Pagine
▼
venerdì 12 febbraio 2016
Sunset On The Rocks
Ciao a tutti!!
Oggi niente ricetta per accogliere il we, voglio lasciarvi una foto, una foto del mio mare, di quello che mi tiene compagnia ogni mattina mentre vado al lavoro, che annebbia con gli spruzzi l' aria quando è forte e c'è vento, di quello che riflette l' alba e il tramonto nelle giornate soleggiate, insomma, una presenza fissa nella mia vita, mutevole nell' umore e nei modi proprio come me!!
Questa foto l' ho fatta un paio di settimane fa, usciti dal lavoro ci siamo fatti un bel giro in macchina sul monte Fasce per vedere se la velatura di nuvole creava l' effetto coperta visto dall' alto ma dato che non era un giorno di quelli buoni per le nuvole basse ce ne siamo andati sul mare.
Era bel tempo, caldo, il mare non era molto mosso e il cielo era velato, via, abbiamo provato e il risultato eccolo davanti ai vostri occhi!!!
Erano un paio di giorni che c'erano albe e tramonti spettacolari, non potevamo rischiare di perdercene uno!! Questo a dire il vero è stato il peggiore della serie ma i giorni prima non potevamo andare, ce li siamo solo guardati tra una commissione e l' altra, con una certa dose di rosico ammetto!!!
Ma magari siete un po' stufi di foto del mare!
Ma no, non ci credo, è impossibile essere stufi del mare, è così mutevole, sempre diverso nella forza e nel colore, sempre in movimento e così profumato, ok, dalle foto questo non traspare, insomma, il mare è la cosa più bella del mondo per me, mi piace anche fotografare i monti ma innanzitutto bisogna andarci e non ci capita spessissimo, e poi in inverno patisco troppo il freddo per la montagna, soffro troppo, non mi godo nemmeno il fare foto!! Certo ci sono le giornate belle soleggiate ma l' ultima volta che siamo andati ho preso tanto di quel freddo che mi sono scaldata il giorno dopo!!!
Ad ogni modo con questo scatto vi auguro buon week end, le giornate iniziano ad allungarsi e se il tempo è buono si può godere della luce fino a fine pomeriggio, che bellezza, chissà come mai quest' anno sento il bisogno di luce, gli anni passati mi piaceva il buio presto, era come una protezione, invece quest' anno non l' ho apprezzato molto, non so, l' ho sentito più come un impedimento!! A volte quando si cambia il difficile è capire il motivo, credo sia anche perché il buio nasconde e io invece voglio vedere, voglio cogliere le sfumature di luce e le loro ombre, quando è buio è buio, puoi solo immaginare, il che è meraviglioso ma in questo strano inverno mi sento molto più pragmatica!!
A presto!!
Silvia
42 commenti:
Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!
io al contrario di te, pur amando molto il mare, penso che la cosa più bella al mondo sia le montagne, non mi stanco mai di andarci, godermele, osservarle, fotografarle(non con i tuoi risultati ahimè)coglierne le sfumature, i colori, le ombre, direi che è la stessa cosa tua cambia solo lo scenario, buon week end e buon riposo, a milano già diluvia, baci!
RispondiEliminaAnche a me piace la montagna però non riesce a riappacificarmi con il mondo come il mare!! Mi piace tanto camminare in mezzo ai monti, scarpinare fino a quei laghetti incastonati tra le cime, si, ma il mare boh, mi dà qualcosa in più!!
EliminaSi, alla fine si, cambia solo lo scenario ma la magia si ritrova in ogni posto dove la natura fa da padrona!!!
Buon we a te cara, anche qui!!!
Un bacione!!
S.
cara Silvietta, anch'io senza mare non potrei stare. E la montagna? Brrr... vade retro satana, per me non "è buona" neanche in estate, se non per un giorno o due (al massimo!), figuriamoci d'inverno. Da buona fotografa ami le giornate che si allungano, dandoti la possibilità di sfruttarle di più per scatti speciali, come questo. E poi è vero, nella vita si cambia... Un baciotto :) (ma domani non prepari nulla???)
RispondiEliminaAh ah, addirittura?? Io purtroppo patendo il freddo me la godo poco in autunno, quando ci sono i colori migliori, ma in primavera mi piace molto andare a scarpinare, anche se, fotograficamente parlando, mi coinvolge meno!!
EliminaSiiii, beccata in pieno, se c'è buio, almeno però pretendo cieli stellatissimi!!!
Preparerò qualcosa di dolce Domenica, domani si panciolla!!
Grazie cara, un bacione cara e buon we!!
S.
E' bellissima O_O non potevi augurarci un buon we in modo migliore .-)
RispondiEliminaIo amo il mare e quest'immagine me ne fa sentire il profumo salmastroso :-)
Grazie Consu!! Immagino, donna di costa anche tu!!
EliminaUn bacione e buon we!!
S.
Ma no, il mare non stanca mai! Molto bello il movimento dell'acqua che sei riuscita a trasmetterci!
RispondiEliminaEh eh, lo penso anche io, almeno, per me vale così!!
EliminaGrazie mille Andrea!!
Buon we!!
S.
Grazie, io adoro il mare e la Liguria:)
RispondiEliminaGrazie a te!!
EliminaBuon fine settimana!!
S.
La cosa che mi manca di più di Funchal è proprio il mare ... Lo adoro il mare, l sai? E non mi stanco mai di guardarlo. Mi piace mettermi comoda, seduta o affacciata a una balaustra, e perdermi nella sua immensità. Mi rilassa i pensieri, non so come dire. Quindi, non preoccuparti. A me non stanchi di sicuro. Buona domenica tesoro
RispondiEliminaTerry cara anche per me è così, e i viaggi che più amo fare sono quelli per mare, da ragazza prendevo spesso la nave per raggiungere le mete, non mi dimenticherò mai il viaggio per andare alle Eolie, sacco a pelo sul ponte della nave e ci siamo svegliate all' alba con la visione di Stromboli che si avvicinava . . . si, capisco in pieno quello che vuoi dire!!!
EliminaAllora con me vai sul sicuro, il mare è davvero una presenza importante nei miei scatti!!
Grazie carissima, buona serata e buona Domenica anche a voi!!
S.
A parlare del mare qui sfondi una porta aperta, è la prima cosa che vedo quando mi sveglio e l'ultima prima di andare a dormire.... Ho cambiato casa per poterlo vedere in continuazione, e quando vado in viaggio, se sono in posti senza mare dopo 10 giorni vado in crisi d'astinenza! Perciò mi godo la tua bellissima foto, a presto, buona domenica :)
RispondiEliminaAhah,ti capisco Carla, anche io tendo sempre a scegliere posti con il mare, casualmente vero??
EliminaGrazie cara e buona Domenica!!
S.
Io adoro il mare, e lo amo soprattutto in inverno...così imprevedibile...
RispondiEliminaQuesto scatto è splendido ! Trasmette emozioni fortissime. Un abbraccio Silvia <3
Grazie Mary, si, in inverno è proprio così, poi d' estate perde molto fascino, infatti tendo a spostarmi sugli oceani, lì si che se ne vedono delle belle!!
EliminaUn bacione e buona Domenica!!
S.
davvero bellissima foto, io adoro il mare, sempre! buona domenica :)
RispondiEliminaGrazie Lucia!!!
EliminaBuona Domenica a te!!
S.
Ciao Silvietta, buona settimana!
RispondiEliminaGrazie Carla!!
EliminaBuona settimana anche a te!!
Un bacione!!
S.
Eh sì, il mare incanta sempre! Buon inizio settimana cara!
RispondiEliminaGrazie Letizia!!
EliminaBuona settimana anche a te!!
S.
Non puoi capire che fortuna hai a vivere lì....cosa darei per poter vedere il mare ogni giorno....
RispondiEliminaUn bacione cara e buon inizio settimana
Ah ah, Simo, lo so bene di essere fortunata, almeno per chi ama il mare!!! Se me ne dovessi andare da qui lo farei solo per andare in un altro posto di mare!!
EliminaGrazie cara, un abbraccio e buona settimana anche a te!!
S.
Io da siciliana farò scalpore ma non amo il mare. Mi piace fotografarlo, mi piace osservarlo e sfiorare con i piedi l'acqua. Mi piace d'inverno. Ha un colore più freddo, meno acceso e quel gioco tra onde e riva...ma non entro mai! Il tuo ha i colori che mi piacciono! Grazie per questa foto! Un abbraccio
RispondiEliminaAh ah, ma sai che anche io non è che proprio sono una sirena, sono freddolosissima quindi in acqua mi piace andare ma sto poco, lo amo da spettatrice ecco!!
EliminaGrazie a te cara, un bacione!!!
S.
non credo ci si possa stufare del mare! Non si finisce mai di guardarlo, ascoltarlo e anche annusarlo. Il mare ci regala profumi e colori diversi giorno dopo giorno, ora dopo ora! Bellissimo scatto e buona settimana anche a te!
RispondiEliminaSono d' accordissimo, si, anche annusarlo, ha odori diversi a seconda del tempo e delle correnti, è fantastico!!
EliminaGrazie e a presto!!
S.
Une très belle photo. Bravo.
RispondiEliminaA bientôt
Merci beaucoup Nadji!!
EliminaBonne soirèe!!
S.
Le tue foto marine mi lasciano sempre incantata. Sono magiche
RispondiEliminaGrazie Elena, vedremo quando capiterà di andare sui monti se saprò fare uguale!!
EliminaUn bacione e buona serata!!
S.
sono talmente lontana anni luce dal fare una foto così bella, hai voglia a comprare filtri, che mi inibisce persino lasciare un commento. :(((
RispondiEliminaCiao Silvietta :*
Silvia cara, ognuno ha le sue passioni e inclinazioni, a me riesce questo e sono una schiappa in tante altre cose!! E niente filtri per questa, solo la macchina!!
EliminaGrazie carissima, un bacione grande!!
S.
Qui non si fanno levatacce, ma già stasera sono esausta.... per fortuna giovedì e venerdì sono a casa! Bacioni
RispondiEliminaBeataaaa! Io non vedo la luce, mi sa che i giorni a casa per ora sono un sogno, più che altro anche se sono stanca però adesso con il tempo libero che ho sarebbero sprecati, me li tengo per quando torno all' orario normale e dato che domani è l' ultimo giorno della mia collega che si è licenziata, prevedo ne avrò bisogno perchè le persone diminuiscono ma strano caso il lavoro aumenta!!
EliminaUn bacione!!
Meglio che il lavoro aumenti, con i chiri di luna che ci sono in giro... Ti aspetto con la ricetta regionale, preparala proprio di tradizione, troppe innovazioni alle mie compagne di viaggio non piacciono! Bacioni
EliminaEh eh, si ma noi diminuiamo!! Mannaggia!!
EliminaVa bene, si, sarò abbastanza fedele, la arricchirò con una seconda verdura invernale, locale ovviamente!!
Un bacioneee!!
S.
sono incantata e non riesco a staccare lo sguardo...un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie Silvia!!
EliminaBuona giornata e un abbraccio a te!!
S.
Mi sembra di sentire il rumore delle onde che s'infrangono contro la costa. Il tramonto in foto è bellissimo...chissà quelli dei giorni prima! Spettacolare
RispondiEliminaUn abbraccio,Elisa
Vero?? Grazie cara, si, erano ancora più striati e colorati!!
EliminaUn bacione e buona giornata!!
S.