappare!!
Che meraviglia!! Sono tornata a casa con i capelli d' alga, i miei preferiti perché vuol dire che ne valeva la pena!! Sono tornata anche con tutta l' attrezzatura da lavare ma vabbè, ho voluto la bicicletta sullo scoglio e ora pedalo!!
Questa foto risale ad inizio Gennaio, ieri pomeriggio invece il meteo si è messo male, si è coperto in modo irreversibile tutto e ce ne siamo tornati a casa, era troppo grigio!!
Ma pace, tanto il paesaggio è così, vai e provi, se ti va bene bene, sennò sarà per un altro cielo!! Bisogna essere sportivi!!
Che ne dite vi piace?
Non sono usciti colori particolarmente notevoli in cielo, anzi, faceva proprio pena, ma il mare mi ha dato davvero tanta soddisfazione!!
Quel posto è a Camogli, proprio sotto il cimitero, c'è una scalinata che ti porta dritto lì, bellissimo vero?
Appena siamo arrivati ho iniziato letteralmente a fare salti di gioia, c' era un mare pazzesco!!
Non so a voi ma a me il mare in tempesta mette addosso l' adrenalina, lo sento scorrere nel corpo, non so come è possibile, mi sento parte di esso, come se venissi da lì!!
Boh, non so come spiegare senza sembrare una squilibrata, se qualcuno capisce quello che dico bene, sennò fate finta di nulla e vogliatemi bene lo stesso!!!

Dai, me ne vado adesso, voglio passare a fare un saluto a casina vostra e poi mettermi in modalità sleep on, domattina 4,30 in piedi, mamma che fatica, e che freddo quando si esce di casa!!

Vi auguro un buon proseguimento di settimana, io farò del mio meglio per godermela, sveglie a parte, fatelo anche voiiiiii!!!

A presto!!

Silvia



44 commenti:

  1. Anche io adoro il vento ed il mare in tempesta cara Silvia!
    Provo le tue stesse sensazioni!! Sento come un richiamo, un qualcosa che mi attrae e che mi emoziona tantissimo!!!!

    Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con te mentre cercavi lo scatto perfetto!
    E direi che lo hai trovato, perché questa foto è davvero bellissima!
    Chiudo gli occhi per un istante ed immagino il canto del mare con le onde che si infrangono sulla roccia... ed è musica nel mio cuore! ♥

    Grazie dolcezza!
    Un bacino e l'augurio di una bella dormita rigenerante che ti faccia trovare il sorriso anche se la sveglia suonerà prestissimo! :-*********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!! Un' altra squilibrata come me!!!
      Ah ah, scherzo, però si, il mare mi affascina come nient' altro!!
      Avresti dovuto vedere che belle onde, era una meraviglia!!
      Si, l' ho fatta la dormita rigenerante, oggi sono piuttosto tonica, vedremo a fine settimana se riuscirò a dire lo stesso!!
      Grazie carissima e un bacione!!

      S.

      Elimina
  2. Bellissimo scatto Silvia! Ne è valsa davvero la pena :-)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questa foto! Mi piace molto il tuo blog, anche io ne ho uno, ti piacerebbe se ci seguissimo a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!! Passerò a trovarti prestissimo!!
      Buona serata!!

      S.

      Elimina
  4. Silvia, da qualche anno mi sono convinta del fatto che bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno...cerco sempre di guardare le cose da tutte le prospettive possibili...un po' come quando scatto una fotografia...non è un modo per prendersi in giro e farsi piacere le cose, è solo che, come tu stessa scrivi, ogni situazione ha i suoi "pro" e i suoi "contro"...quindi...approfitta della luce, e goditela. Cambia i ritmi di quelle che erano le tue abitudini e cerca una nuova zona di comfort. Ti abbraccio forte Silvietta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome Mary, questa volta però ammetto che vedere il bicchiere mezzo pieno è stato molto più facile del solito!!!
      Bella la zona di comfort, si, la troverò eccome, assieme a nuovi ritmi, mi piace tantissimo questa cosa, avevo bisogno di un po' di movimento nelle mie abitudini!!
      Grazie Mary, un bacio grande cara e buona serata!!

      S.

      Elimina
  5. Cambiare è sempre un'opportunità per conoscersi, arricchirsi e scoprire nuove virtù. Alle 14 a fotografare il mare..... visto? Al diavolo i cesti natalizi, le lavatrici, la casa. Usciamo, godiamo del mondo e della vita. Tutto questo subbuglio ti ha regalato occasioni ed emozioni fortissime e le stesse le hai trasmesse a noi. Chissene se poi il frigo è più vuoto del solito, dentro hai vita!!!!
    Come sempre mi sento travolgere dalla bellezza delle tue foto. Mi piaci davvero tanto. Grazie per condividere tutto questo.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, una grandissima opportunità e io sto cercando di coglierla al meglio, mi piace la mia nuova mansione, i giorni che faccio il vecchio lavoro me li godo di più e sono pure più rilassata e con tanta voglia di fare!!
      Grazie Erica, come al solito mi dai una bella carica e mi fai sentire le tue emozioni!! Anche tu mi piaci tantissimo!!
      Ti abbraccio forte!!

      S.

      Elimina
  6. Quando ieri sera ho visto la foto dal mio I-pad mi è sembrata bellissima ma oggi che la vedo dal pc, quindi molto più grande, ti dico che è spettacolare! Eh lo sapevo che i nuovi orari ti avrebbero sballata un attimo ma è solo questione di tempo. Vedrai che man mano che passano i giorni, riuscirai a prenderti i tuoi ritmi. Ci sono scatole e cose in giro di Natale ancora al venti di gennaio? E chi se ne frega scusa? Vuoi mettere la soddisfazione di uscire alle 14 a fare quello che ti piace di più? La vita va goduta tesoro mio, te lo dico sempre ... lo scrivo sempre sul mio blog, a fine settimana di solito: godetevi la vita perchè ce nè una sola. Io l'ho imparato invecchiando, dopo una brutta malattia che sono riuscita superare. Ho imparato a rispettare i miei tempi, a volermi più bene. E così si vive meglio, più sereni e si riesce a godersi quel poco o tanto che la vita ci mette davanti. Ecco, solito pippone di ziaTerry! Basta, ti abbraccio e aspetto il pane ... quando vuoi, quando puoi, con calma. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terryyyy!!!!!
      Era una giornata di mareggiata davvero intensa, e poi la settimana dopo è stato ancora più forte ma lavoravo!!
      Ah ah, si, meno male che ho mio marito non fa una piega per tutto il casino momentaneo, lo sa che tanto poi riusciamo a sistemare tutto, aspetta che io sia in vena e poi lo facciamo assieme!!
      Hai ragione, bisogna cercare di non perdersi in cose inutili, per ora mi sta riuscendo alla grande!!
      Macchè pippone, a me fa piacere che qui da me si chiacchieri tantissimo!!
      L' ho fotografato oggi, devo vedere come sono venute le foto, stasera mi ci metto!!
      Un bacione grande!!

      S.

      Elimina
  7. HAI FATTO BENE A GODERTI IL SOLE DELLE 14 POTESSI IO!!!GRAZIE PER QUESTE FOTO MERAVIGLIOSE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabry!!
      Si, forse perchè non mi capita mai ma davvero non voglio perdere occasioni!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  8. ahahah..hai fatto benissimo, hai saputo cogliere l'attimo e il risultato è strepitoso...al resto penserai quando tornerai al tuo solito orario, panni e spesa non scappato ^_* mentre uno scatto così poteva non capitare più ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, no, mi sa che devo pensarci prima!! Se aspetto fine Febbraio, se va bene, chiamano sepolti in casa!!!
      Grazie carissima!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  9. Vuoi mettere la soddisfazione dei capelli d'alga alle due di un pomeriggio qualunque?
    Per il resto troverai il tempo, tranquilla, meglio godere di un sole inaspettato quando si può.
    Un abbraccio e a presto,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, verissimo!! E domani si replica!!
      Grazie e buona serata!!

      S.

      Elimina
  10. E' uno spettacolo Silvia, rimango sempre a bocca aperta davanti alle tue foto, bravaaaaa!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. E' tardi e devo andare a cuccia, ti lascio un WOW! poi domani torno a commentare con calma. Bacioni

    RispondiElimina
  12. Beh deve comunque essere stata una giornata stupenda dal tuo racconto!!! E la foto si commenta da sola!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  13. Ecco, mi sembrava strano che alle 14:30 stesse già tramontando :-D
    A me piace molto come foto, hai catturato l'onda in maniera perfetta.
    Una volta me la sono vista brutta. Avevo studiato un po' le onde e mi ero posizionato in una posizione che pensavo tranquilla quando è arrivata un'onda enorme. Per fortuna ero poco più su, altrimenti mi sarei trovato in acqua! Bisogna sempre essere prudenti in questi cose, anche se capisco poi la soddisfazione. L'albero, se ti può consolare, dobbiamo ancora toglierlo. Però mi riprometto di ritargliarmi dei momenti per me per andare a fotografare :-)

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, noi comunque andiamo abbastanza prima del tramonto, ci scegliamo con calma la postazione e poi comunque scattiamo anche prima, magari poi il tramonto fa schifo, invece così qualche bella foto si tira spesso fuori!!
      Io proprio prudente non lo sono, cioè, diciamo che l' onda anomala mi colpisce quasi sempre!! Dai, mi sento meno in colpa per le mie noncuranze domestiche, ma oggi comnque la spesa sono riuscita a farla, alle 19 ma almeno non ci penso più!!
      Si, va fatto, il tempo non torna più e se si spreca solo in doveri o faccende è proprio un peccato!!
      Grazie mille e buona serata!!

      S.

      Elimina
  14. quanto ti capisco Silvia!! anch'io lavoro su turni e mi perdo un sacco!! ahah quando poi lavoro al pomeriggio e ho il mattino libero.. non riesco a combinare nulla!!
    Bellissima come sempre la foto!
    un bacio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è davvero una cosa nuova, mi piace tantissimo, non voglio tornare mai più al mio vecchio orario tutti i giorni, anche se mi sa che prima o poi mi toccherà!!
      Grazie cara, un bacione!!

      S.

      Elimina
  15. che foto che fai sempre, bravissima! capisco gli orari sballati, capita anche a me di dover rivoluzionare tutto e trovarmi disorientata, alle 4.30 ammazza, prestissimo! buon week end un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!! Oggi ci ho riprovato, solo che rimando la selezione a domani, stasera sono cottissima!!
      Si, non abito vicino al lavoro, ci metto mezz'ora e poi ho bisogno, anche se è prestissimo, di bere una tazza di the caldo assieme ai pinguini che a quell' ora sono in casa!!!
      Un bacione e buon we anche a te!!

      S.

      Elimina
  16. Silvia questa foto è davvero fantastica. Ma non scherzo, me ne sono davvero innamorata. Le tue foto del mare sono magiche. Vedrai che riuscirai a riorganizzarti velocemente. E' normale che cambiando tanto gli orari di lavoro ci si metta un po' ad abituarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!! Chettedevodì, a me il mare fa uno strano effetto, mi piace proprio, mi perdo nei riflessi della luce e nelle onde!!
      Si, confido che prima o poi ce la farò!!
      Un bacione e buon we!!

      S.

      Elimina
  17. quando si dice " hai colto l'atttimo" splendida foto, complimentissimi!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Eccomi Silvia, allora come va? Finiti gli orari impossibili o continuerai? Qualche altro progetto fotografico per domani? Io vado al Carlo Felice a vedere la prova di "Don Giovanni" e domani sera sono a cena da amici, così finalmente passerò una domenica sera senza malinconie. Ci sentiamo presto un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, intendi tipo svegliarsi alla Domenica alle 4,30 per coprire il turno visto che Martedì la roba che sto misurando deve partire?? Direi di no!!
      Per le foto ho dato Venerdì, oggi sono troppo fritta, mio marito è andato ma io voglio solo fondermi con il divano, oggi non ce la posso fare!! Anche di mattina 3 giornate la prossima settimana, compreso domani, dai, oggi comunque eccezione, il we non lavorerò mai più quest' anno, ci puoi scommettere!!
      Divertiti cara, passa una buona serata!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  19. Non so a che numero di squilibrata corrispondo giacché non ho letto tutti i commenti. :)))
    Adoro il mare in tutti le stagioni, in tutti i suoi momenti, di giorno e di notte. Quello che scatena in me l'onda con la sua potenza è indescrivibile.
    Per la sveglia alle 4.30 no non ce la potrei fare, finirei barbona se non avessi altra alternativa. :)))
    La foto... altro sogno per me, irraggiungibile.
    Baciotto, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, no guarda, parrebbe che di squilibrate del mio stesso calibro siamo giusto io, te e la tua coinquilina!!! Eh, in effetti è pesante ma poi ci si abitua un pochino, e comunque essere liberi alle 14 non ha prezzo per me!!!
      Grazie Silvia!
      Un bacione e buona Domenica!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...