domenica 24 febbraio 2013

Torta un po' mediterranea

Ciao a tutti, stasera ho fatto una tortina salata facilissima, rapida e super gustosa!
Probabilmente il mascarpone del tiramisù di ieri si è impossessato di me e mi ha fatto fare 'sta torta buonissima, vi dico subito che ho usato la sfoglia pronta, sennò la rapidità va a farsi benedire!

Ecco cosa ho usato:
1 disco di pasta sfoglia pronta, se preferite anche la pasta brisè è perfetta
1 patata media
100 grammi abbondanti di prosciutto cotto
10 pomodorini ciliegini a fette un po' scottati così perdono l'acqua
10 fette di melanzana sottili un po' grigliate
olio, sale, pepe e origano

Mettete la sfoglia in una teglia e ricopritela con le patate tagliate sottilissime, possibilmente con la mandolina, mettete un po' di sale, pepe, olio e origano. Mettete le fette di prosciutto cotto, poi le fette di melanzana e sopra i pomodori e riaggiustate di olio, sale, pepe e origano.
Mettete in forno già caldo a 200° per circa 25 minuti, poi insomma vedete voi quando il colore della sfoglia vi suggerisce che è pronta!
Se vi piace potete mettere anche uno strato di ricotta o di un formaggio che vi piace, sconsiglio però la mozzarella perchè messa a crudo fa molta acqua e bagna troppo la sfoglia.
Ecco la foto e dato che il giorno dopo è ancora più buona, me la porto domani al lavoro per pranzo!!


A presto!!

Silvia

2 commenti:

  1. Mmmh la faccia è bella......allora facciamo cosí torta salata di antipasto (magari x me con un pochino di formaggio vá) lasagne e tiramisú perfetto diei no?? :-P

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...