venerdì 19 aprile 2013

The Walking Dead

Ciao a tutti, dannazione, ho finito di guardare la terza stagione di uno dei miei tre serial TV preferiti...ora mi tocca aspettare un anno almeno...o tre...mah...chissà la cabala...
La serie TV in questione è la favolosa "The Walking Dead"...tratta di uomini e zombies...se non amate lo splatter e queste cose ansiolitiche, cambiate post, sennò, se decidete di rimanere, il sangue farà da padrone....
Da quando mi ricordo, solo tre serie mi hanno appassionata e le ho guardate fino alla fine, anzi, devo essere sincera, non prendevo proprio impegni la sera dedicata a quello!! Mi è capitato di iniziare a vederne altre, tipo "Fringe", molto carino, ma non mi ha incollato allo schermo, infatti poi ho iniziato a dimenticarmi di guardarlo e basta, e così per qualche altra, invece le mi tre preferite no...quelle proprio mi scocciava perderne una puntata...
La prima è stata "LOST", ebbene sì, ci sono cascata anche io, non ne potevo fare a meno, è stata come una droga, ho visto tutte le puntate e ogni stagione riusciva a stupirmi e a tirare fuori elementi di confusione, smarrimento e colpi di scena, tra parentesi è stata una serie all'avanguardia per come sono stati gestiti sia la trama sia gli eventi, adesso si parla veramente delle serie prima e dopo LOST.  Per me è stata un capolavoro...ok, l'ultima puntata per me faceva schifo, è finita in un modo veramente patetico, ma alla fine, cosa volete che conti una puntata su sei stagioni, comunque ti mandava così in ebollizione il cervello, piena sempre di un alone di mistero, che per forza dovevi cercare di dargli un senso tu per seguirla, quindi, secondo me l'ultima puntata potevano anche non farla, io avevo già deciso come finiva!!
Un'altra che mi imbambola, e di questo devo dire mi vergogno un po', data la tipologia delle cose che guardo, è Grey's Anatomy...non ci posso fare nulla, mi piace e basta!
Quegli scoppiati dei protagonisti, gli specializzandi in chirurgia del Seattle Grace Hospital, fanno un lavoro che gli piace, sono tutti amici, litigano, si lasciano, si rimettono assieme, si tradiscono con una leggerezza che invidio da matti, in quell' ospedale sembra che la vita sia favolosa anche se l'uomo della tua vita ti tradisce con tua sorella e ti passeggiano ogni giorno davanti agli occhi o anche se il tuo cane è stato investito, le tarme ti hanno mangiato tutti i maglioni e ti si sono pure rotti gli occhiali...che dire, è proprio un telefilm, ma mi fa ridere...e adesso, che il giovedì sera rifanno le puntate vecchie...me le sto riguardando...ve l'ho detto...mi imbambola!!
E poi c'è questa "The Walking Dead", una rivelazione!!

A me il genere piace, mi sono innamorata del film "28 giorni dopo" di Danny Boyle, mi ha messo un'ansia addosso e fatto fare dei salti sulla sedia da panico!! Invece non mi è piaciuto "Io sono leggenda", con Will Smith, troppo patetico e con una vena di buonismo americano galoppante che io proprio non sopporto.
Questa serie si rifà allo stesso filone ed è tratta da un fumetto americano nato nel 2003. E' ambientato in un mondo avvelenato da una malattia che trasforma in zombie affamati di carne viva tutti coloro che sono stati morsicati a loro volta. 
Il protagonista, un poliziotto, si risveglia da un coma proprio poco tempo dopo che la devastazione è iniziata, inizia a vagare e a cercare di capire cosa è successo, dopo un po' ritrova la moglie e il figlio e incontra altri sopravvissuti, nella prima serie inizia a formarsi il primo nucleo che costituirà il gruppo protagonista. Ovviamente random muoiono persone e ne entrano altre, ma il cuore del gruppo si inizia ad intravedere. La prima serie, come test, è durata solo 6 puntate e si conclude con la rivelazione di cosa sia successo al genere umano.
La seconda serie vede l'ingresso di nuovi personaggi e la prima situazione stanziale, il gruppo trova rifugio in una fattoria di altri sopravvissuti e lì si ferma. La moglie del protagonista e il figlio, quando è avvenuta l'apocalisse, sono stati salvati dal collega e migliore amico di lui. Innamorato di lei da tempo, ha colto l'occasione del coma del protagonista per dire alla sua famiglia che era morto e che si sarebbe preso cura lui di loro...immaginate la situazione quando invece viene ritrovato. Moglie e marito tornano insieme, secondo me però la rivalità tra i due contendenti è troppo invasiva e appesantisce un po' tutta la stagione. Per fortuna in qualche modo finisce, e finisce anche il periodo alla fattoria, infatti questa viene attaccata dagli zombies e il gruppo, arricchito da nuovi personaggi deve scappare e tornare alla vita per strada.
E inizia la terza stagione...bellissima.
Il gruppo è saldo e ognuno ha trovato il suo ruolo e ben definito la sua personalità. Dopo avere passato tutto l'inverno a cercare di sopravvivere, sono diventati dei veri guerrieri, forti, abili e coraggiosi, sono uniti e il protagonista finalmente tira fuori la sua personalità e diventa un leader veramente con le palle.
In questa serie il gruppo, che ha trovato una prigione dove stabilirsi, viene a contatto con un altro gruppo di sopravvissuti guidati da un folle,  che gli vuole fare guerra a tutti i costi. In un mondo dove prima l'uomo doveva difendersi solo dagli zombies, adesso l'uomo deve difendersi dall'uomo, la terra è terreno da conquistare palmo a palmo e le atrocità di cui è capace in tempo di terrore fanno più paura dei morti viventi.
Anche in questa stagione entrano nel gruppo personaggi tosti, il gruppo protagonista riesce ad essere sempre valoroso e non si fa prendere dalla sete di conquista, sono guerrieri, si proteggono a vicenda, proteggono chi se lo merita e non perdono di vista che sono degli uomini, non delle bestie, il finale poi è grandioso...mi ha rapita!!
Avvertimento...gli zombies si possono uccidere solo con un colpo alla testa e mangiano le persone possibilmente vive, quindi moltissime scene sono veramente splatter, a me non fanno né caldo né freddo ma...occhio che a seconda degli stomaci, non fosse che è tutto finto, potrebbero anche fare vomitare...
Buona visione agli amanti del genere!!

Silvia

2 commenti:

  1. Anche io guardo sempre Grey's!! In quanto a zombie però non ho lo stomaco hihihi!! Bel post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si , in effetti per quel serial un po' di stomaco ci vuole, a volte mi fa un po' senso anche se sono abituata!!
      Ciao!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...