venerdì 3 luglio 2015

Night Life in the Harbour



Ciao a tutti!!
La cucina della Silvia è chiusa per caldo torrido!!!
Mamma mia ma con che coraggio posso accendere un fuoco?? L' altra sera ho avuto la malaugurata idea di grigliare delle verdure!! Mai più prima di mezzanotte!!
Dato che per ora sto affettando pomodori, mozzarelle, meloni e prosciutti, vi lascio alcune foto, per quelle il caldo non è un impedimento, anzi, finalmente posso stare ferma quanto voglio senza ibernarmi!!!
Gita al porto antico di Genova, pranzo sul molo e scatto libero appena le luci hanno iniziato a mostrare le loro meraviglie!!
Vi devo confessare una cosa, ho una passione sfrenata per le navi cargo!!!
Il mio sogno è imbarcarmi su uno di quei casermoni e sfiancarmi di tempeste negli oceani più vasti, sarà follia ma prima di schiattare lo devo fare!!!
Quando siamo arrivati al posto prescelto, dopo aver gironzolato per un' ora per il porto a cercare un posto che ci ispirasse, mi sono accorta che la nave parcheggiata stava scaricando i container!! Non ho capito più niente, dovevo solo fotografare il momento in cui uno di quei cosi veniva sollevato con quella gru enorme, che roba gente, che potenza!! 

La prima foto, quella di apertura, è finita su Explore di Flickr, è già la terza mia che ci finisce, questa,  la raffineria e Riva Trigoso, mica male, cioè, insomma, è una soddisfazione pazzesca!! Ecco, l' ho detto!!

Ma adesso vi mostro le altre!




Il mitico scarico di questo gigante!!
E' un pochino rumorosa ma ho dovuto alzare gli iso un bel po', il container doveva essere immobile, scatto velocissimo e con quella poca luce era l' unico modo!!
E poi una prospettiva verticale, adoro i riflessi della luce sull' acqua, questi sono dorati,  caldi, insomma . . . meravigliosi!!




E con queste vi saluto e ci vediamo la prossima settimana, domani abbiamo il matrimonio e poi Domenica boh, forse dormirò tutto il giorno o al massimo aprirò uno yogurt!!!

Buon fine settimana!!!

Silvia

50 commenti:

  1. 6 riuscita a rendere una nave di container qualcosa di spettacolare O_O ti adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consu!! Le trovo favolose!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  2. Lo yogurt è perfetto in questo periodo, insieme a insalate varie e frutta a non finire... Se poi in zona c'è anche dell'acqua in cui immergersi il connubio è perfetto.
    A proposito, complimenti per le foto, e buon lavoro con il matrimonio.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia oggi abbiamo toccato i 30 gradi in casa, spero che sto caldo molli un po' perchè davvero non so più da che parte girarmi!!!
      Niente acqua!! Qua è tutto secco, ci sono solo torrentelli e adesso sono proprio asciutti!!!
      Grazie mille!! E' andato benissimo!!
      Buona Domenica!!

      S.

      Elimina
  3. Ho osservato queste foto ieri su Fb e le ho adorate all'istante. Tu amerai la tua macchina fotografica, ma la tua arte è pazzesca!!!!! I colori di questi scatti sono favolosi. E poi, non chiedermi perché, ma non avevo dubbi riguardo al fatto che potessi sentirti affascinata dalle navi cargo, ahahahahahahahah.
    Sei splendida cara. Ti lascio a pomodoro e mozzarella (io stasera, invece, penso di accendere il forno :D) e ai tuoi scatti, che io mi nutro anche di questo ^_^
    Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Erica, in concomitanza con questa necessità di cibo fresco e crudo ho trovato Venerdì una fornitrice di verdura e frutta coltivata da lei!!! Non tutto il caldo vien per nuocere!! Più o meno!!! Me ne sono tornata con la mia cassetta di primizie appena colte e un vasetto di melata fradicia di sudore ma felice!!!
      Io purtroppo senza aria condizionata davvero non ce la faccio, ma sono curiosa di vedere cosa hai sfornato tu!!! Adesso in casa ho 30 gradi . . .
      Un bacione tesoro e grazie mille!!!
      Buona Domenica!!

      S.

      Elimina
    2. Bellissimo bottino ^_^
      Io mi sono fatta delle melanzane di cui parlerò presto, le cozze impanate e i germogli di soia croccanti. Tuto al forno, ahahahahahah. Soffro così tanto il freddo, in inverno, che non ci penso neanche a lamentarmi ^_^
      Ah, e oggi c'è una sorpresina per te ^_^

      Elimina
    3. Erica tesoro ho visto di sfuggita dal telefono, ma sono giornate in cui non riesco a ritagliarmi 5 minuti di cazzeggio!! Arrivo subitooooooo!!
      Urca che bottino, no, qui ho dato forfait!!
      Un bacioneeeee!!!

      S.

      Elimina
  4. Mamma mia quanto sei brava...anche io nelle rare volte che mi sono trovata al porto, mi sono incantata ad osservare il fascino di queste navi enormi e cariche di container coloratissimi...di sera sono ancor più affascinanti :) Complimenti e se per caso mai decidessi di fare lezioni ad una foodblogger disperata che con la fotografia non se la cava per nulla...mi candido ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!!
      Io rimango sempre basita davanti alla possenza di questi giganti che attraversano i mari!!!
      Alice a me farebbe davvero piacere, potremmo farlo per corrispondenza!! Come il corso di stregoneria di Pomi d' ottone e manici di scopa!!!
      Un bacione!!!

      S.

      Elimina
  5. Complimenti davvero per questi scatti, cara Silvia: sono bellissimi!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  6. Buon fine settimana, Silvia, e complimenti vivissimi anche per queste foto. Peccato abitare lontano; ti avrei chiesto di avviarvi ad un corso accelerato di fotografia (pensa che ho una splendida Nikon parcheggiata in un armadio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu, mai parcheggiare le Nikon negli armadi!! Porta male!!!
      Ahahahah, scherzo ovviamente, avrei accettato con gioia, e davvero grazie!!!
      Buona Domenica Eugenia, io mi sto sciogliendo anche piuttosto rapidamente!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  7. la photo est superbe bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  8. io riesco a cucinare qualcosa solo la mattina presto...un'afa insopportabile, si vive solo con l'aria condizionata!
    foto splendide!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! In effetti credo che dopo questi 30 gradi che mi ritrovo in salotto dovrò attrezzarmi almeno per l' estate prossima, così è veramente difficile stare al mondo!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  9. Ciao carissima Silvia, anch'io trovo che questi cargo siano affascinanti però non sogno di imbarcarmi...... sono meno temeraria e coraggiosa di te... Con il forno invece sono sul podio.. eh eh
    Fra poco lo accendo ancora!
    Devo scriverti che le tue foto sono sempre bellissime? Già lo sai.... però te lo scrivo ugualmente ;)
    Questo sono anche un po' misteriose. Mi piace l'atmosfera.
    Ciao Silvia!! Passa un buon caldo fine settimana.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana io mi sa che se avessi l' aria condizionata sfornerei come se non ci fosse un domani ma così per me è troppo!!!!
      Grazie mille, no, non lo so, ogni volta penso che avrei potuto fare meglio, ma ci vuole tanta pratica e tanto allenamento, io faccio del mio meglio!!
      Lo sto passando Tiziana, aiutoooooo!!!
      Buona Domenica cara!!

      S.

      Elimina
  10. Anche se hai chiuso la cucina riesci a sempre a regalarci meraviglia!
    Queste foto sono affascinanti, il soggetto anche per me è decisamente fascinoso e in più con queste luci sei riuscita a restuitirgli un'anima vibrante... sei bravissima amica!!
    Spero che il matrimonio ieri sia andato bene e sia stata una bellissima festa, oggi mi raccomando solo relax :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe!! Spero di riaprirla presto ma ancora oggi è molto proibitivo!!!
      Si, è andato benissimo, bella festa e ho fatto delle foto che mi hanno soddisfatto più del previsto, devo ancora vederle bene e scegliere ma per essere la prima volta direi che è andata bene!!
      Un bacione e buona Domenica!!

      S.

      Elimina
  11. Brava!!! Lo sai che l'anno scorso ho portato i miei mostrini in visita al porto di Livorno (sono una pazza, lo so...) ovviamente con la macchina fotografica, e dalle foto che hanno fatto ho proposto loro di fare un lavoro successivo per evidenziare ciò che li aveva particolarmente colpiti. hanno fatto dei capolavori!! Anzi, se li ritrovo li pubblico!!! Quanto alle tue foto, lo vedi che qando ti dico che sei una Fotografa con la F maiuscola non mi sbaglio!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che pazza, io ci vado a fare le foto nei porti, direi che almeno a pazzia sei in mia compagnia!! Hai fatto benissimo e sarei davvero curiosa di vederle!! i ragazzini poi hanno dei punti di vista che sorprendono!!
      Grazie mille Cecilia, buona Domenica!!

      S.

      Elimina
  12. Ciao Silvia :) Anche qui si muore di caldo, mammamia.. non riesco a mandare in vacanza il forno ma ti capisco perfettamente! Queste foto sono stupende e tu sei sempre più brava <3 Ti abbraccio forte, buona serata :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io essendo senza aria condizionata non ho potuto fare altrimenti, casa mia è stata un vero forno, oggi invece qui si sta decisamente meglio!! Ma mi sa che urge panificare quindi in qualche modo devo organizzarmi!!!
      Grazie mille cara e buona serata anche a te!!

      S.

      Elimina
  13. le foto sono bellissime, hanno una luce meravigliosa, sei troppo brava, buona giornata

    RispondiElimina
  14. Come ti capisco, ma non so resistere alle verdure raccolte dall'orto e grigliate!!!
    Un super abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io Mila!! Stasera dopo quasi 4 giorni ho riacceso i fornelli per fare cosa?? Una spadellata di verdure arrivate direttamente dall' orto dei suoceri!!!
      Un abbraccio anche a te!!

      S.

      Elimina
  15. ahahah che bello trovare persone con questa passione :-D
    Poi la sera/notte è un momento magico anche per me.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio!! E' il lato bello dell' estate, pochi tramonti decenti ma tante ore blu dato che non fa freddo!!!
      Buona serata!!

      S.

      Elimina
  16. Silvia ma io adoro sempre di più le tue foto!!!! troppo belle!! ;)
    ( e anch'io ho bandito il forno e fronelli in questi giorni.. troppo caldo!! )
    un bacio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!
      Eh eh, iniziavo a pensare di essere l' unica ad aver abbandonato i fuochi!!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  17. Fa caldo...il primo vero caldo della stagione e io sono anche in viaggio :( non ce la posso fare ! Magica l'atmosfera ! Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Mary, qui si schiattava ma credo che rispetto ad altre città siamo stati fortunati, anche se pure noi abbiamo visto i nostri bei 37 gradi!!!
      Grazie mille e buon viaggio!!
      Un bacione!!!

      S.

      Elimina
  18. Genova è magica e le tue foto sono bellissime!!! Buona settimana ;)

    RispondiElimina
  19. Ma quanto sei brava? Fai delle foto fantastiche, lo sai? Hai ragione tesoro, fa davvero molto caldo per stare ai fornelli. Resistiamo dai, giovedì dovrebbero tornare delle temperature più "regolari". Sai che oggi siamo dovute andare un paio di ore in un centro commerciale con Christian? Soffre molto il caldo, dovevi vedere come se la godeva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Terry!!!
      Si, ma ieri e stasera li ho accesi, qui si sta molto meglio e sto già progettando di fare il pane, l' abbiamo finito e di comperarlo non ci pensiamo proprio!!!
      Ci credo, piccino, avete fatto bene!!
      Un bacione cara e buona serata!!

      S.

      Elimina
  20. Uno SPET-TA-CO-LO! Che meraviglia, che riflessi!!! :-) Ti auguro una fantastica giornata Silvia :-)

    RispondiElimina
  21. Come sempre le tue foto mi lasciano sempre incantate, anche queste navi cargo che di solito trovo piuttosto brutte. Tu sei riuscite a renderle quasi magiche con quelle luci stupende in riflesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!! Eh eh, io le adoro e mi ispirano sempre!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  22. sei un mito, son bellissime e l'idea di imbarcarsi su un cargo e sfidare tempeste, mare mosso, ecc...mi piace da matti, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!! Avevo anche cercato un po' durante gli anni dell' università ma in realtà costa uno sproposito, ma lo farò, è troppo tempo che ci sbavo dietro alla traversata sul cargo!!
      Un bacioneeee!!!

      S.

      Elimina
  23. e se ti dicessi che noi, nonostante l'umidità all'80% e i 30 e passa gradi, continuiamo ad accendere il forno e grigliare verdure?? dacci delle temerarie... che belle foto!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temerarie davvero! Ma qui la situazione è migliorata, si panifica!!!
      Grazie mille e buon we!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...