mercoledì 16 luglio 2014

Muffins Alle Pesche


Ciao a tutti!! Questa settimana, come avevo scritto nello scorso post, sono sola soletta, non sono davvero più abituata, di solito sono io che vado via per lavoro, cosa che succederà Lunedì, ma essere invece lasciata a casa mi fa strano!!
Al lavoro mi sto ultra-concentrando per cercare di non perdere un minuto, ho tante cose da fare e non voglio arrivare a casa tutte le sere tardi, ok che sono sola ma mica devo volermi male!! Quindi a fuoco tutto il giorno per riuscire ad uscire alle cinque o poco dopo, e finora ce l'ho fatta!! Mi sto godendo il riposo a fine giornata, fare le cose che ci sono da fare in casa senza fretta, cene senza un' ora di inizio precisa, così, senza troppe cose predefinite! Con tranquillità, serenità e pace . . . ma quando torna mio maritooooooo???
Ahahahah, sto bene da sola ma con lui sto mooolto meglio, torna Venerdì sera con pargolo al seguito, dovrò riservare loro un' accoglienza speciale, e poi Sabato sera farò la pizza!!!

Vabbè, torniamo a noi, Domenica pomeriggio ho deciso di fare questi deliziosi muffins, almeno a colazione avevo una cosa buona e fatta da me, una coccola mattutina in più!! E sono delle coccole davvero questi muffins, freschi e fruttosi, estivissimi!!

Per 16 muffins:

250 g di farina 00
50 g di farina integrale d'orzo
150 g di zucchero di canna
2 cucchiaini e mezzo di lievito vanigliato
la scorza di mezzo limone non trattato grattata
90 g di burro fuso tiepido
2 uova
250 g di yogurt
2 pesche di media grandezza o 3 piccoline (io noci ma vanno bene anche quelle pelosine) sbucciate e tagliate a dadini

Accendete il forno a 200°.
In una ciotola mescolate la farina setacciata con lo zucchero, il lievito e il sale.
In un' altra ciotola mescolate bene le uova, il burro, la scorza di limone e lo yogurt.
Aggiungete gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolate con un cucchiaio il minimo indispensabile perché sia tutto amalgamato. Aggiungete le pesche e mescolate per uniformare l' impasto.
Riempite fino a 3/4 dell' altezza gli stampini da muffin rivestiti con pirottini di carta!!
Infornate in forno già alla temperatura di cottura per 20- 25 minuti,  le pesche bagnano molto l'impasto, per me è stato necessario tenerli qualche minuto più dei classici 20.
Hanno un gusto speciale e sono morbidissimi, insomma perfetti per valorizzare la pesca, la vera protagonista di questi dolcetti!!
Io buona parte li ho messi in freezer, ne tiro fuori un paio alla sera (sono piccini) e al mattino basta una scaldatina per riportarli all'originale fragranza, per una colazione deliziosa e solare!!

Con questa ricetta partecipo alla raccolta WHB#442 ospitata questa settimana da Terry


whb442

Il WHB è una raccolta settimanale che ha per protagonisti i frutti della terra (verdure, frutta, fiori, cereali) ed è nata da un’idea di  KALYN nel 2005.  HAALO ha continuato con l'edizione inglese (tutte le raccolte settimanali QUI) e BRII con l'edizione italiana (tutte le raccolte settimanali QUI). Ogni settimana un blog ospita “il raccolto” e lo condivide in un post ricco di idee e ricette la settimana dopo.

A presto!!

Silvia

38 commenti:

  1. Ciao!! guarda io le pesche le adoro! Secondo me in profumo non le batte nessuno! Però così non le ho mai provate! ti sono venuti benissimo e anche la foto mi piace!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!! Non le avevo ancora usate quest' anno in un dolce!! Sono buonissimi questi muffins!! Grazie cara!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  2. Bello iniziare la giornata con una delizia simile, brava Silvia, questi muffins sono golosissimi!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi queste giornate lavorative sembrano infinite . . . devo iniziare con lo spirito giusto!!
      Grazie e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  3. E' bello vivere la vita di coppia ma ogni tanto godersi questi momenti di solitudine e tranquillità non è male come prospettiva ^_* a me è capitato lo scorso anno di sarte una settimana da sola e non avere orari o qualcuno che mi aspettava a casa con la forchetta sguainata mi ha dato un vero senso di libertà a 360° ^_* goditi questi ultimi giorni, vedrai che ti rimetteranno in forma ^_*
    Ottima la tua colazione, hai fatto benissimo a coccolarti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Consu, anche secondo me fanno bene, anche se l'anno prossimo mi sa che sarò con loro anche io, bisognerà pur iniziare!!
      Grazie!! Un bacione!

      S.

      Elimina
  4. Qualche momento di solitudine, male non fa... Dedicati a tutte quelle cose che sistematicamente non riesci a fare quando hai qualcuno intorno che elemosina attenzioni... Questi uomini, come i bambini! Che belli questi dolcetti, magnifici per cominciare la mattina con la giusta carica di energia e una buona dose di dolcezza! Notte tesoro :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, si, hai ragione!! Si, più che altro è proprio il godersi la routine a caso che mi piace di quando sono da sola!!
      Grazie mille cara!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  5. Una bella coccola sarebbe stata.... vederne il cuore. Mi fanno golissima questi muffin, Silvia. Godi questa pace, afferra il presente e preparati alla gioia dell'abbraccio ^_^
    Ti stritolo, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica!! Il cuore?? Ero ispirata per questa foto, io vado così, a ispirazione!!
      Dentro sono morbidi e pieni di pesche!!!
      Un bacioneeeee!!

      S.

      Elimina
  6. Ma si dai, ogni tanto da soli non si sta male ... poi torna gia' domani, percio' si tratta di un distacco breve ;) I muffin sono la cosa piu' veloce per farsi una coccola mattutina ma anche di pomeriggio, non li disdegnerei. Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, sono d'accordissimo, il peccato è che la prossima settimana sarò via io per lavoro, fino a Giovedì! Ma vabbè, ci ritroveremo ancora più felici il prossimo fine settimana!
      Grazie Terry!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  7. UNA COCCOLA NIENTE MALE!!!DEVONO ESSERE DELIZIOSI!!!TI CAPISCO, IO NON SO STARE SENZA MIO MARITO, QUANDO E' ANDATO VIA PER LAVORO MI SEMBRAVA D'IMPAZZIRE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, se mi devo coccolare lo faccio bene!!
      Noi ci separiamo non spessissimo ma capita, ma secondo me un po' fa bene!!
      Grazie Sabrina!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  8. Wonderful fresh muffins for a nice cup of tea. Blessings dear. Catherine xo

    RispondiElimina
  9. Buonissimi e sugosi con le pesche!
    Una ricetta che mi fa felice per questo WHB perchè io sono una muffin maniaca! ;)
    Grazie davvero e alla prossima!

    Terry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Io sono sempre felice di partecipare, anche se la prossima settimana salterò, sono via per lavoro!! Grazie mille e a presto!!

      S.

      Elimina
  10. Una splendida e golosa coccola!!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Salvo la ricetta per farla quando cominceranno le pesche nostrane che sono di un gusto e di un profumo unici. Grazie e ricorda che stare un pò da sole va bene, serve a ricaricarci...nel corpo e nello spirito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara!! Sicuramente saranno una squisitezza!! L'attesa ne varrà la pena!!
      Si, infatti mi sto davvero prendendo tutto con calma . . . ogni tanto ci vuole!
      A presto!!

      S.

      Elimina
  12. Des muffins au goût de pêches. Délicieux.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  13. Se mi proponi muffin sfondi una porta aperta! Mi piacciono un sacco... Tutti!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro e poi con la frutta fresca sono i miei preferiti!!
      Grazie e buona giornata!

      S.

      Elimina
  14. mmmh buoniiii!! Anche a me piace viziarmi e prepararmi i dolci per la colazione!!! E poi loro si rifaranno sabato con la pizza!! Buonaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cara Silvia, un po' ciascuno!!
      Un bacioneeee!!

      S.

      Elimina
  15. Complimenti per il blog: interessante! La ricetta la segno, amo sperimentare ed i tuoi muffins sembrano deliziosi.
    Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mi fa piacere ti siano piaciuti!!
      Felice di conoscerti!! Vengo a trovarti!!

      S.

      Elimina
  16. Che carini i tuoi muffin Silvia, li immagino soffici e profumatissimi!!!
    Complimenti cara!!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, si, sono proprio così, e ci sono dei superstiti in freezer, miracolo!! Buon fine settimana anche a te!!

      S.

      Elimina
  17. cela me semble super délicieux
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia, davvero buoni i muffin con le pesche, proprio coccolosi! Buon we, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!! Un bacione e buon fine settimana anche a te!!

      S.

      Elimina
  19. Devono essere stati buoni questi muffin ! Proprio la coccola ideale per iniziare bene la giornata !
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si, una vera bontà!! Sono tornata stanotte dalla Scozia, da domani mi faccio viva!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...