mercoledì 26 novembre 2014

La Marinella Sunset


Ciao a tutti!! Vi avevo anticipato che era in arrivo un post fotografico?? Eccolo qui!!
La Domenica dopo l' ultima alluvione a Genova il tempo era quello delle foto, e vuoi non partire per andare ad immortalare la mareggiata??
Appena arrivati le onde erano molto alte, poi verso il tramonto il mare si è un po' calmato, si fa per dire ma rispetto a prima si!!
La campagna fotografica è andata bene, vi lascio 3 scatti, quelli che mi piacciono di più, uno ancora con il sole alto, un taglio orizzontale con la luce del tramonto e un taglio verticale, sempre con la meravgliosa luce rosata e calda!!











Da dopo la Scozia non sono più andata a fare foto, un po' per il tempo schifoso, un po' per vari impegni, ma quella Domenica non c'erano impegni che tenessero, doveva essere fotografia!!
Quell' edificio era in passato un ristorante, quando ero ragazzina era ancora attivo, adesso è abbandonato, ma vi rendete conto?? Ma come fa ad essere abbandonato un posto del genere?? E' meraviglioso, in passeggiata e ha una vista spettacolare, ma a Genova molte cose sono lasciate a se stesse e abbandonate all' incuria, davvero, ci sono posti bellissimi lasciati in degrado, non basta avere il mare e il turismo per campare, bisogna curarla questa città, sennò tra un po' il turismo scapperà e Genova rimarrà con niente, già l'industria è andata a farsi benedire . . .
Polemiche a parte godetevi assieme a me questo tramonto decadente e ci vediamo presto!!

Silvia

40 commenti:

  1. Silvia le foto sono fantastiche!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia!! Era davvero una giornata perfetta!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  2. Capisco il tuo sfogo...a Viareggio sta succedendo la stessa cosa e non sai che rabbia >.<
    Le tue foto sono incantevoli..6 bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, quando vedi cose bellissime lasciate a se stesse ti viene proprio la rabbia!!
      Grazie Consu!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  3. Sono meravigliose! Hai davvero talento! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Sono foto pazzesche! Brava Silvia!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. ammazza che foto, bellissime, bei colori intensi, accesi, brava, complimenti, vedendo la foto ho pensato appunto che quello fosse un ristorante, un locale, qualcosa del genere, un vero peccato lasciare dei luoghi all'incuria, al degrado, abbandono, buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!!
      Era un' occasone da non perdere, con tutto questo brutto tempo una giornata così era perfetta!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  6. SEMBRANO CARTOLINE TANTO SONO BELLE!!!!!SUPER BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Silvia, in effetti è un peccato che quel ristorante sia chiuso e tutto sia in degrado, e domani c'è di nuovo allerta 2.... Certo che ti mostrerò le foto dell'Australia, sono diapositive, ci prendiamo una serata nella casa nuova, che ne dici? Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!!
      Potrebbe essere un locale splendido, mannaggia!!
      Si, spero non diluvi come l'ultima volta . . .
      Dai si! Nella casa nuova!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  8. Tesoro, le foto dei tuoi paesaggi mi fanno cadere la mascella... Se meravigliosa!

    RispondiElimina
  9. Sei bravissima Silvia, sono veramente stupende!!!!!!
    Complimentoni!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Sono di Genova anche io e condivido il tuo amore per la città e per questo magico posto.Peccato il degrado e...oggi ancora allerta 2.Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci, si, è un vero peccato!!
      Speriamo bene per la pioggia oggi!!
      Buona giornata!!

      S.

      Elimina
  11. Eccomi Silvia, non potevo perdermi le tue spettacolari foto, che dire... una più bella dell'altra, ma quella con il sole al tramonto mi ha conquistata... da copertina!!! Troppo brava!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!
      Spero arrivino presto altri momenti come questo da immortalare, per ora piove . . .
      Un abbraccio e buon we!!

      S.

      Elimina
  12. Foto bellissime Silvia, si sente il tonfo delle onde che s'infrangono sugli scogli! Hai molto occhio e, sicuramente, una buona fotocamera con un obiettivo adeguato. Mi piacerebbe avere qualche informazione sul tuo corredo fotografico perché anch'io sento il bisogno di fare qualche integrazione.
    Peccato per il locale abbandonato che nei tempi d'oro deve essere stato fantastico. Purtroppo si fa troppo poco per mantenere i luoghi che hanno fatto la storia del nostro bel paese col rischio di perdere inesorabilmente i legami col nostro passato. Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea!! L' occhio si fa anche con l' esperienza, per l' attrezzatura io ti dico quello che vuoi ma tu mi devi dire che tipo di fotografia vuoi fare!! A seconda di cosa ti piace fotografare avrai bisogno di diversi obiettivi!!
      Io ho una Nikon d7000 e queste foto le ho fatte con il nikkor 16-85 e ovviamente il cavalletto. Basta. Ti ci vuole anche un software per la post produzione perchè la foto appena scattata non sarà mai soddisfacente come quello che vedevi con l'occhio, sarà di sicuro meno contrastata, con il bianco da bilanciare e con i colori più confusi, è il limite delle macchine digitali rispetto a quelle a pellicola!! In ogni caso se hai bisogno scrivimi che sono a completa disposizione per ogni domanda!!
      Buon fine settimana!!

      S.

      Elimina
  13. De magnifiques paysages et des photos de pro.
    Bravo Silvia.

    RispondiElimina
  14. Silvia non ci crederai ma questo posto mi ha sempre affascinato tanto. Bellissimo come un po tutta la nostra costa. Un abbraccio, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo eccome Manoela!! Ci sono scorci stupendi!!
      Grazie!
      Un abbraccio e buon fine settimana!!

      S.

      Elimina
  15. Bellissime le foto che hai fatto della nostra Genova, bravissimaaaaa! Peccato che quel ristorante sia ormai chiuso, pensa che io ci ho fatto il rinfresco alla mia comunione e il pranzo al mio matrimonio...quanti ricordi, che peccato lasciarlo morire così!
    Ti abbraccio e buon fine settimana
    ciaoo Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Davvero hai fatto quei ricevimenti in quel posto che ai tempi d'oro doveva essere incredibile?? Wow, che meraviglia!!
      Noi lo abbiamo fatto a Campenave dietro Crevari, non proprio sul mare!!!7
      Si, spero che qualcuno lo rilevi!!
      Un abbraccio e buona settimana anche a te!!

      S.

      Elimina
    2. Ma pensa Silvia, come è piccolo il mondo, se sei stata all' Antica trattoria di Campenave era di mia nuora! Era perchè alcuni mesi fà è mancata la sua mamma è la Ely ha ceduto l'attività!
      Bacionissimi e buona domenica
      ciaooo

      Elimina
    3. Non lo sapevo!! Mi spiace molto!! Ci eravamo trovati benissimo e il posto è favoloso, poi loro erano davvero in gamba!!
      Un bacione e buona Domenica a te!!

      S.

      Elimina
  16. Silvia sono bellissime, complimenti! Non ci credo che quell'edificio sia abbandonato, è bellissimo e la posizione favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!! Già, sembra impossibile ma è così!!
      Rileviamolo noi bloggalline!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  17. Ciao dolcissima, seguo poco gli eventi in tv proprio perché il più delle volte ci si addolora ed arrabbia e basta! Ma la notizia è giunta e l'ho appresa con sommo dispiacere, tanto che so che ogni parola sarebbe quasi priva di valore rispetto alla grandezza degli eventi...
    Foto davvero spettacolari e si, hai perfettamente ragione, come a Genova, in tutta Italia, si sciupano luoghi incantevoli che potrebbero essere il motore pulsante della nostra economia.
    Ti abbraccio forte e mi scuso per la mia assenza ma spesso sono stanchissima e quando non lo sono devo correre e recuperare le cose non fatte. Spesso sono a letto e col cellullare. Ci siamo quasi sai? potrebbe essere a giorni ♥ e conoscerò l'amore di mamma
    Ti abbraccio super forte e con affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivi, grazie di essere passata, capisco bene che ora le tue priorità ed energie sono abbastanza monotematiche!! Ti faccio i miei più cari auguri, vedrai che andrà tutto bene, ti sono davvero vicina!! Un abbraccio grandissimo!!

      S.

      Elimina
  18. Silvia queste foto sono semplicemente meravigliose Brava!!!

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...