venerdì 30 dicembre 2016

Buon 2017!! . . . Anche se Sembra un Ossimoro . . .





Ciao a tutti!!
Oggi non ho ricette da proporvi ma solo tantissimi auguri, un po' di foto e qualche pensiero che non vuole essere una somma ma solo un mettere in ordine le cose su carta, che non fa mai male!!
Il 2016 è stato un anno un po' complesso per me, non a caso nel primo post dell' anno avevo esordito con "maledizione, è bisestile!!", abbiamo avuto un po' di fatti poco piacevoli come la perdita di mia nonna, poi il mio papà è stato aggredito per strada da due ubriachi mentre tornava dal lavoro alla sera, niente paura, li ha messi in fuga a randellate dopo essere stato buttato a terra, ha i riflessi più pronti di me, poi la mia mamma ha avuto, e lo dico ora solo perché è guarita e sta bene, un incontro con il male peggiore che ci sia, sconfitto all' arma bianca del bisturi e messo a tacere definitivamente, ha una tempra quella donna che spero di aver ereditato almeno in parte, e infine mio marito con il piede rotto dopo l' incidente sul lavoro che è ancora a casa perché tardivamente diagnosticato! Ecco, per non parlare delle sfighe di riflesso che hanno colpito la famiglia acquisita, la tromba d'aria che ha scoperchiato il tetto dei suoceri per esempio, e quelle lavorative, che hanno colpito 6 ragazzi da noi a cui non hanno rinnovato il contratto in data 23 Dicembre!
Mah, non so se è stata una buona idea mettere su carta prima gli eventi nefasti, che anno di caccaaaaaaaa!!






Di contro però mio papà sta bene, mia mamma sta bene, mio marito sta bene, sia io che mio marito abbiamo ancora il lavoro, i miei suoceri stanno finalmente per finire i lavori di chiusura del tetto e stanno bene, che detta così sembra un po' Pollyannesco ma date le premesse forse è stato un anno buono, proprio per le premesse che ci sono state, insomma, se chiudo gli occhi e faccio uno "sliding doors" degli eventi poteva essere una tragedia su tutti i fronti, e invece non lo è stata!
In ogni cosa siamo stati uniti e abbiamo camminato assieme, un passo per volta abbiamo affrontato tutto, abbiamo unito le mani e ci siamo trainati, dove non arrivava uno, arrivavano gli altri, che sembra scontato in una famiglia ma non lo è affatto!
E nonostante le divergenze di carattere che ci sono, alla fine quando è il momento diventiamo una cosa sola, credo che debba essere così, non è necessario andare sempre d' accordo, è necessario esserci sempre però!






Quindi che dirvi, voglio chiudere questo anno molesto, si, direi che suona bene nominarlo così, con il melograno, simbolo di prosperità, di produttività e di unione, una pianta forte che cresce su terreni aridi e ha bisogno di poca acqua per generare un frutto così dolce e meraviglioso, è così bello che mi incanta, così rosso, brillante e succoso!
E quest' anno si, abbiamo camminato su terreni impervi, abbiamo avuto il destino contro ma abbiamo vinto e siamo riusciti a stare uniti e a fare grandi cose!
Buon 2017 a tutti, che la forza sia con noi, non quella di Star Wars, magari lo fosse, ma quella che ciascuno ha dentro, che magari sta lì muta, tanto che sembra che non ci sia, ma c'è, forse ancora non ha trovato la via per uscire ma c'è, mi auguro che sia potente e che ci guidi in ogni cosa facciamo, che non ci faccia perdere tempo in cose prive di importanza, che ci faccia dire no a chi non merita un minuto del nostro tempo, che ci faccia seguire i nostri sogni anche se sembrano irraggiungibili, chissenefrega se lo sono, meglio tentare di raggiungerli che non fare niente guardando quanto sono lontani, e che soprattutto ci faccia affrontare uniti e con positività tutte le rotture di palle e i "fuori programma" che costellano le nostre esistenze!!!!






E ovvio, vi auguro un mare di bene, di soldini, che non fanno mai male, di salute, e soprattutto di amore, che è la cosa che fa andare avanti il mondo nonostante qualcuno si ostini a dire che sia l' economia!!!

Buon anno nuovo!!!

Silvia


24 commenti:

  1. Il melograno non mancherà di certo nella nostra tavola di capodanno!
    Auguri Silvia! a te alla tua famiglia un sereno 2017 :-*£

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è di buon augurio e poi è bellissimo!!
      Grazie, che lo sia anche per voi!!
      Un abbraccio!

      S.

      Elimina
  2. Hai davvero centrato in pieno : 2016 anno molesto! Ma si spera sempre in meglio ! Un abbraccio e buon anno di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi sembrava calzasse bene!!
      Grazie Lucia!! Auguri!!

      S.

      Elimina
  3. Buon anno Silvia...incrociamo le dita e cerchiamo sempre di vivere portando con noi pensieri positivi. Un abbraccio stretto e pieno d'affetto ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti funziona per lo meno per l'umore!! Grazie Mary! Un grosso bacio! In alto i calici!

      S.

      Elimina
  4. BE' SEI RIUSCITA A LASCIARMI SENZA PAROLE....CHE DIRE CHE QUESTO 2017 POSSA ESSERE PIENO DI AMORE PACE SERENITA' FANTASIA LAVORO SOLDI SALUTE E CHE TU POSSA INSEGUIRE I TUOI SOGNI, NON PERDERE MAI LA SPERANZA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai perderla! E guardare sempre avanti! Grazie carissima, un forte abbraccio e ancora tanti auguri!

      S.

      Elimina
  5. Tanti cari auguri di un nuovo anno ricco di sorrisi, serenità e tanta salute!
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Lo spero tanto!
      Un abbraccio e ancora auguri!

      S.

      Elimina
  6. Ciao Silvietta, di fatto non sono i problemi a renderci difficile la vita, ma la nostra capacità di affrontrarli. Che ne dici? Altro che Pollyanna!!! Tantissimmi issimi auguri per un 2017 in cui la famiglia sia unita giocando a Mercante in Fiera (o a Risiko, o a qualsiasi altro vogliate) o a degustare i tuoi manicaretti!!! E un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Cecilia, e per fortuna io sto iniziando ad imparare ad affrontarli con lo spirito giusto e la vita migliora, se non altro la si prende al meglio che si può! Grazie cara, si, lo saremo eccome sperando però in un po' meno trambusto!
      Un bacione grande e tanti auguri anche a voi!

      S.

      Elimina
  7. Ciao tesoro, scusami se arrivo solo ora ma finalmente eccomi qui! Spero tu abbia trascorso uno splendido Natale e ti auguro un 2017 felice e sereno, luminoso per te e per la tua famiglia. Anche per me l'anno passato è stato un po' complesso ma cerchiamo di guardare avanti con positività e sono sicura che ci aspettano solo cose belle. Un abbraccio e un pensiero dolce alla tua mamma speciale, le auguro tanto bene <3 Ti mando un bacio! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!! Grazie!! Si, tranquillo e in famiglia, come piace a me! Esatto Vale, con positività anche quando sembra difficile ma é la positività la chiave per stare meglio! Eccome se glielo do l'abbraccio!! Grazie di cuore e ancora tantissimi auguri!! Un bacio!

      S.

      Elimina
  8. Si spera e ci si augura sempre di vivere giorni tranquilli e felici, ma purtroppo non mancano mai gli imprevisti a metterci alla prova e riportarci con i piedi per terra... il segreto per vincerli positivamente, qualunque sia poi il risvolto, è proprio quello di unirsi nell'unica certezza solida della vita, che anche per me è la famiglia. Credo siamo proprio fortunate ad avere delle persone vicine su cui contare, allo stesso tempo sono fortunati loro ad avere noi con la nostra forza. Con l'egoismo che domina la società di oggi, è una risorsa preziosa non da poco! E detto questo speriamo in un anno nuovo con meno imprevisti di quello vecchio :) A presto cara, un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Alice, avere persone su cui contare e che contino su di te è la cosa più importante, uniti alle persone alle quali si vuole bene si va in capo al mondo! Grazie cara, un abbraccio e buon anno anche a tutti voi!!

      S.

      Elimina
  9. Non è stato sicuramente un anno facile ma alla fine tutto è andato per il meglio ^_* Come dico sempre io, bisogno vivere alla giornata e prendere quello che di buono sa offrirci ogni singolo istante. Goditi tutto il buono che il 2017 ti mette e ti metterà a disposizione. Un abbraccio Silvietta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Consu, incredibile ma vero!!!
      Sono pronta a farlo e spero proprio di riuscirci!!
      Grazie mille e un bacione!!

      S.

      Elimina
  10. Cara Silvia potrei allungare molto l'elenco delle tue spiacevoli avventure del bisestile, alcune per altro sono molto simili alle tue ma in barba al grigiore del 2016 raccolgo il tuo bell'augurio e auguro a te di vivere intensamente il nuovo anno secondo le tue aspettative e i tuoi desideri. Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si, anno grigio ma alla fine un po' di colori sono spuntati!!
      Ancora auguri!!

      S.

      Elimina
  11. Ciao Silvia, eccomi vagamente zombie, perché questa influenza me la sono presa coi fiocchi e i controfiocchi. Vabbè è quasi passata, ancora voce bassa e poca fame e voglia di far niente anche se cerco di tornare alla normalità. Ho visto i grissini che belli e buoni. Sono contenta che il regalino sia servito! Confido anche io in questo anno e visto che abito al 17 della mia via, questo numero non mi spaventa, staremo a vedere ;) Ci sentiamo presto, un bacione e tantissimi auguri per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, si Carla, servito eccome, ma non è la prima volta che lo uso, anzi, l'ho ben sdraiato!!
      Si, infatti, neppure a me spaventa, dopo quello passato direi che lo vedo solo in discesa!!
      Caspita mi spiace, in questi giorni ha fatto davvero un sacco di caduti, qui abbiamo resistito, spero sempre in una forma tardiva il 9!!
      Un abbraccio cara, grazie mille e a presto!!

      S.

      Elimina
  12. Ho iniziato a leggere e un cruccio mi aveva arricciato le sopraciglia ... ho finito di leggere con un bel sorriso stampato sul viso: brava Silvietta! Brava, tesoro di zia Terry. Hai detto tutte cose che avrei potuto scrivere anche io. Alla fine siete stati fortunati, perchè siete qui e possiamo parlarne. Questo è lo spirito giusto.Siamo fortunati ad avere la nostra famiglia da sorreggere ma che quando serve, sorregge noi. E' così che deve essere, questo è l'amore che conta. Buon anno a te, con tutto il mio cuore ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ho voluto davvero mettere riga dopo riga le cose brutte e come le abbiamo affrontate, e poi da solo viene fuori il sorriso!!
      Si, siamo fortunati e soprattutto abbiamo affrontato tutto con il giusto peso ma sempre con il sorriso, d'altronde sarebbe cambiato qualcosa se fossimo stati tutti con il grugno? No!! Sarebbe stato solo peggio!
      Grazie cara, per esserci sempre con le tue parole sempre così positive, belle!!
      Un bacio grande!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...