giovedì 14 gennaio 2016

Curry di Verza e Ceci con Riso Basmati




Ciao a tutti!!
Eccomi di nuovo qui, con un po’ di cambiamenti che mi terranno compagnia fino alla fine del mese prossimo!! Per due mesi devo aiutare un altro reparto, in particolare quello dei test di collaudo del nostro prodotto, lavorerò su turni spezzati, ossia questa settimana ho due pomeriggi, inframezzati da una giornata ad orario regolare e la prossima tre mattine, sempre inframezzate dall’ orario standard e via così. 
Un pò uno scombussolo prchè il pomeriggio è dalle 14 alle 22, arrivo a casa alle 23 tra una cosa e l' altra e il giorno dopo non dormo perché entro con orario standard ma a parte questo sapete cosa ne penso??
Dopo il primo shock iniziale, sono 8 anni che non lavoro su quelle macchine e poi adesso è cambiato tutto rispetto a prima, quindi ero in panico, alla fine sono contenta, è un cambiamento temporaneo ma almeno imparo delle cose nuove, cambio un po’ aria/reparto, il che è ottimo, ho del tempo libero durante il giorno e poi le macchine che devo far funzionare sono una figata pazzesca, non fosse che mi ci hanno mollata praticamente da sola da subito, ma me la sono cavata, con diversi supporti telefonici ovviamente!! Martedì pomeriggio è stata la prima volta, oggi la seconda e spero di non avere problemi, ho a che fare con attrezzature e macchine che costano parecchio, che se si rompono è un casino e se non si sta attenti si fulmina qualcosa, che all’ uso posso essere anche io . . . non è bello ma è un lavoro che mi piace, alla fine faccio le misure, preparo i campioni, li monto sui macchinari come faccio quando sono in Francia e sono contenta anche se bisogna stare davvero attenti a tutto e fare tutto alla perfezione!!!
A proposito di tempo libero, se non fosse stato per Martedì mattina a casa col piffero che avrei pubblicato questo piatto succulento, al pomeriggio fa buio troppo presto per le foto, adesso con i miei orari devo per forza aspettare il we, ma così invece posso sfruttare qualche ora di luce in più, alternare sveglie ad orari diversi in modo da riuscire ad essere sempre abbastanza riposata e fare un lavoro tecnico non di officina, che francamente mi sono un po’ rotta le scatole di fare, ma da laboratorio, insomma, ci si sporca ancora di più ma a bilancio mi pare che mi sia andata bene, deve esserci un pegno da pagare ma ancora non l’ ho scoperto!!
E vi dico anche un’ altra cosa, Sabato faccio la mia prima lezione di fotografia, ok, è una mia amica, la faccio gratis ma lei non ha mai avuto una reflex prima e quindi spero di riuscire ad insegnarle le basi in modo chiaro e aiutarla, quindi parto da casa con l’ armamentario che serve e vediamo se riesco ad essere efficace, non l’ ho mai fatto prima, quindi via, settimana piena di cose nuove, una botta di vita!!!






Ma passiamo alla ricetta, sempre per la serie mangiamo cose nutrienti, gustose ma non troppo pesanti, oggi vi offro un curry golosissimo, di ceci!!!
Adoro le spezie, i profumi del cumino tostato, dello zenzero, del coriandolo, i profumi che mi ricordano cibi di terre lontane, intensi e avvolgenti, quelli che quando torni a casa il giorno dopo ancora ne profumano l’ aria!!
Ecco quindi la mia ricetta del curry di ceci accompagnato dall’ immancabile riso Basmati, un piatto unico che va bene davvero per tutti,  vegano e senza glutine e che vi regalerà un sapore che sa di lontano!!!
Per una riuscita ottimale del piatto vi consiglio di usare le spezie secche in grani o chicchi macinandole al momento, il loro sapore è molto più intenso!!
Ma andiamo a prepararlo!!!







Per 4 persone:

1 bicchiere di riso Basmati
6 pugni di ceci secchi che avrete lasciato a bagno dalla sera prima
¼ di cavolo verza, il mio era di media grandezza, tagliato finemente
1 scalogno o cipollotto
1 spicchio d’ aglio privato del germe e schiacciato
2 cucchiaini da the rasi di cumino macinato
2 cucchiaini da the rasi di zenzero fresco grattugiato, se lo avete in polvere va bene uguale
2 cucchiaini da the rasi di semi di coriandolo macinati
1/2 cucchiaino da the di curcuma
1 semini di una bacca di cardamomo polverizzati
Peperoncino a piacere
Sesamo nero (facoltativo)
Sale, pepe e olio e.v.o.

Lessate i ceci in abbondante acqua, con la pentola a pressione ci vorranno 20 minuti, io poi quando sono cotti, li lascio ancora 10 minuti in acqua alla quale aggiungo il sale, così prendono il sapore. Una volta scolati io poi di solito levo le bucce, so che è una cosa da pazzi ma non so resistere, è un po’ come un antistress, vedo le buccette e le devo togliere, la ricetta comunque vi riuscirà benissimo anche con le bucce!!
In una padella versate qualche cucchiaio di olio e.v.o., lo scalogno tagliato fine e l’ aglio schiacciato, iniziate a fare soffriggere leggermente e aggiungete tutte le spezie in modo che rilascino bene il loro sapore, aggiungete la verza e i ceci e fate insaporire bene, aggiungete un po’ d’ acqua e cuocete a coperchio chiuso per una decina di minuti, i ceci sono già cotti ma resteranno comunque sodi e la verza si stuferà!
Aggiustate di sale e se serve aggiungete ancora un pochino di spezie, lasciate insaporire ancora qualche minuto a fuoco basso e poi spegnete la fiamma, io lascio il sughetto un pochino liquido, giusto quanto basta per non fare un condimento troppo asciutto per il riso. Lasciare riposare una decina di minuti prima di servire, aiuterà ad amalgamare bene i saporie se lo volete preparare il giorno prima sarà ancora più saporito!

Per il riso:

Le proporzioni sono di 1 parte di riso e 1 e 1/2 d'acqua, quindi io ho messo
1 bicchiere di riso Basmati
1 bicchiere e 1/2 di acqua
1 cucchiaino raso di sale fino

Lavate bene il riso in acqua fredda fino a che non resta limpida, io l'ho fatto 4 volte.
Lasciatelo in ammollo sempre in acqua fredda per circa 20 minuti, serve per fare assorbire l'acqua fino al cuore del chicco, così in cottura non si rompe.
Mettete in una casseruolina il riso, l'acqua nella dose giusta e il sale e portate ad ebollizione, quando bolle mettete il coperchio e abbassate il fuoco al minimo.
Cuocete così per 10-12 minuti, poi togliete dal fuoco e lasciate il coperchio sulla pentola per altri 15 minuti.
Sgranate il riso con la punta di una forchetta e vedrete che sarà perfetto, vaporoso con i chicchi integri e cotti al punto giusto!!






A questo punto servite il curry di verdure su un letto di riso, spolveratelo con semi di sesamo nero, che fa tanto carino, e godetevelo!!!!






Vi auguro un buon proseguimento di settimana e un bellissimo we, ci rivediamo presto ma la prossima volta si andrà di paesaggio!!!

A presto!!!

Silvia


58 commenti:

  1. Ogni tanto è bello cambiare un po' la routine lavorativa. All'inizio ci si spaventa ma poi cambiare aria fa bene. Certo che il torno dalle 14 alle 22 per me sarebbe massacrante, io che sono abituata ad andare a nanna presto non so se sopravviverei alla cosa, piuttosto preferisco alzarmi prestissimo la mattina. Però certamente così alcune mattine puoi dedicare un po' di tempo alle foto e alla cucina.
    Questo curry è bellissimo anche solo da vedere. Ha dei colori stupendi. E chissà i profumi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti sono contenta, certo, devo relazionarmi con i miei nuovo colleghi e il loro modo di fare e le regole del laboratorio, ma ce la posso fare!! Si, sono tornata da poco, sono stanca ma alla fine io vado sempre a letto tardi quindi non mi pesa troppo!!
      La settimana prossima sveglia alle 4,30, aiutoooo!!!
      Grazie Elena!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  2. Che piatto succulento! Tutte spezie che amo!
    La versatilità è sempre segno di intelligenza Silvia :) e tu lo sei quanto sei sensibile
    Come mi piacerebbe venire a lezione da teeee!
    Un mega kiss ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi!!
      Meno male, a lavorare da noi allora si diventa tutti dei geni!!
      Peccato che siamo così lontane, senno lo avrei fatto davvero volentieri!!
      Un bacione cara!!

      S.

      Elimina
  3. Auguri per il tuo lavoro e per i tuoi corsi di fotografia. Passando a questo piatto, non posso dire altro che è gustosissimo, tutti gli ingredienti sono piacevoli per il mio palato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia!!
      Vediamo un po' cosa ci scappa fuori!!
      A presto!!

      S.

      Elimina
  4. quante belle novita'!!!anche a me l'anno nuovo ha portato dei cambiamenti al lavoro, mi hanno aggiunto un piccolo incarico di 7 ore a settimana alla scuola elementare, quindi piu' ore di lavoro!!!Sono stanca ma soddisfatta!!!!Delizioso il tuo piatto ricco e pieno di gusto come piace a me!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, congratulazioni, se i cambiamenti sono in meglio ben vengano tutti!!
      Grazie mille Sabry, un abbraccio e in bocca al lupo!!

      S.

      Elimina
  5. Un cambiamento d'aria fa sempre bene e a quanto ho potuto apprendere è anche un modo per crescere professionalmente e molto stimolante, cosa chiedere di meglio??
    Golosissimo il tuo piatto, abbino spesso i ceci al riso basmati e l'aggiunta della verza gli dona una marcia in più :-) Complimenti Silvietta e in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu!!!
      Ecco, sicuramente imparo delle cose ma non è un percorso di crescita professionale in azienda, è un aiuto per rispettare dei tempi, però lo è per me stessa e quindi va benissimo!!
      La verza si sposa bene con il sapore delle spezie e dei ceci, ce la metto spesso!!
      Un bacioneeeee!!

      S.

      Elimina
  6. cambiare fa sempre bene, e poi se è anche un lavoro che ti piace più di quello che fai abitualmente ancora meglio!! ;) che buono il tuo curry di ceci...buono nutriente..ma sano!! credo che prenderò spunto!! un bacio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi davvero in questo momento mi ci voleva proprio!!
      Grazie cara, si, cerchiamo di mantenere un regime abbastanza sano, il marito un po' ne soffre ma io devo farlo per forza!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  7. Brava tesoro, vedrai che andrà sempre meglio a lavoro!!! Questo curry deve essere ottimo, è invitantissimo!!! Ti abbraccio forte, complimenti anche per la lezione di fotografia! Sono sicura che riuscirai a trasmettere alla tua amica tutte le nozioni fondamentali e la tua grande passione :) Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente, anche se oggi di nuovo ero agitata da matti, ma dai, passerà!!
      Vediamo, le chiederò il parere da alunna, e spero mi dica la verità e non tema di essere scortese!!
      Grazie carissima, ti abbraccio!!

      S.

      Elimina
  8. Cambiare è sempre un buon allenamento, pr la nostra testa e per il nostro spirito. Impariamo, ci abituiamo alla volubilità dell'esistenza e maturiamo ^_^ In effetti non "sentirti" fino alle 23, ieri, è stato strano :D
    Su questo piatto credo di aver detto tutto, e di più. Sei speciale Silvia. Sento davvero il bisogno di venire a portarti (e a prendermi) un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, pensa che Martedì sera manco l' ho acceso il computer, ieri invece avevo voglia di chiacchierare!! Si, la settimana prossima ho la mattina, un po' sono ancora agitata ma dai, mi passerà prima o poi!! Ericuccia ce la faremo eccome, io ci credo!!
      Un bacione grande e grazieeeeee!!!

      S.

      Elimina
  9. I cambiamenti a volte servono, sono fondamentali...ci aiutano a ritrovare nuovi stimoli e diversificare un po' il nostro quotidiano, quindi, brava ! Il pensiero e l'approccio positivo sono fondamentali :)
    Sai una cosa ? Preparo spessissimo un riso e ceci speziato molto simile al tuo. L'aspetto è favoloso ! Bravissima Silvia :) Un bacio grande grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la mia collega si è stupita, pensava che li mandassi tutti a spigolare, ma tanto mica posso rifiutarmi, la cosa che posso fare e vederne i lati positivi e quello ho fatto!!
      Si, è un piatto completo e golosissimo, soprattutto fatto con i ceci secchi!!
      Grazie carissima e un bacione anche a te!!
      Buon we!!

      S.

      Elimina
  10. Un inizio di anno con tante novità e la solita buona dose di (ri)organizzazione. E se si parte col piede giusto poi ci si accorge che i cambiamenti non sono così male ogni tanto.
    Ceci? Ma siamo assolutamente in sintonia! È uno di quei periodi in cui li aggiungerei a ogni piatto (ma mi trattengo, eh...)
    A presto cara,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, direi dose abbondante! Spero di essere partita con il piede giusto, vediamo come procede! Grazie cara e buon we!

      S.

      Elimina
  11. Ciao, complimenti per questo curry di ceci, io adoro sia la verza che i ceci quindi non posso che innamorarmi della ricetta e provare a farla!
    Mi unisco ai tuoi followers, sperando che vorrai ricambiare sul mio blog, grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ti chiedo scusa ma google oggi fa i capricci e non riesco ad unirmi ai lettori fissi

      Elimina
    2. Purtroppo é un problema che non so proprio come risolvere!! Ti ringrazio tantissimo e passerò eccome a trovarti!

      S.

      Elimina
  12. I cambiamenti sono sempre una sferzata di energia. Certo se sono negativi si spera siano anche momentanei. ^_^.
    Deliziosa e sana ricetta. Pensa, di tante spezie mi manca sempre il coriandolo. :O
    Bacio bacissimo!

    p.s. se ti scopri un'ottima insegnante, magari ci regali qualche post ricco di lezioni per principianti. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi cambio un po' i ritmi, sinceramente mi fa bene e ne sono contenta! Ma guarda che viene benissimo anche senza, alla fine cumino e zenzero sono molto saporiti e fanno la loro bella parte!
      Ah ah, non lo so, va chiesto all'allenamento però mi sembra sia andata molto bene!!
      Grazie e un bacione grande!!

      S.

      Elimina
    2. ok domanderò all'allievo, però tu facci un pensierino. :))

      Elimina
  13. Ciao Silvia, eccomi. Finalmente passo dalle tue pagine.. Avevo visto la ricetta su FB e non ero ancora riuscita a venire sul blog. Mi piace tanto.
    Mi piaci anche quando scrivi "almeno imparo qualcosa di nuovo" perchè è l'atteggiamento giusto.
    Anch'io ho cambiato lavoro, un lavoro nuovo e tutto da imparare con infinite difficoltà e "volpi che non arrivano all'uva" da gestire.... ma ce la faremo, ce la faremo.
    Un grande in bocca al lupo e buon fine settimana.
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é un po' che sul lavoro soffro il fatto di non imparare più nulla di nuovo, questa cosa casca a fagiolo! Si, c'è la faremo eccome! In bocca al lupo anche a te cara, anno nuovo vita nuova, quest'anno é vero!!
      Un bacione e grazie mille!
      Buona Domenica!

      S.

      Elimina
  14. Cambiare il ritmo lavorativo, imparare cose nuove conoscere gente nuova tutto ciò è sempre positivo e tu affronti il tutto nella maniera giusta con una bella carica, sei una persona speciale! ottimo questo curry e bellissime le foto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo trovo positivo anche io, purtroppo il clima in azienda lo é un po' meno ma pace, diciamo che la motivazione é per tappare un buco ma comunque é un lavoro tecnico ed interessante e voglio impararlo bene!
      Grazie mille Alice!
      Un bacione e buona Domenica!

      S.

      Elimina
  15. Uhhh allora aspetto il prossimo post di fotografia! Sai che ultimamente mi sono intrippata sulle fotografie. Peccato che sei così lontanta altrimenti anche io ne approfittavo per le lezioni di fotografia. Sono contenta di sentirti così carica per il nuovo incarico. Cerca solo ri ritagliarti il giusto riposo, ti raccomando. Devi essere attenta e vigile, non togliere tempo al sonno. Questo piatto? Gustoso e molto goloso. Penso lo preparerò per me e mia figlia e mio marito lo mando giù in pizzeria ahahahaahh Questo anno ho deciso di fare quello che mi pare da mangiare, se vuole si adegua altrimenti si arrangia e si mangia un panino con qualcosa che a casa mia non manca mai. Che dici, faccio bene? Mi sono stufata di non mangiare cose che mi ingolosiscono perchè a lui non piacciono. Un bacione e buona domenica tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà prestissimo!! Eh già, anche a me farebbe piacere ma in effetti le distanze non la rendono una cosa semplice, peccato!!
      Si, questo we non sono riuscita molto a riposare ma stasera andrò a letto ad un' ora decente, domattina mi aspetta una sveglia orribile!!!
      Ma fai bene, via, non ti dico di lasciarlo sempre a panini ma se ti va una cosa cucinala, mica si può sempre rinunciare!!
      Ti abbraccio forte cara, buona serata e buona settimana!!

      S.

      Elimina
  16. Ciao Silvia! Allora prima o poi una lezione di fotografia la farai anche a me, appena mi sarò dotata di macchina nuova!!! Ottimo questo piatto, i ceci li mangerei sempre, mi piacciono tanto. Mi sembra che sei contenta del nuovo lavoro, mi fa piacere, ogni tanto qualche cambiamento fa solo bene. Fatto qualcosa di bello oggi? Ti abbraccio, buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, si,fotografia e cena, mi sembra perfetto!!
      Anche a me piacciono tanto, li cucino spesso anche in zuppa e croocchette, troppo buoni!
      Si, ancora un po' alle prime armi ma come ho detto ora, cambiare un po' mi ci voleva davvero!
      Sono andata al cinema a vedere star wars, avevo dato la mia parola che ci saremmo andati tutti assieme, meno male che c'era poca gente, la Domenica pomeriggio alla Fiumara potrebbe uccidermi!!!!
      Grazie Carla, ci sentiamo presto!!
      Un bacioneeee!!!

      S.

      Elimina
  17. Tesorino come è andata la tua prima lezione?!?
    Ti ho pensata, sono emozionata per te... la prima volta è sempre la prima volta!!
    Amo questo piatto che unisce i profumi orientali ai sapori della tradizione del nostro territorio... è un inconto riuscito davvero a meraviglia!!
    Un bacio immenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe!!! Si, mi pare bene!! Lei era molto soddisfatta, certo, dobbiamo tornare su alcuni punti importanti che secondo me abbiamo toccato di corsa perchè lei voleva anche fotografare e non c' era troppo tempo luce, ma dai, è andata, certo che poi se uno non mette in pratica e non ci picchia come un martello sul chiodo a poco serve!!
      Siii, mi piacciono tanto questi mix e poi sono così salutari e profumati!!
      Un bacione cara, buona settimana!!

      S.

      Elimina
  18. Vedo che il nuovo lavoro non ti ha spaventata per nulla, auguri! ...ma che razza di macchine devi manovrare? Auguri anche per la scuola di fotografia che hai deciso di fare per la tua amica!
    A parte la verza che non mi piace, il tuo piatto col riso basmati dev'essere appetitosissimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sono magneti e alimentatori di corrente che sparano migliaia di Ampere nel sistema di misura, sistemi in vuoto e a temperature criogeniche, insomma, c'è un po' da stare attenti!!
      Grazie Andrea, viene buonissimo anche senza verza, io la metto perchè mi piace un sacco ma non è indispensabile!!
      Buona serata e a presto!!

      S.

      Elimina
  19. Tutte cose belle e stimolanti! prendila sempre positivamente e vedi il buono di questi cambiamenti. E sono sicuro che sarai anche un'ottima insegnante. Quando c'è la passione, è facile arrivare agli altri.
    Come arriva diritta diritta questa ricetta.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio, si, crdo anche io sia il modo migliore, alla fine davvero imparo bene delle cose nuove e questa è una cosa bellissima!!
      Si, ce l' ho messa tutta, vediamo se lei ha pazienza perchè le belle foto vengono col tempo, e non tutti hanno voglia di aspettare!!!
      Buona serata!!!

      S.

      Elimina
  20. mi piace tutto di questo piatto! avevo letto all'inizio che prendevi lezioni di fotografia e ho pensato -ma è matta?-, tu così brava e invece insegni, sarà un successo, invidio la tua amica, buon lavoro cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!! No, cioè, se mi serve sono la prima a fare corsi, c'è sempre da imparare, diciamo che le basi le ho, quello si!!
      Mi sono divertita e l' ho vista molto contenta, questa è già stata una bella soddisfazione!!
      Un bacione cara, buona serata e buona settimana!!

      S.

      Elimina
  21. j'arrive a sentir la bonne odeur du curry à travers mon écran, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  22. Acc... potevo venire anche io a vedere Star wars! Vabbè sarà per la prossima volta. Oggi avevo lezione di catechismo, ma abbiamo portato i ragazzi in "pellegrinaggio" alla Madonnetta. Tutto bene, mi sono anche divertita. Buona serata, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era male, un po' forzato negli eventi ma alla fine si fa guardare!! Immagino, i ragazzini poi se li prendi bene sono anche divertenti!! Ah ah, ma sentimi, si vede che io non li so tanto prendere bene vero??
      Un bacione carissima!!

      S.

      Elimina
  23. Arf! Arf! Silvietta bella, eccomi che arrivo anche io a gustarmi questo piatto e i tuoi racconti ricchi di tante novità! :-)))))))
    Son felice di leggere che sei così piena di entusiasmo e di nuova energia!!!! ;-)

    Che dire di questa ricettina??
    Adoro i ceci e ancor di più il riso basmati ma non ho mai avuto occasione di assaporarli insieme!
    Le spezie poi... chettelodicoaffà???? Meravigliose!!
    Da provare quanto prima, magari seguendo il tuo consiglio di preparare il condimento il giorno prima così da esaltare al massimo questi sapori stratosferici!!! :-)))
    Grazie come sempre!
    Un baciotto, dolcezza! :-****

    p.s. anche con le foto no ti smentisci mai! Scatti sempre originali e pieni di bellissima luce!! Peccato che anche io son lontana... :-DDDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Provali assieme, sono deliziosi e sembrano fatti l' uno per l' altro!!! Si, a me piaccino tanto le spezie e le userei molto più spesso, solo che mio marito è più tradizionale quindi cerco di accontentare tutti e due!!
      Mamma mia, si, questa settimana sono di mattina, sono molto positiva ma anche assonnatissima!!
      Un bacione grande e buona serata!!

      S.

      Elimina
  24. Un plat très gourmand. J'en mangerai avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  25. Che delizia questa ricetta, eseguita magistralmente e fotografata divinamente! Io i ceci li mangio buccia e tutto, ma ad esempio non amo il coriandolo, è più forte di me...ma se lo ometto credo che questo piatto verrà comunque delizioso! Un abbraccio cara, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! Ah ah, anche io le mangio le bucce, mica le tolgo tutte, ma non so resistere allo sbucciamento, è proprio antistress!!!
      Si, il coriandolo puoi toglierlo, bastano anche le altre due a rendere il sapore delizioso!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  26. In quanto a tempo libero credo proprio di capirti! Ne ho così poco e conciliar tutto è davvero difficile. Però uno spazietto seppur piccolo noi lo troviamo sempre! Mi piace un sacco questo piatto! Le foto lo sai già cosa penso! Super brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo riusciamo a trovare sempre, quando una cosa piace e dà soddisfazione sembra quasi una punizione non poterla fare!!
      Grazie mille cara Melania!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  27. Ultimamanete sono un po' latitante e mi scuso, ma come vedi appena ho due minuti passo subito a curiosare le tue delizie e le tue foto stupende.
    Adorando i ceci questo piatto assume sembianze ancora più invitanti...
    Buona giornata

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...