sabato 23 marzo 2013

L' Erbolario, nuova BB cream all'acido ialuronico


Ciao a tutti, in realtà a tutte perché sfido a trovare un uomo che si sofferma su 'sto post, oggi volevo recensire un prodotto che sto inseguendo da settimane...la nuova BB cream de L'Erbolario.
Sto per finire la crema da giorno, inoltre tra un po' inizieranno (forse, qui piove sempre) le belle giornate e mi serviva una crema con una protezione solare e che fosse un po' illuminante e uniformante, in modo da sostituire il fondotinta.  Io ho la pelle chiarissima, intendiamoci, mi piace così e la preservo tale, ma quando inizia la primavera mi trovo in difficoltà. Se metto il fondotinta dell' inverno, tonalità luna pallida, al sole sembro un fantasmino,  mentre le tonalità lievemente più scure...lo sono troppo, dunque ho deciso di orientarmi su una crema che semplicemente uniformi il colorito e lo renda più luminoso, stop.
Non ho mai avuto una BB cream finora, le recensioni che ho trovato in rete non mi hanno mai convinta e quindi volevo prenderne on line una di quelle "asiatiche", le originali BB cream.
Non ho fatto in tempo perché è uscita questa novità.
L'ho cercata per un paio di settimane senza successo, poi l'ho trovata in un'erboristeria dove l'ho aspettata per qualche giorno, gentilmente le commesse me l'hanno tenuta da parte dato che ne arrivavano solo 3 pezzi...
Ora descrivo un po' il prodotto...

La confezione è un tubetto da 50 ml e costa 19 euro,  non faccio commenti sul costo perché 
ognuno ha i suoi standard, il profumo è delicato e buono, ricorda quello di una crema viso e non
quello di un fondotinta, la consistenza è morbida e si spalma bene, sia con le mani, sia con la spugnetta da fondotinta.
Il colore è un po' aranciato, credo sia per dare un velo correttivo alle imperfezioni della pelle, comunque ne basta poca e una volta stesa si omogeneizza bene con il colorito, dando un aspetto sano, insomma, non si diventa arancioni...anche se per un attimo l'ho temuto!
La protezione solare è spf 15, non è altissima, avrei preferito fosse più alta, ma me ne farò una ragione!
Riguardo all'INCI, ho cercato nei database tutti gli ingredienti...che fatica, sono a dir poco impronunciabili e illeggibili,  ma con gran sorpresa questa crema ha solo 3 o 4 componenti con il pallino giallo, in fondo alla lista, principalmente conservanti, e tutti gli altri sono approvati con due o un pallino verde, quindi direi che è meglio di quello che mi aspettavo, anzi va benissimo!
Per quanto riguarda l'idratazione, mettendo idratante + fondotinta, arrivo a fine giornata che sento un pochino la pelle tirare sulle guance e sulla fronte...questa viene presentata come super idratante, quindi ho subito voluto appurare se mi faceva lo stesso effetto.
Il primo giorno è andata molto bene, pelle idratata e senza effetti di tensione fino a sera, insomma dal mero punto di vista di una crema idratante, mi pare che faccia bene quello che deve fare, il secondo giorno direi che di nuovo mi sono trovata bene, e dato che finalmente è spuntato il sole, ho potuto osservare bene il colore sulla pelle...che dire...naturale e luminoso, e per davvero il colore della crema si fonde con la pelle. Anche il terzo giorno mi ha soddisfatto...anche se era di nuovo nuvoloso.... 
 Mi prenderò ancora un po' di tempo per farmi un'idea più definitiva ma direi che per me le premesse sono state ottime.

Qualcuna di voi l'ha provata?
Come vi siete trovate?

 Ciao!!!

Silvia

4 commenti:

  1. Beh dalla foto del prima e dopo sembrerebbe miracolosa per essere una crema colorata....Appena finisco la mia, se non è un odissea trovarla, la compro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, miracolosa no, però dà veramente un colorito armonioso e almeno non ha dentro schifezze!!
      Adesso è quasi un mese che la uso e sono sodisfattissima!!
      Ciao!

      Elimina
  2. La sto utilizzando anche io da pochi giorni e sono molto soddisfatta, soprattutto perchè è un prodotto buono con un ottimo inci!Trovo comunque ottima tutta la linea all'acido ialuronico, tranne lo struccante ;-)

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...