giovedì 18 settembre 2014

Scozia 2014 - Seconda Parte - Da Lochinver a Skye

Eccomi di nuovo tra voi!!
Scusate la lungaggine ma riesco a dedicare alle foto solo la sera e a volte, se sono troppo stanca, manco quella, quindi sono un po' in ritardo!! Inoltre anche la cucina è un po' statica, insomma, prima o poi mi ripiglierò ma per ora i miei ritmi sono questi, e poi diciamocela tutta, io sono ancora con la testa lassù, sono tornata, mi sono ricacciata subito al lavoro in un clima infernale, ma chi ha voglia di tornare alla routine, pure andare al supermercato, che di solito lo faccio volentieri, mi sembra una cosa talmente noiosa da preferire pane e acqua, io vorrei solo scappare!!
In ogni caso, visto che per il momento sono bloccata qui, ricordiamoci assieme quei posti meravigliosi!!

Vi metto di nuovo il percorso descritto da queste foto, sull'isola di Skye abbiamo girato molto, ma con la mappa è un casino mettere tutte le tappe, quindi troverete il nome del posto!
Eravamo rimasti a Lochinver e all' ultima sera passata lì, bene, il mattino dopo, dopo una bella colazione a base di scones con la marmellata di fragole siamo partiti per la volta di Kinlochewe.
Un viaggio iniziato con il nuvolo, proseguito con il sole e terminato di nuovo nella pioggia che non ci ha mollato per tutto il pomeriggio!!
A Kinlochewe ci siamo fermati due notti e abbiamo dormito in un B&B, anche quello trovato al momento!

Io lì ho iniziato la mia agonia da mosquitos!! Era un posto letteralmente infestato da questi vampirini che io soffrivo particolarmente, infatti sono allergica alle punture di insetto, comprese le zanzare. Ero piena di ponfi ovunque, faccia, testa, braccia, mani e per fortuna che avevamo le retine da mettere in faccia, sennò forse sarei morta! Mi sono imbottita di antistaminici e mi sono spalmata di Off e pomata per le punture ma da lì è iniziato il mio tormento!! Si cari, le Highlands sono infestate da questi cosini e sono aggressivi da morire, appena si va nella natura si è spacciati e fare le foto è stata una lotta per la sopravvivenza, avevo la mascherina, i guanti, il cappuccio, sembravo un serial killer e nonostante ciò ero ricoperta di ponfi!! Il primo giorno abbiamo fatto un giro sotto l'acqua, non ho cavato una foto decente, era scuro, ci voleva il cavalletto e pioveva, un delirio! Abbiamo cenato molto bene e ci siamo goduti la serata sorseggiando un whiskey fotonico, il giorno dopo per fortuna era abbastanza bello, però abbiamo cenato a TUC e a the e torta della signora del B&B, dato che per fare il tramonto abbiamo passato l'ora di chiusura degli unici due posti per cenare, le 20,30, capirai!! Questi sono gli scatti della discordia (tra me e i mosquitos)!!

Loch Clair

 
Loch Clair


Boschetto lungo la A896


Vista lungo la A832 prima di arrivare a Kinlochewe


Particolare delle colline lungo la A832


Victoria Falls lungo la A832, non so se notate dov' ero a fotografare . . . dura la vita del paesaggista!!


Tramonto lungo la A896

Il giorno dopo siamo partiti alla volta dell'Isola di Skye, un' isola meravigliosa, collegata al resto della Scozia di recente da un ponte, lo Skye Bridge, che conduce in un paradiso terrestre! Primitiva, selvaggia, panorami incredibile che spaziano da scogliere a picco sull' oceano a monti frastagliati a cascate e valli stupende! Lo vedrete con i vostri occhi!! Abbiamo dormito a Portree per 5 notti, è una posizione abbastanza comoda per raggiungere tutte le mete fotografiche che ci eravamo prefissati, ma conviene prenotare prima di partire perché è piuttosto affollata!


Verso Skye

La foto qui sopra è stata scattata da un punto panoramico lungo la strada, la cosa buffa è stata un tedesco trapiantato in Scozia che ha tirato fuori dalla macchina un tavolino e si è messo a smazzate the, caffè, biscotti, mio marito un bel caffè se l'è preso e mentre andavamo via è arrivato un pullman, hai capito il business???


Skye - Vicino al Dunvegan Castle

Arrivati a Skye abbiamo pranzato, mollato i bagagli al B&B, siamo andati a comperarci i panini per la cena e siamo partiti alla volta della nostra meta fotografica del tramonto, a nord-ovest dell' isola, il faro di Nest Point, lungo il tragitto abbiamo trovato pecore, loch splendidi, tanta pioggia e sole, strade strette e tortuose!!

Skye - Loch Mor


Skye - Loch Mor


Skye - Nest Point

Skye - Nest Point

Appena siamo arrivati in prossimità del faro è venuto giù un muro d' acqua, ma dopo circa dieci minuti siamo corsi a cercare una location per le foto, mentre aspettavamo la luce buona ci hanno sfiorato due muri d'acqua, uno è nello sfondo della foto qui sotto, che fortunati siamo stati, e poi il tramonto di per sé non è stato particolarmente colorato ma quello che vedete nella foto c'era sul serio!! Era un tramonto viola a picco sulla scogliera, da vertigine ma favoloso!!


Skye - Nest Point Lighthouse

Il mattino dopo ci siamo svegliati alle 4 di notte e alle 4,20 eravamo in macchina per raggiungere una roba stupenda che si chiama Quiraing View, lì abbiamo preso una barcata di freddo ma ne è valsa davvero la pena!!
Ho fatto un sacco di scatti quella mattina, ho colto tutte le sfumature di rosso dei primi raggi sulle nuvole, non ho ancora messo a posto tutte quelle che mi piacciono ma qui davvero finisco a Dicembre, ne ho scelte due che rendano l' idea della luce meravigliosa che accarezzava le colline!

Skye - Quiraing View Sunrise


Skye - Quiraing View Sunrise

Dopo quella levataccia ce ne siamo tornati al B&B a fare colazione e poi doccia e riposino!
Dopo pranzo, e dopo la spesa per i panini, ci siamo diretti verso Elgol, la meta del tramonto, lungo la strada abbiamo incrociato questo cimitero davvero bello!!


Skye - Ancient Cemetery

Elgol si trova nella parte Sud di Skye, è un paese minuscolo, davvero 4 case affacciate su una spiaggia meravigliosa con di fronte il panorama delle Cuillins, delle montagne non molto alte ma davvero impervie a detta degli escursionisti! Il tramonto non è stato un granchè ma la spiaggia era davvero splendida!! Peccato non esserci stati con l'alta marea, l'effetto degli scogli a pelo d'acqua sarebbe stato pazzesco!
Per ora vi lascio questa foto, ne devo sistemare ancora una di quella sera e se mi piace sarà l'intro del post successivo su questo meraviglioso viaggio!!


Skye - Elgol

Per il momento è tutto, non so quando sarà pronto il prossimo, qui a Skye siamo sul difficile a post produzione, abbiate fede e pazienza!!

Un abbraccio a tutti e a presto!!

Silvia

36 commenti:

  1. Chiedo umilmente venia per non essere passata prima ma riesco a sedermi - non proprio tranquillamente - al pc, per mio diletto, solo ora... Ciao tesoro, scusami se non riesco ad essere presente, come vorrei! Buona serata
    Lore
    PS: le tue foto, insuperabili, sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lore!! Grazie!! Ma tutti abbiamo i periodi incasinati, anche io non riesco a stare dietro a tutto come vorrei!! E' un periodo full!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  2. Wow Silvia, foto e paesaggi mozzafiato, la Scozia è davvero un posto magico!!!
    Vedrei benissimo le tue meravigliose foto pubblicate in una rivista del settore... bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!! Magariiiiii!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  3. La aspettavo impaziente questa seconda puntata!!! Stupenderrime foto! E coraggio x la routine... non sei sola! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Immagino di non essere la sola!!! Un abbraccio e buona giornata!!

      S.

      Elimina
  4. *_* *_* *_*
    MA CHE POSTIIII, VOGLIO ANDARCI ANCHE IO!! Chissà se l'estate prossima.......
    Mamma mia Silvia che bella vacanza che hai fatto! Finalmente domenica partiamo anche noi ma niente Sud della Francia perchè non c'era più un posto libero tra quelli ad un prezzo abbordabile....alla faccia della crisi!! Quindi andiamo in Alto Adige e Austria :-) spero di fare tante foto anche io da mostrarvi..ma sicuramente mai belle come le tue!
    Buona giornata! Un bacio, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!! Beh, noi le vacanze le facciamo con lo scopo di fare queste foto, quindi ci ruota tutto attorno!! Sono anche abbastanza stressanti e faticose!! Buon viaggio allora!! Peccato per la Francia ma anche lassù sarà stupendo!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  5. Silvia che colori meravigliosi hanno queste foto!!!! Nonostanta i mosquitos le fot delle highlands sono bellissime!!:)
    Un bacione cara! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, la Scozia ha dei colori meravigliosi!! Grazie mille!!

      S.

      Elimina
  6. Non vedevo l'ora di vedere la seconda parte..e l'attesa ne è valsa proprio al pena! Che posti, che foto e che bellissime emozioni mi hai trasmesso :-D
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu!!! E non è finita!! Un bacione e buon we anche a te!!

      S.

      Elimina
  7. cavolo ora ho ancora più voglia di partire, da amante degli spazi aperti, della natura quelle distese verdi e d'acqua sono rigeneranti, un toccasana, un viaggio molto bello che come avevo detto dopo la prima parte spero di poter fare a breve! buon we silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!! Si, sono posti dove la mente si ritempra!! Se ci vai fammelo sapere che ti dico qualche posto che non puoi perdere!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  8. Le tue foto sembrano dei dipinti!! Chapeau!!
    Bacioni! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa!! Un abbraccio e buon fine settimana!!

      S.

      Elimina
  9. E' incredibile Silvia come dopo un tale meraviglioso viaggio, si tenda a dimenticare tutte le disavventure mosquitos, zanzare, ponfi e a ricordare solo le cose belle, anzi bellissime. Le tue foto sono splendide e i tuoi racconti fanno venire voglia di essere là!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, grazie!! Ti assicuro che i mosquitos sono indimenticabili, ero tumefatta, gli occhi pieni di pinzi, il collo, tutto!! Infatti le uniche foto che ho mie sono con il cappuccio e con la faccia nascosta dai capelli per il vento!! Però ci tornerei al volo, anche perché adesso non dovrebbero essercene più tanti!!
      Un bacione e buon fine settimana!!

      S.

      Elimina
  10. Ci sono degli scorci stupendi, forse il tedesco-barista improvvisato non ha poi fatto una scelta così sbagliata!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, anche io la penso così!!!
      Grazie e buona serata!!

      S.

      Elimina
  11. Aaaahhh non vedo l'ora che arrivi la fine di ottobre per tornarciiiiiii

    RispondiElimina
  12. Silvia hai fatto delle foto meravigliose che penso ti abbiano ripagata dei moschito, del freddo, della alzatacce ... di tutto insomma! Grazie grazie grazie davvero! Mi sono gustata la prima e la seconda parte di seguito, semplicemente spettacolari! io nemmeno tra vent'anni riuscirò a fare delle foto così meravigliose. Posti stupendi, non ci sono stata realmente ma grazie a te, almeno so come sono fatti. Per il resto, va bene anche pane e acqua, se non hai voglia di fare la spesa, prenditi i tuoi tempi, con calma. Ti abbraccio e buona domenica tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Terry, si, sono stata ripagata eccome!!! Hai fatto bene a gustartele di seguito, secondo me è ancora più godereccia la vista! Io spero tanto che quel paese rimanga sempre così selvaggio e disabitato, dà delle emozioni uniche!! Mi sono rimessa in moto questo Sabato, vedrai che tra un po' ritorno a pieno ritmo!! Un bacione e buona Domenica!!

      S.

      Elimina
  13. Comprendo benissimo la tua difficoltà nel tornare alla quotidianità. Pur essendo passati due mesi dalle mie vacanze in Alto Adige, un velo di malinconia accompagna le mie giornate. Figuriamoci il rientro da siti meravigliosi come quelli che hai visitato, Silvia! La Scozia è straordinaria. Mi piace moltissimo anche quest'ultimo reportage. La tua descrizione è assolutamente perfetta e le immagini stupende. Bellissimo anche questo lato un po' "selvaggio" della Scozia!
    Un abbraccio e buona settimana!
    Ci sentiamo presto!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che malinconia, qui è una valle di lacrime!!
      Grazie Mary, sono felice di avere trasmesso al bellezza che ho visto io!
      Un bacione e buona settimana anche a te!

      S.

      Elimina
  14. Ma che foto spettacolari!! Queste immagini sono mozzafiato...scenari che sembrano irreali!
    Grazie Silvia per avercele mostrate e ci credo che sei come dici tu "in una valle di lacreime" *_^
    Un abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graize Emanuela!! Ma sono tranquilla, ho comperato un pacco scorta di fazzoletti di carta!!
      Un abbraccio e buona giornata!

      S.

      Elimina
  15. Risposte
    1. Allora sono soddisfatta!!
      Grazie e un bacio!!

      S.

      Elimina
  16. fantasticooooooooooooooooooooooooo (io non sono mai stata in Scozia) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Io me ne sono innamorata, è pazzesca!!
      Grazie e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  17. sono morta cena a base di tuc!!! la scena!! piena di bolle e Tuc :D :D ma sai che avevo letto dei zanzarini? ma non credevo fino a questo punto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, per quanto potrai mai leggere sulle guide, non sarai mai abbastanza pronta a quel flagello! Una roba pazzesca, credevo di morire di ponfi e prurito!!
      Un bacioooooo!!!

      S.

      Elimina
  18. Ciao Silvia :) Sono tornata a trovarti proprio perchè non vedevo l'ora di vedere le altre foto realizzate in questo tuo viaggio a dir poco meraviglioso... Dopo averle viste tutte non posso che dire "ti capisco se ti è passata la voglia di tornare alla solita routine..."!!! Potrei vivere anche in una tenda in un posto così... Ancora complimenti per le foto che hai realizzato, sono semplicemente splendide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella! No, in una tenda te lo sconsiglio!! Verresti divorata dai mosquitos in un attimo!! Ma per quanto riguarda la bellezza dei posti, quella è davvero impagabile!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...