martedì 3 maggio 2016

Yin Yang Sunset


Ciao a tutti!! Eccomi con questo sudatissimo post fotografico, più che altro perché era un po' che il meteo non si conciliava con i nostri we!!
Il we del 25 Aprile siamo andati di nuovo a Camogli, dal cimitero, è un posto che ci piace molto, per ora abbiamo sfruttato due punti di vista ma ce ne sono ancora un paio che meritano!
Il tempo era buono, prometteva bene e infatti ci ha ripagato della lunga latitanza fotografica, ha iniziato con cielo sereno e velato, poi si è coperto e poi ha iniziato ad aprirsi, regalando squarci di luce sul mare davvero bellissimi, ma il bello è venuto dopo, quando il sole stava per tramontare ha trovato sull' orizzonte il cielo aperto e quindi si è colorato tutto di arancione ma metà del cielo è rimasto scuro ed ecco che il mondo si è diviso a metà, metà luminoso e metà ombroso, che spettacolo!!
Una volta ero al porticciolo di Nervi, stavamo aspettando i nostri amici per una pizza e io ero senza macchina ma il marito l' aveva, in giro c' erano temporali e un sacco di nuvole e ad un certo punto il cielo si è colorato di rosa, c'era mezzo cielo rosa e metà azzurro, io ero sul pontile a reggere l' ombrello al marito che stava scattando una foto e non sapete come rosicavo!!!
Finalmente anche io ho la mia foto a metà!!
L' ho chiamata così, Yin Yang, perché nella parte di cielo blu c'è l' arancione e nella parte arancione si trova anche il blu, come dire, calzava!!
Ma dai, vi lascio la foto che secondo me merita di più delle mie ciance!!






Visto che siete sempre così entusiasti delle mie foto, e non so mai ringraziarvi abbastanza, vi lascio anche quella fatta un' oretta prima del miracolo, quando il cielo era squarciato e il sole era ancora coperto dalle nuvole! L' inquadratura è diversa dall' altra perché appena il cielo si è colorato ho voluto andare a sinistra, per avere il sole più di fronte, corsa con cavalletto con macchina e filtri montati, posizionamento tattico con scelta di compo e dati di scatto in un secondo e via!! Meno male che l' esperienza un po' mi aiuta e vedo subito se una composizione convince o no, in questi casi devi essere veloce perché a volte la luce dura veramente un minuto e se non sai che pesci pigliare quando inquadri stai certo che te la perdi!!


 



Ecco, secondo me questo post è la prova dell' incredibile, di come tutto può cambiare da un momento all' altro, di come non bisogna mai avere fretta nella fotografia ma restare fino all' ultimo, perché regali come questo non arrivano tutti i giorni!!! Sembrano due giorni diversi vero? E invece no, ci è bastato aspettare un' oretta!!
Io spero che la stagione fotografica continui così, incrociate le dita per me??

Buona settimana!

Silvia


45 commenti:

  1. Cavoli, ma sei bravissima! Sono foto splendide che catturano l'attimo in modo splendido.
    Quante volte mi capita di guardare un bel tramonto o un bel panorama, con un bel cielo, e sempre penso che me lo devo portare nel cuore, impresso nella memoria. Tu hai la capacità di imprimerlo anche su carta fotografica. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! Eh, ci vuole un po' di pazienza e dedizione ma poi i risultati arrivano!!
      Un abbraccio e buona serata!!

      S.

      Elimina
  2. Hai la capacità di far provare emozioni vere attraverso l'intensità delle tue foto. Il modo in cui sai catturare le luci, i movimenti della natura, trasmettono davvero un'energia incredibile.
    Buonissima giornata amica bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe!! Era tanto che aspettavo di fare questa foto ma chi la dura la vince!!!
      Buona serata e un bacione!!

      S.

      Elimina
  3. Silvia sono bellissime, davvero magiche. Potrei permettermi di chiedere se potrei averle? le vorrei usare come sfondo del desktop, sono troppo belle. Mi assolutamente rilassanti. Ovviamente non le voglio distribuire, e puoi benissimo firmarle. Sono troppo invadente? non me la prendo se mi dici di no ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Elena!!
      Non sei affatto invadente, ti scrivo!!
      Un abbraccio e buona serata!!

      S.

      Elimina
  4. Queste foto sono un quadro! Splendide davvero...

    RispondiElimina
  5. sembrano delle cartoline, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Letteralmente senza parole... anzi quacuna ce l'ho non tanto per le foto che sono bellissime, ma per averti sentito ieri sera, avevo bisogno di parlare con qualcuno e sei arrivata tu. Grazie, Silvietta, non sai che bene mi ha fatto chiacchierare con te, un bacio grandissimo a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!! Ma figurati, allora meglio che ho ritardato un po' la chiamata, così ho beccato il momento giusto!!!
      A presto carissima, un grande abbraccio!!

      S.

      Elimina
  7. I tuoi scatti sono sempre da cardiopalma :-) Complimenti Silvietta<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, questo qui bicolor ammetto mi piace particolarmente!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  8. Favolose Silvia, ammiro la tua capacità di cogliere questi momenti magici, grazieeee!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Sono delle fotografie meravigliose. ..la seconda sembra finta da quanto è intensa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca!! Tutto super vero!!
      A volte capitano dei cieli davvero bellissimi da fotografare e che rendono tantissimo!!
      Buona serata!!

      S.

      Elimina
  10. E' il bello della fotografia paesaggistica così legata all'imprevedibilità e che ogni volta ci sorprende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ha sorpreso di brutto anche me!!
      Grazie Fabio!!
      Buona serata!!

      S.

      Elimina
  11. Che paesaggi incredibili! Io ho scoperto da poco la mia passione per la fotografia (grazie al blog) ma di strada ne devo ancora fare parecchia. Tu sei riuscita con un solo scatto a valorizzare questo bellissimo angolo di mondo e a generare in me emozioni pazzesche e questo può significare solo una cosa: sei bravissima! un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia!! Sono anni che faccio fotografia di paesaggio e ti assicuro che ogni volta imparo qualcosa di nuovo, ogni volta è diversa dalle altre!!
      Un abbraccio e buona serata!!

      S.

      Elimina
  12. ma siamo noi a ringraziare a te per queste super foto, su di me poi la natura ha sempre un effetto benefico, di pace, relax, serenità, nulla come la natura mi rimette in pace con il mondo, buona serata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me Lilli, anche io quando le guardo mi sento subito più leggera, la fotografia di paesaggio per me è terapeutica!!
      Grazie mille un bacione!

      S.

      Elimina
  13. Questi scatti sono una roba che non ti dico! *_*
    Se penso da dove sono partita quando ho iniziato a scattare foto per i piatti che cucinavo, ho fatto passi da gigante ma quando vedo le tue, penso che due vite non mi basterebbero per imparare! Meno male che ci sei tu a farmi fantasticare!
    Incrocio le dita per la tua stagione! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! Io invece ho iniziato proprio da questo e poi sono arrivata anche al cibo, sono due tipi di fotografia completamente diversi e presuppongono tecniche diverse, mi diverto molto con entrambi!! No, non due vite, una basta, l' importante è trovare l' input giusto!!!
      Un abbraccio carissima!! Buona serata!!

      S.

      Elimina
  14. Guardo queste foto e vorrei essere lì a prendere in faccia l'acqua che si infrange sulla roccia!!!
    È vero, tutto può cambiare in un attimo! Anche una Vita a volte...
    E questo tuo pensiero, ora più che mai, mi fa riflettere sul fatto che dovremmo godere di ogni istante che ci viene donato!

    Grazie Silvia! Questi scatti sono davvero una meraviglia e, come ha detto la mia sociabella quassù, fanno sognare!!! :-)))

    Ti abbraccio forte e anche io incrocio tutto l'incrociabile per la tua stagione fotografica! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, mio marito era più in basso e l' acqua se l' è presa veramente!! Io ero più in alto, poi è uscito l' arancione e ci siamo spostati entrambi!!
      Si, tutto cambia in un attimo, bisogna cogliere il momento e essere sempre pronti, io ci provo!!
      Grazie a te carissima, e speriamo in tanti tramonti così!!
      Un bacioneeeee!!

      S.

      Elimina
  15. Io ADORO le tue foto! Lo sai, te l'ho detto mille volte ma è la pura verità. Queste due foto, in effetti, sembrano scattate in giorni diversi. I colori sono incredibili. Forse mi piace di più la seconda foto, quell'acqua che sembra scorrere e quel grigio in molte tonalità, quello squarcio di luce in mezzo al cielo ... stupenda, davvero stupenda. Scusa ma anche tuo marito ama fare fotografie? Che bello condividere questa passione! Buona continuazione di settimana Silvia. Sai, che domani è giovedì. Sembra che il tempo abbia finito di fare le bizze, almeno speriamo. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry!! Si, ma era solo a distanza di un' ora, allucinante!!!
      Anche a me piace la seconda ma la prima, sarà che era tantissimo che volevo farla, ha i colori che cercavo!!
      Si, si, siamo tutti e due appassionati da sempre, io ho preso prima la reflex, lui dopo un paio d' anni ma è bravissimo e così ci godiamo le uscite assieme e le vacanze, per chi non è fotografo le nostre vacanze sono improponibili!! Lui poi ama le foto dei fiori e insetti, io il food, siamo proprio sulla stessa linea!!
      Siiiii, a dire il vero mi sembra abbastanza lenta questa settimana ma so già che invece volerà!!!
      Un bacione carissima, buona serata e buon proseguimento!!

      S.

      Elimina
  16. mi incrocio tutta! :)
    davvero superlative Silvia. Non sono affatto ciance ma racconti di vita. Ti abbraccio super forte e sì, bisogna saper aspettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana!! Si, racconti della mia astrusa vita tra la realtà delle mille cose da fare e la magia delle immagini del mondo come lo vorrei vedere sempre!!
      Un bacione grande carissima!!

      S.

      Elimina
  17. sempre meravigliose le tue foto, bravissima Silvia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. davvero il lavoro di un buon fotografo richiede una pazienza infinita...ma non solo, richiede la giusta inquadratura e tanto cuore! Bellissimi scatti, come sempre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, e se non va come si vuole si è goduto comunque della bella vista del mare e si è respirato il suo odore in buona compagnia, è bello lo stesso!!
      Grazie Vale!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  19. Semplicemente strepitose. Non ci si stanca mai a guardarle.
    Certo che la vista dal cimitero... eh eh
    Complimenti come sempre carissima Silvia. Sei un'artista.
    Buon sabato e alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!
      No vabbè, il cimitero rimane più in alto, era per dare un' indicazione geografica dato che rimane molto prima di Camogli paese, casomai qualcuno fosse interessato ad una gita!!
      Un bacione cara, buon we anche a te!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...