mercoledì 2 novembre 2016

Nervi Sunset


Ciao a tutti!!
Sono sparita per qualche giorno, lo so, ma avevo un buon motivo!!
Siamo scappati in montagna, anche se il marito non era in piena forma abbiamo voluto comunque passare il we lungo con i nostri carissimi amici, lui si è fatto male due giorni dopo aver dato la conferma, abbiamo aspettato fino all' ultimo per vedere se se la sentiva di muoversi e alla fine siamo andati, corredati di creme per il piede, medicazioni per il dito e biscotti per gli amici!
Anche se non ha potuto fare tutte le escursioni che abbiamo fatto noi un paio di passeggiate se le è sparate pure lui, armato di racchette per aiutarsi e scarponi comodi, la compagnia era buonissima e ci voleva proprio un po' di stacco e di risate, ma vi racconterò di questi giorni più avanti, sempre che ci siano foto degne di essere mostrate, vedremo!!
Ma non vi lascio a bocca asciutta, noi siamo andati in montagna, a voi lascio una foto del mare!!
Ragionamento perfettamente in linea con la follia che sta permeando la mia vita da qualche tempo a questa parte, sto andando a mille, sempre in movimento e sempre al massimo, sono costretta a concentrare tutto alla sera, dovrei già essere a dormire data la sveglia alle 6 per andare al lavoro, prima o poi mi verrà un colpo!!
Ma non voglio e non riesco a rinunciare a fare quelle due cose ciancicose che mi danno la carica, e vi assicuro che molte cose le ho lasciate da parte, ho detto che sarei andata in palestra e sto continuando imperterrita, anche se la scorsa settimana ho saltato, giornate troppo lunghe al lavoro, la trasferta, insomma proprio non ce la facevo, ma oggi ho ripreso e i risultati ci sono stati, in montagna non ero l' ultima della fila!!! Evvaiiiii!!! Intendo nelle scampagnate dove non c'era il marito . . . sennò era vincere facile direi!!!
Comunque qualche tempo fa, dopo aver fatto una bella mangiata sulle alture dietro Genova assieme sempre ai nostri amici, siamo volati dritti sul mare e ci siamo goduti questo bel tramonto tutti insieme,  nel senso fotografico del termine dato che ognuno era nel posto scelto e ci siamo rivisti alla fine!!
E il bello è che 4 persone che stavano fotografando nello stesso posto sono riusciti a fare 4 foto completamente diverse, ognuno con il suo saper vedere, la propria sensibilità e la propria tecnica!!

Questa è la mia!!






Ho incorniciato il tramonto con le rocce degli scogli, ho catturato la luce più calda nel momento in cui colorava anche il mare e le rocce e ho beccato il momento in cui il sole lasciava la sua scia riflessa sull' acqua prima che andasse dietro alle nuvole spegnendola, proprio un secondo dopo!
Sullo sfondo si vede un pezzetto della passeggiata di Nervi con quelle case fortunelle che hanno vista mare tutto l' anno!!
Un bel tramonto in bella compagnia, non poteva andarmi meglio!!!
Vediamo cosa ci riserva il mese di Novembre, intanto ho un sacco di progetti cucinieri, tante foto da sistemare, una ricetta in archivio, miracolo, un corso di panificazione, insomma, non ci facciamo mancare niente, sempre se, come dicevo sopra, non mi verrà un coccolone dalle troppe cose da fare!!!
Quindi con questa foto saluto tutti voi e saluto il mese di Ottobre, ci risentiamo presto, io da domani inizio a lavorare sulle foto della montagna ma nel we si mettono le mani in pasta per voi!!

Buon proseguimento di settimana a tutti, meno male che è cortaaaaaa!!!


Silvia


28 commenti:

  1. mentre aspettiamo quelle della montagna, che saranno altrettanto meravigliose, ci godiamo il nostro bel Mar Ligure!!! Foto bellissima. Spero che tuo marito si sia ristabilito in pieno e tu... insomma datte 'na calmata, neh? Ti vogliamo bene e non ti puoi sovraccaricare così :D :D :D NO al coccolone! Un abbraccio stritoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, vedremo Fausta, grazie per la fiducia!!
      Intanto si, godiamoci il mare che a me fa stare sempre bene!!
      Più o meno si, si è ristabilito, meno male che ha la pellaccia!!
      Ma che devo dirti, è di nuovo uno di quei periodi di iperattività, ma poi passano, appena viene un po' più freddo cadrò in letargo!!
      Grazie carissima, un bacione a te e buona serata!!

      S.

      Elimina
  2. Ma che bella foto, bravissima ! Hai fatto bene ad andare a rilassarti, meglio approfittare ogni occasione. Aspettiamo anche altre foto che immagino siano tutte molto belle !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Si, ci voleva, abbiamo passato una settimana abbastanza dura e stare in compagnia ci ha fatto strabene!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  3. Ciao Silvia :) Mi dispiace tanto per tuo marito, spero che ora stia meglio! La foto è stupenda e tu sempre più brava <3 Un abbraccio grande grande, buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!! Si, piano piano torna tutto alla normalità, soprattutto per lui che ha passato una settimana piuttosto dolorosa!
      Grazie carissima, un abbraccio a te, buon fine settimana!!

      S.

      Elimina
  4. Avete fatto bene, una fuga ogni tanto fa bene..anche se non vissuta al 100%..
    Splendida foto ma qui i commenti si sprecherebbero..sei troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, comunque siamo stati assieme ai nostri amici e ci siamo divertiti, ci voleva proprio!!
      Grazie Consu, un bacione e buon fine settimana!

      S.

      Elimina
  5. Bellissima foto Silvia, come tutte le tue foto del resto.
    Spero che tuo marito stia meglio! A presto e un abbraccio.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!! Si si, sta meglio, meno male il brutto è passato!!
      Un bacione cara e buon we!!

      S.

      Elimina
  6. Anche voi avete la fortuna di splendidi paesaggi e fantstici tramonti che ogni volta tu immortali al meglio!
    Fa piacere leggere che il marito sta meglio e che è riuscito anche a fare qualche passeggiata. Ci vogliono anche un po' di relax e la compagnia degli amici, per guarire prima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in effetti la Liguria regala un sacco di soddisfazioni, a parte oggi che diluviaaaaa!!
      Si, almeno anche lui si è goduto i bei paesaggi di lassù, e si è rimesso in moto, cosa che al piede ha fatto molto bene!!
      Grazie Fabio!!
      Buon we!!

      S.

      Elimina
  7. E' incredibile come vengano diverse le foto di un identico soggetto, scattate da persone diverse! Le tue sono sempre belle!
    Hai fatto bene ad approfittare del ponte, staccare dalla solita vita fa solo che bene! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti anche le volte che siamo vicini, le foto escono sempre davvero diverse!! Si, ci voleva per lui dopo una settimana abbondante di reclusione in casa!!
      Grazie Andrea!! Buon we!!

      S.

      Elimina
  8. io resto sempre affascinata dalle tue foto di panorami, questo tramonto sul mare è meraviglioso :) spero che la dolce metà ora si sia ripresa. un abbraccio, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica!!
      Siamo stati fortunati, sono usciti dei colori bellissimi!!
      Un abbraccio e buon we anche a te!!

      S.

      Elimina
  9. Una foto stupenda che finalmente riesco a vedere dal monitor del pc. Quegli squarci azzurri che si intravedono dalle nuvole grigie ... quell'arancione del sole che scende... bravissima! Ci credo che ognuno ha fatto la "sua" foto. Anche a noi, al compito del corso di fotografia, è capitata la stessa cosa: abbiamo fotografato lo stesso soggetto ma ognuno l'ha visto alla sua maniera. Sai che ti invidio tantissimo il corso con la Liteskova? Io ho il libro che ha scritto insieme a Giorilli e credo proprio sia una che la sa lunga sui lievitati. Poi conto sul tuo racconto ahahaahh. Senti, la vita è una sola e con tante cose interessanti che si possono fare è normale che ti ritrovi a fare diecimila cose. E' il pegno che dobbiamo pagare noi "curiosi" della vita Non è che possiamo solo lavorare, mangiare e dormire ... e che tristezza sarebbe!! Buona domenica, qua piove alla grande e io panettono alla grande ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry!!! Si, è uscito un cielo favoloso, siamo stati fortunatissimi!! Si, è sempre così, infatti andiamo spesso in gruppo e anche se ci mettiamo vicini il risultato è sempre diversissimo!
      Non vedo l' ora, certo che poi ti racconto, non mi pare vero di avere trovato a Genova chi organizza questi corsi, evviva!!
      Eh si, infatti, non fosse che in mezzo ci sono anche le cose di tutti i giorni, è per questo che sono scoppiatissima, ma questo we mi rilasso, ho solo da fare un lievitato, la pasta la forno, le foto e le polpette, aiutooooooo!!!! Ma tanto piove e il tempo fa schifo!
      Un bacione cara, buon fine settimana e buon panettone!!

      S.

      Elimina
  10. Silvia il punto è che corriamo tutti. Nessuno ci ferma più davanti a nulla, anche se questo non ci da la possibilità di godere delle cose come vorremmo.
    È difficile concentrare tutto, perché vogliamo far tutto senza rinunciare a nulla. Ma se quel poco tempo che dedichi a te stessa ti rende felice, beh, non smettere.
    Non permettere a niente di portartelo via. Neppure alla stanchezza.
    La foto è bellissima e spero tuo marito stia meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, purtroppo è così, ma rinuncio eccome a molte cose, come farei sennò, lavoro a tempo pieno e anche di più! Solo che se rinuncio pure a quelle poche che mi fanno stare bene solo perchè sono in settimana mi sparo, non posso pensare che da Lunedì a Venerdì debba solo lavorare, aiutoooo!!!
      Si, qui procede tutto in rimonta!!
      Grazie mille cara, un bacione e buona settimana!

      S.

      Elimina
  11. Vorrà dire che la prossima volta ci parlerai del mare e ci regalerai una magnifica foto della montagna.
    Un abbraccio cara e spero che tuo marito si sia rimesso in forma!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, niente di più facile!!
      Si, sta procedendo tutto per il meglio!!
      Grazie e buona settimana!

      S.

      Elimina
  12. Avete fatto bene! Il posto e il tramonto sono incantevoli :-)

    RispondiElimina
  13. Senza parole! bellissima come sempre, sai che i tuoi tramonti li amo tantissimo. Ho deciso che sono già in fase di stanca dal blog, ma come si fa... dopo tutte le vacanze che mi sono fatta. Vabbè, che ne dici se ci facessimo una seratina birra e baccalà, rimandando cima e spaghetti all'anno nuovo, che ormai intanto incombe? Ti telefono una di queste sere, bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!!! Era davvero un bel tramonto!
      No, ma come, vabbè che dopo le Galapagos altro che stanca da blog, io sarei stanca dalla vita!!
      Ma come posso dire di no alla tua proposta?? Eccome se mi va!!
      Si, ci sentiamo quando vuoi!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  14. Sempre una forza tu! Anche con le foto *_* Ti abbraccio!

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...