lunedì 7 marzo 2016

The Gate


Ciao a tutti!!! 
Oggi non si cucina, si parla di fotografia!!
Ve l’ avevo detto che se avessi tirato fuori qualcosa di buono dall’ ultima uscita fotografica il tema di questo post sarebbe stato per l' ennesima volta il mare!!!
Una foto che fino all’ ultimo non mi ha convinta, purtroppo i colori non sono troppo affascinanti ma una volta terminata la messa a punto ho usato il mio sistema che vi ho già spiegato da qualche parte, ossia non la guardo per un po’ di giorni e poi la riapro, a seconda dell’ effetto che mi fa decido se giudicarla valida o meno!!!  Questa volta devo dire che l’ effetto c’è stato, alla fine mi piace, ok, non ci saranno colori spaziali ma ragazzi il bello è riuscire a cavare una foto soddisfacente anche quando il meteo non è dalla parte del fotografo!! Certo, le cose si fanno più semplici se ci sono colori pazzeschi in cielo ma così si vince facile!!! 






Questo scatto mi è costato l’ inondazione delle pedule e dei polpacci, il posto era safe ma ogni tanto arrivava l’ onda anomala che arrivava fino a me, un paio di volte sono riuscita ad alzare il cavalletto e me dopo lo scatto ma mano a mano che passava i tempo e la luce diminuiva, per forza di cose gli scatti si sono fatti più lunghi e se mi fossi spostata avrei interrotto lo scatto, giammai!!! 
Quindi me ne sono stata lì a prendermi l’ acqua con il sorriso sulla faccia dato che quell’ onda è stata la migliore della giornata!!!
Però mi girano un po’ le scatole, Venerdì ci siamo organizzati per andare, il meteo prometteva, ma poi abbiamo rinunciato perché si è coperto tutto, ieri di nuovo doveva essere promettente e invece niente, Sabato che c’era il diluvio e doveva essere tutto coperto senza via di scampo, ci ha regalato uno squarcio in cielo che era una meraviglia!! Mannaggia! Ma cavolo, ma perché non fanno le previsioni del fotografo?? A noi non bastano le previsioni normali, ci vogliono speciali!! Cielo sereno, stai a casa che è meglio, temporali e pioggia, esci che ci sono i fulmini o squarci nel cielo che tolgono il fiato, nubi sparse, dai che può essere buono, ma sappi che potresti anche rimanerci male!! Ecco, così ci vorrebbero!! Si, lo so, queste previsioni già ce le facciamo ma a volte i momenti buoni sono davvero inaspettati e allora te li godi dalla finestra!!
Comunque questo we è stato super redditizio, Sabato abbiamo finalmente ultimato la preparazione del liquore di mirto e ho preparato il tiramisù per la mega festa a sorpresa di Domenica per il compleanno di mia sorella e mia mamma!! Il fidanzato di mia sorella ha organizzato tutto in segreto ed è riuscito tutto benissimo, menù ad hoc, quello che più piace alle festeggiate e c'eravamo tutti, la famiglia e gli amici più cari, una bellissima festa tra chiacchiere e risate!! 
Adesso vi lascio che qui a suon di chiacchierare il tempo vola e spero questa immagine vi tenga compagnia durante la settimana, io ho in mente tante cose da fare ma sono tornata ai miei orari normali e il tempo è molto meno, meno male che mi sono portata avanti quando potevo!!

Buona settimana a tutti e a presto!!

Silvia


38 commenti:

  1. Ciao Silvietta, anche tu sai che sfondi porte aperte a mostrarmi mare!!!! Queste tue foto le amo proprio. In settimana riprendo le lezioni, anche per me un ritorno alla normalità. A presto, bacioni e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi, come faremmo senza mare!!
      Un bacione Carla, grazie e buon rientro al lavoro!!!

      S.

      Elimina
  2. Che bello Silvia deve essere stata una festa bellissima. E' davvero impagabile poter festeggiare con i propri cari le ricorrenze particolari. Questa foto è stratosferica, mi piace da impazzire la prospettiva di quel varco nella roccia. Sembra di essere sulla luna, la roccia ha una vividezza davvero straordinaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, bella e tanto mangereccia!!
      Grazie Elena, ci sono posti proprio belli appena fuori dalle strade battute!!
      Un bacione!

      S.

      Elimina
  3. Sembra un quadro....è meravigliosa ... Ma quanto sei brava!?!???

    RispondiElimina
  4. Amica...tu sei una temeraria, oltre che una grandissima fotografa ! Questo scatto è assolutamente suggestivo, ho come la sensazione che l'acqua sia davanti a me e stia per arrivarmi addosso !
    Grande ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, si, sono una pazza quando si tratta di foto, i peggio posti sono i miei!!
      Grazie!! Si, e guarda, altro che sensazione, in realtà sei già fradicia!!!
      Un baciooooo!!

      S.

      Elimina
  5. Ma sono fuori di testa o sto passando davvero un brutto periodo oppure vedo delle stupende sfumature nel cielo? (comunque i periodo che sto passando non è dei migliori!!!)....e l'acqua? ne vogliamo parlare? Io non ne capisco una mazza di foto, ma mi sembra davvero bella sta foto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mila!! Si, c'erano belle sfumature, non era un tramonto dei migliori ma tutto sommato è andato bene!!
      Spero il tuo periodo non troppo bello sia davvero alla fine, te lo auguro con tutto il cuore!!
      Un abbraccio stretto e stai suuuuuuu!!!!

      S.

      Elimina
  6. Un bel quadro Silvia, complimenti, questa foto è stupenda ! Felice e serena giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia!!
      Un abbraccio e buona serata!!

      S.

      Elimina
  7. ♥ Auguri alla tua mamma ed a tua sorella! E' semplicemente fantastica, in ogni sfumatura di colore.
    Ti abbraccio forte e torno dal pupo che comincia ad annoiarsi a giocare da solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi!! Per gli auguri, per la foto e per riuscire a trovare sempre un attimo per passare da qui!!!
      Un bacione a tutti e due!!

      S.

      Elimina
  8. Io lo dico sempre che siamo una categoria un po' trattata male. Da chi si piazza lì incurante che dietro ci siamo noi che vorremmo fare una foto decente, ma anche per il fatto che nessuno ci dirà mai, guarda, stasera ci sarà un tramonto fantastico, oppure alzati da quel letto che stamattina vale davvero la pena! Hai ragionissima! :-D
    Bellissimo scatto che dà proprio l'idea di un varco verso il mare.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi, verissimo, evabbè, come dicevo da qualche parte, bisogna essere sportivi, a proposito di sveglie, ancora quest' anno non ho fatto un' alba . . . toccherà rimediare!!
      Grazie mille e buona serata!!

      S.

      Elimina
  9. che foto bellissima, sei una vera artista!!!Buona feste della donna cara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry!! Mah, soprassediamo, l' ho passata a lavorare in officina, alla faccia della femminilità!! Un bacioneeeee!!!

      S.

      Elimina
  10. foto meravigliosa!!!!!!
    Buona festa della donna <3
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!!
      Si, diciamo che poteva andare meglio come festa ma va bene così!!
      Un bacione e buona festa anche a te!!

      S.

      Elimina
  11. A giudicare dal risultato, direi che è valsa la pena bagnarsi fino ai polpacci :-P
    Felice che la festa di compleanno sia andata bene..aspetto le ricettine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si, grazie!!!!
      Io ho fatto il tiramisù ed è una delle prime ricette che ho pubblicato!! Al resto ci hanno pensato gli altri invitati!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  12. Un risultato pazzesco, tesoro!!
    Ammiro voi fotografi, a volte affrontate condizione estreme per portare a casa scatti che fanno sognare!
    Le feste a sorpresa sono sempre le migliori :) e il mirto mi fa impazzire!!
    Un grande bacio e una bella giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe!! Si, è vero, però quella volta non erano condizioni troppo estreme, sono io che mi sono piazzata nel posto bagnato, ma come sempre la scelta è fondamentale, se fossi stata poco più indietro non sarebbe stata così!!
      Siiii, e poi siamo stati davvero bene!! Anche a noi piace tantissimo, speriamo anche quest' anno sia venuto bene, la prova assaggio l' ha superata alla grande, vediamo dopo il riposo!!
      Un bacione!

      S.

      Elimina
  13. adoro l'effetto che crei dell'acqua, lo guarderei per ore, mi incanta, sembra di entrare in una favola, bravissima, un bacione!

    RispondiElimina
  14. Certo per me è buona già al primo tentativo una tua foto, ma capisco perfettamente la tua esigenza di migliorarti. E far sempre meglio.
    E di certo non sei una a cui piace vincere facile. Neanche io sono una di quelle. :)
    Sa un poco di tempesta il tuo mare, ed oggi anche il mio sembra non trovar pace. Mi piace però perché conserva un certo fascino. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, quasi mai lo è per me, sapessi quante sono nel mio archivio e non c'è verso che mi convincano, le avrò già aperte almeno trenta volte!!
      Mai vincere facile, però anche i tramonti belli rossi sono difficili da gestire, come ninete si combinano casini!!
      Grazie Melania!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  15. Questa foto l'avevo vista su fb dal cellulare ma volevo venire qui, a vederla e leggere l'articolo dal pc. Finalmente oggi ce l'ho fatta!A me la foto piace molto. Quell'effetto del mare con sopra le nuvole leggermente arancionate, mi fa impazzire. Non vedo l'ora di avere una macchina fotografica decente per esercitarmi meglio. Sabato scorso, qui da noi, c'era un tempo da lupi e il gruppo fotografia del corso (abbiamo fatto gruppo su wp per non perderci di vista) aveva deciso di andare in un parco vicino. Devi sapere che io abito in collina, all'interno di un parco naturale meraviglioso e molte sono le ville pubbliche, con interni favolosi. Quindi avevano deciso di andarci e tempo brutto o no, alcuni di loro sono andati. Io ero febbricitante e presa a fare torte e focacce, quindi non sono andata. Niente, non hanno tirato fuori foto bellissime ma la passione è passione e chi può fermarla? Quindi ti capisco ... anche se ti sei bagnata ne è valsa la pena direi. Hai ripreso il tempo normale? Ma vah? Ora ti mancherà avere il tempo libero il pomeriggio ahaahahahhh
    Buona continuazione di settimana Silvietta bella. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry!! Allora dai che ho fatto bene a tenerla!!
      Bello tenersi in contatto anche dopo il corso, almeno poi si esce a fotografare in compagnia ed è ancora più interessante!! Si, mi avevi detto che abitavi in unparco e deve essere molto bello a livello naturalistico, meglio per te che almeno hai delle belle cose da fotografare, anche se uno lo fa come esercizio serve sempre evere una buona ispirazione, sennò non c'è verso di fare una bella foto!! Si, mannaggia, ieri stavo già sclerando, oggi invece ero più tranquilla ma mi manca eccome il pomeriggio libero, che peccato!!
      Un bacione a te carissima, buona serata!!

      S.

      Elimina
  16. A domani, buona serata e mi raccomando: venerdì massima concentrazione ;) Bacioni

    RispondiElimina
  17. E' spettacolare Silvia, complimenti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. una foto stupenda complimenti, io adoro il mare e tu me lo fa vivere in una fotografia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Non sai quanto mi faccia piacere riuscire a trasmettere le emozioni che mi regala il mare!!
      Buon we!!

      S.

      Elimina
  19. Ahahah ti immagino in bilico sulle rocce, in barba ai pericoli cercando di catturare la giusta luce... del resto cosa non faremmo per le nostre amate fotografie? Ti abbraccio, buon WE <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, più o meno è andata proprio così!!!
      Grazie carissima, un bacione e buon we anche a te!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...