lunedì 6 novembre 2017

Welcome Pietro!!!





Ciao a tutti!! Ecco, ritorno ora, in effetti sono sparita di colpo ma non per mia volontà!!
E' nato il nostro piccolo Pietro!!!
Con ben 20 giorni in anticipo, e meno male, pesava già 2865 g!!
In compenso ho saltato l' appuntamento con parrucchiera, anestesista e con le foto con il pancione, pensate che ho aperto la cartella all' ospedale il Venerdì, due giorni prima!! Comunque anche se avessi voluto, non mi avrebbero fatto l' anestesia, è stato tutto troppo veloce!
E' andato tutto bene, è iniziato tutto il Sabato mattina ma credevo fosse solo un po' di stanchezza post pulizie, poi nella notte tra il Sabato e la Domenica 22 Ottobre abbiamo capito che non era proprio solo stanchezza!!! Meno male almeno a quell' ora della notte la strada per andare all' ospedale era libera, siamo arrivati all' ospedale alle 5,30 del mattino ed è finito tutto alle 7,57 di Domenica, a quell' ora ho preso tra le braccia quel minuscolo esserino che pigolava invece di piangere, adesso invece ha un timbro del pianto bello energico, ha tirato fuori il caratterino!!
Che cosa pazzesca, adesso è in cameretta che dorme, piccolino, una piccola rivoluzione, piccola per dimensioni, in realtà è la rivoluzione più grande del mondo!!
Io sto bene, a volte scoppia il pianto ormonico ma sono abbastanza tranquilla, stanca morta, quello si, dormirei tutto il giorno ma quella è una prerogativa del pargolo, io non posso!!!
Per il momento il tempo da dedicare agli extra è quasi zero, cioè, non è che è proprio zero, ci sarebbe anche, però manca la forza, mi è venuto l' estro di schiacciare due tasti oggi, dopo 15 giorni dalla sua nascita, ho ancora una ricetta in archivio ma devo sistemare le foto, mi sa aspetteranno ancora un po', adesso non ce la posso fare!!!
E niente, volevo lasciarvi un saluto, dirvi che sono sparita in anticipo perché il mio bimbo aveva fretta di uscire, e sinceramente io ero d' accordo con lui, non ne potevo più, stavo proprio male l' ultima settimana ma col senno di poi era facilmente spiegabile il perché!!

Tornerò presto, intanto voi non dimenticatemi, magari sarò più presente su social meno impegnativi, ma sono pronta a riprendere le attività qui, datemi ancora un paio di settimane, intanto il pane l' ho preparato, due bei pagnottoni così per un po' siamo a posto, la prossima mission sarà un dolce autunnale che avevo già fatto e che volevo fotografare nel we in cui è nato, ci riproverò!!

Buon inizio settimana a tutti, noi domani abbiamo la visita oculistica, la pediatra di famiglia l' abbiamo già conosciuta e le abbiamo già fatto la pipì addosso, come anche al pediatra del controllo post dimissioni, devo ancora imparare come si genstiscono le pipì dei maschietti ma sono fiduciosa che entro l' anno di età ne avrò il controllo, per ora le lavatrici non sono mai abbastanza!!!

A presto!!

Silvia


42 commenti:

  1. Auguri piccolino. Ti voglio già moltissimo bene e spero di conoscerti presto. Auguri anche a te Silvietta. Ti è accaduta la cosa più bella del mondo e sono tanto felice per te e Gianni. Un bacione a tutti. Sì, che aspetto di sentirti, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Carlita, appena siamo un po' più tranquilli ci vediamo, nel frattempo vedo di chiamarti il prima possibile, la sera è un po' un casino ma prima invece riesco!!
      Un bacione e grazie mille!!

      S.

      Elimina
  2. Silvietta bella...bentornata! Sono felice di leggerti e sapere che tu e il piccolo Pietro state bene. Cerca di essere paziente. E' normale che in questa fase gli ormoni facciano un po' come gli pare e che il tuo umore ne risenta, ma vedrai...passerà presto tutto e tu ricomincerai a sentirti più ferma. Ne sono certa. Non ho bambini, ma insomma posso immaginare quanto impegnativi siano i primi tempi e soprattutto quanto sia difficile riuscire a ritagliarsi del tempo. Ma serve pazienza anche in questo caso...quindi goditi questo momento, ogni singolo istante e cerca di prenderti cura di te stessa e dei tuoi bisogni. Noi siamo qui ad aspettarti. Dimenticarti???? E come si fa? Ti abbraccio forte e mi raccomando! Cazzuta come non mai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, anche se vedo che negli ultimi giorni va già meglio! Avevamo un pensiero per un esame che ci hanno fatto ripetere e ieri sera ci hanno dato il risultato nella norma, insomma, piano piano si sistema tutto! Eh si, il tempo che oggi avevo l'ho passato dormendo, ne avevo bisogno, sono a fette anche se comunque noi donne tiriamo fuori una forza sovrumana, è pazzesco!!
      Ti mando un grande abbraccio, grazie di cuore!

      S.

      Elimina
  3. Bentornata tesoro!! E bentornata con il tuo pargoletto!!!! :-)))))))))))))
    Ma che bello leggerti!!!!
    E stai tranquilla perché come ha detto m4ry qui su, come si fa a dimenticarti??
    :-DDDDD
    Goditi, insieme alla tua dolce metà, tutta la bellezza di questi momenti e vedrai che pian pianino ritroverai i tuoi ritmi, le tue ore di sonno e tutto ciò che di bello vi aspetta!
    Ora il bacino posso mandarlo direttamente a Pietro e non più alla tua panciotta, quindi a te un abbraccio stritoloso e a lui un bacino dolce dolce!! ♥

    A presto Silvietta bella!!!!!!!!!! :-*********************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!! Eh, altro che, siamo una squadra, mi sta aiutando un sacco e il piccolo è splendido e buffo, lo adoriamo!!
      Eh si, e lui se li prende tutti i bacini!!
      Un bacio grande a te!!

      S.

      Elimina
  4. Tantissimi auguri Silvietta :-) Benvenuto al tuo pargoletto ^_^ Goditi questo momento, il blog può aspettare ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, me lo godo tutto!!
      Grazie cara!!
      Buona serata e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  5. Che bello Silvia, sono davvero contenta che sia andata tutto bene. Che tu e il piccolo stiate bene. Ora comincia una bellissima nuova vita insieme. Chissà forse alla fine è stato meglio così, aveva molta fretta di conoscervi ;-) così non hai avuto il tempo di farti le paranoie preparto, di entrare in modalità ansia da parto. Ora coccolati il tuo cucciolo, tanto noi poi saremo qua ad aspettarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in barba a tutte le mie paturnie è andato tutto alla grande!! Si si, è stato molto meglio così, senza il tempo appunto di troppe ansie e con il corso pre parto fresco in testa! È stato davvero utile!!
      Si si, qui le coccole sono la priorità!!
      Grazie cara, un bacione!!

      S.

      Elimina
  6. Cara Silvia, ben (già!) tornata! Un abbraccio e un bacione al piccolo Pietro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ma giusto per un saluto, ci vorrà ancora un po' per le ricette!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  7. Ben arrivato Pietro. Metti una bella pettorina con una tasca grande che inclinandoti verso di lui la pipi va diritta... scherzo le fanno all'improvviso io ho avuto una bambina ma mio nipote è maschio e quindi.... Buon proseguimento e non ti preoccupar riposa e goditi Pietro il resto non scappa. Auguri mammina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, la fanno all'improvviso! Per ora posiziono un piccolo asciugamano sul pisellino per arginare ma a volte non basta!!
      Grazie mille cara, un grande abbraccio!!

      S.

      Elimina
  8. Intanto un mondo di auguri a voi ed un grosso benvenuto a Pietro! Un periodo magico! Ora davvero niente sarà come prima. Tu prenditiil tuo tempo, goditelo, strapazzalo di coccole e di tutte le attenzioni che noi ti aspettiamo sempre.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio!! Eh si, altro che se cambia tutto, per il momento ci stiamo ambientando, è bella tosta come vita ma solo a guardarlo ti si solleva il cuore!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  9. Vedrai che imparerai presto a gestirle le pipì dei maschietti. Io ho avuto una femmina solo e all'arrivo dei miei due ometti, ho imparato subito. Devo dire che per ora me la sono scampata sempre, niente pipì addosso ma mai dire mai ... ;) Grazie per avermi resa partecipe, non sai come sono stata contenta. Non preoccuparti, fatti aiutare in casa, dal marito o dalla mamma. Tu pensa solo al tuo Pietro e a riprenderti, vedrai che piano piano imparerai a riposarti, quando te lo permetterà lui. La polvere lasciala sui mobili che conserva. E il blog curalo solo se ti serve da svago e lo fai con piacere. Noi saremo qui ad aspettarti, sempre e comunque. Io sto vivendo una settimana intensa, tra gli impegni del blog e i miei piccolini. Si avvicina sempre di più il momento in cui mia figlia tornerà al lavoro e prenderò servizio a tempo pieno. Gabriele è un pò più vivace e irrequieto, rispetto a Christian e credo mi darà del filo da torcere ma comunque credo andremo d'accordo lo stesso. La mia pazienza è infinita e quando lui piange e io calma gli spiego che la mamma si è solo assentata per qualche ora, non l'ha abbandonato, mi guarda con gli occhi curiosi e si calma. Le lavatrici? Forse è ora di pensare a una bella lava-asciuga. Mia figlia dice che non sa come ha fatto a vivere senza, finora. Un grande abbraccio a te e una carezza a Pietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, lo spero, per ora spesso mi frega questo poppante!!! Pipì addosso a me no, ma addosso a lui si, che disastro sono!!!
      Si, infatti non faccio la superdonna, mi faccio aiutare e la polvere si, è proprio ancora lì, bene, sono felice che conservi, aleno non mi faccio problemi!!Ah si, piccolo, eh, ognuno ha il suo carattere ma sono certa che sarai una supernonna anche con lui, andrete d' accordissimo!! Eh, in effetti una bella lavasciuga servirebbe, qui magari a livello di meteo non sarebbe necessaria ma almeno leva dai piedi l' operazione stendere in inverno una marea di cose minuscole, che non è poco!!
      Grazie amica mia, ti mmando un bacio grande, Pietro ora dorme, lo bacio appena si sveglia!!

      S.

      Eh, si,

      Elimina
  10. Amica ma chi ti dimentica <3 Vedrai che piano piano tutto acquisirà una nuova familiarità, buona vita da neomamma, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Si, ci vuole un po' ma alla fine viene tutto naturale e bellissimo||
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  11. Cara Silvia, il mio "bambino" di anni ne ha 19 ma ricordo mooooolto bene le grandi emozioni (ed il giramento di ormoni che mi faceva piangere per un nonnulla) e le fatiche dei primi tempi (e la carenza perenne di sonno). Dosa bene le tue energie ed i tuoi tempi per non stancarti troppo e goderti al massimo il tuo cucciolo e non preoccuparti per il blog: le tue lettrici ti aspettano (io ti ho da tempo nella blogroll). Un bacetto a Pietro ed un abbraccio "da mamma a mamma" a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, e meno male che lui dorme di notte per ora, poi vedremo, ma dandogli il mio latte mi rendo conto che le energie che servono sono il triplo di quelle che ho!! Eh si, le devo dosare eccome, altrimenti poi vince il nervosismo e per ora siamo riusciti a tenerlo lontano!!
      Grazie cara, un abbraccio anche a te, siete tutte dolcissime!!

      S.

      Elimina
  12. Ciao Silvia,
    ti seguo da tempo ma non ti ho mai salutato. Sono ligure anch'io, spezzina, e ho studiato molti anni fa a Genova!
    Volevo congratularmi con te per questo lietissimo evento! E poi il nome che hai scelto è bellissimo! In bocca al lupo per tutto! Un grosso bacione! Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna!! Piacere di conoscerti!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  13. Credo che tu abbia trovato la definizione più giusta ... la più piccola grande rivoluzione del mondo! mia figlia ormai a 20 anni ma ricordo tutto nitidamente findal primo momento che l'ho abbracciata e poi l'emozione di portarla a casa, ma anche la stanchezza e quel senso di inadeguatezza, ma tranquilla due, tre mesi e ti sentirai come al terzo figlio vedrai! Purtroppo con i bimbi una certezza c'è, il tempo vola!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, eh, spero, per ora è ancora un gran caos poco comprensibile ma sono certa che sarà più facile andando avanti!!
      Si, caspita se vola, se penso che sono passati già 22 giorni, manco mi sono resa conto dei giorni che sono passati!!
      Un bacione grande!!

      S.

      Elimina
  14. Ma cosa mi ero persa???
    Ma MILLEMILA auguri per questo nuovo ometto! Che bello...sarà sicuramente il tuo più grande capolavoro! Un grandissimo abbraccio ed un bacetto speciale speciale a Pietro! Benarrivato fra noi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Si si, sicuramente è il nostro capolavoro!! Quanto lo amiamo!!
      Un bacio grande Valentina!!

      S.

      Elimina
  15. Ciao Silvia! Che travaglio lampo! Che fortuuuuunnaaaaaaaa ;) :)
    Sono felicissima per te!
    Goditi questi momenti meravigliosi, anche se pieni di stanchezza.
    A quando potrai ;) Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi a rispondere, mamma come vola il tempo con un poppante!!
      Grazie cara, si, è stato un attimo, meno male!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  16. O MAMMA MIA, MAMMA MIA, MAMMA MIA!!! Ma che bello leggere questo post!!! Dopo giorni d'inferno a correre ininterrottamente e per accellerare la corsa anche l'influenza intestinale (che arriva sempre quando non serve!!!) finalmente una bellissima notizia!!!
    Ops.....CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!
    Un fortissimo abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie di cuore Mila!!
      Il tempo vola, spero di riuscire a tornare presto!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  17. Ohhhhhhhhhhhhhhh, me lo sono perso!!!!!!!!!!!! Però arrivo per quella che sarebbe stata la data esatta, ahahahahahahah!!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii meraviglieeeeeeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  18. ma belli che siete silvietta! grande pietrino che già si sta facendo conoscere, vedo solo il post, è stato un mese da malaticcia con tutto fatto di corsa però mi sono detta aspettare che vado a vedere se ha dato notizie ed eccole, belle, bellissime, un abbraccio grande mammina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che se si è fatto conoscere, adesso si sta calmando ma ha passato un periodo folle, piccolini, sono dei pazzi i neonati, hanno il sistema nervoso immaturo e sono fuori come balconi!!!
      Grazie di cuore Lilli, appena ho un secondo sistemo un po' di foto che gli ho fatto, ma non è facile trovare il secondo giusto!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  19. stavo cercando una ricetta affidabile per fare il buonissimo pandolce genovese (alto!) che mangio spesso in liguria e trovo facilmente anche da me e così ho chiesto consiglio a Carla (un'arbanella di basilico) che mi ha dirottata da te, ma già ti conosco :-) e leggendo il post cosa scopro? che hai seguito la ricetta di Eugenio che è la prima che ho visto (di tante) e che mi ha entusiasmato, pii ho visto la tua replica e non ho più dubbi :-) tantissimi auguri per Pietro, tanti auguri per Natale e per il nuovo anno. Aspetteremo altre tue belle novità :-) a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!! Si si, ti consiglio la replica come dosi per l' impasto, è un po' più burrosa rispetto alla prima versione di eugenio però secondo me è migliore!!
      Grazie cara, spero di trovare un paio di giorni per farlo anche io il nostro pandolce, ma quest' anno la vedo ancora bigia se sono da sola durante il giorno, vediamo tra Natale e Capodanno che il papà è a casa!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  20. I prossimi giorni saranno un turbinio di mille cose da fare, quindi eccomi qui a lasciarti i miei più affettuosi auguri di un sereno Natale colmo di amore e per te quest'anno sarà ancor più magico con il piccolo!
    Buon Natale
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! E io ti auguro buon anno visto che arrivo ora a rispondere!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  21. La nascita di un figlio è la gioia più grande al mondo, congratulazioni per il piccolo Pietro!
    Buone feste 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba!!
      Si, hai ragione, tanta fatica ma tanta gioia!!
      Buon anno nuovo!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...