domenica 14 aprile 2013

Che eco-bio sia!!

Ciao a tutti, oggi mi sono decisa a descrivere il mio primo ordine fatto da Ecco Verde!!
Devo essere sincera, mi sono tanto seccata per quella dannata crema della Clinique di cui ho sparlato in un precedente post, che ho voluto rimediare nel minore tempo possibile.
Non sono totalmente votata ai prodotti biologici e naturali, è vero che casa mia è assediata dai prodotti LUSH, ma utilizzo anche altre marche non necessariamente bio, solo che dopo quello sciagurato acquisto ho deciso di essere ancora più svizzera a riguardo e il mio proposito si è concretizzato con quest' ordine!
Ho scelto di prendere un olio per capelli perché secondo me, tra il cambio di stagione e la mia dose di nervi costantemente tesi, sono un po' sofferenti e stanchi, l'olio di Jojoba da mettere alla sera sul contorno occhi sperando che bilanci l'effetto di quella cremaccia, che non butto via perché sono parsimoniosa (ahahahhahah, sono genovese...capite??!!)  e un siero viso per la notte.
Da sinistra c'è l'olio all'Amla di Khadi, un ristrutturante che sembra avere effetti a 360° gradi e ha pure un profumo veramente indiano, mi piace molto e per me, che adoro gli odori esotici e speziati, è divino! Per quanto riguarda le proprietà, l'ho usato per ora due volte e la morbidezza che lascia sui capelli è notevole, non ho voluto usare il balsamo dopo il risciacquo, per vedere se davvero li lasciava morbidi, e sono riuscita a pettinarli, cosa che ritenevo impossibile a meno di non accettare il fatto di avere un cespuglio al posto dei miei capelli asciutti...invece...è successo!! L'ho messo sui capelli bagnati e poi ho avvolto la zucca con un asciugamano e tenuto in posa per un'oretta e mezza, dopo li ho lavati...bel risultato davvero!!
L'olio Khadi è assolutamente certificato biologico e la confezione da 210 ml costa 13,99 euri, ne basta poco e quindi dura un secolo!!
Poi al centro c'è l'olio di Jojoba Kart, anche questo ha il certificato e 100 ml di prodotto costano 11,99 euri, io lo uso sul contorno occhi, una goccia di gel all'aloe e una di olio, in modo che penetri bene, ma può essere aggiunto all'idratante da giorno per rinforzarlo o sui capelli grassi per riequilibrarli, insomma è veramente polivalente!! E idrata da morire!! Si vede tantissimo la differenza rispetto a prima, niente pelle secca, Clinique...ti ho battuto!!
A destra invece c'è il siero intensivo antirughe all'olio di Argan e Amaranto Dr.Scheller, ammorbidisce e distende la pelle, la rende più elastica e ne supporta la rigenerazione, oltre ad altre questioni tipo che attenua le rughe, o comunque la loro comparsa, e combatte i radicali liberi...sarà vero?? Io lo uso la sera prima di dormire, a pelle già pulita e idratata e in effetti al mattino è bella vellutata, di sicuro ha un effetto positivo, poi se minimizza le rughe non lo so, però alla mia pelle fa bene!
Anche questo è certificato bio, la confezione da 30 ml costa 13,89 euri e qui trovate l' INCI.
Si dosa con un comodissimo tappo a pipetta, la consistenza è viscosa, la goccia rimane sul dito quindi si spalma bene, senza sprecarne e ne bastano veramente pochissime gocce per tutto il viso e ha un ottimo profumo, fresco e delicato!
Quindi sono soddisfattissima dei miei acquisti cosmetici di Aprile, per qualcosa di simile ci si rivede più avanti!!
Se avete altre curiosità a riguardo...spero di poterle soddisfare!!

Ciao a tutti!!!

Silvia


8 commenti:

  1. non conosco questi prodotti ma uso l'amla sia pura che in oleolita da tempo, sui capelli è una benedizione|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie per la visita!!
      Si, anche a me sembra sia un toccasana, ho i capelli un po' rovinati sulle punte e al tatto si sente, ma con questi impacchi non lo sento più...certo, non riparano le doppie punte ma li sento nutriti, come quando esco dalla parrucchiera...dopo le maschere siliconiche però!!!
      A presto!

      S.

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, ottima segnalazione..
    ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Certo che Kreattiva è proprio un buon modo èer unire i diversi blog!!
      Passerò da te al più presto!
      A presto!

      S.

      Elimina
  3. Per i capelli hai provato l'olio di cocco alimentare nei negozi etnici? Costa pochissimo ed è un ristrutturante favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in effetti ne ho sentito parlare benissimo da più direzioni...mi sa che quando ho finito l'amla, vado sul cocco!!
      Grazie x la dritta!

      S.

      Elimina
  4. ciao Silvia, scusami, ma la mia è una critica che spero costruttiva, premesso che non ho problemi di vista faccio molta fatica a leggere i tuoi post per il colore della scrittura e forse anche un pò per le dimensioni non prendertela a male.
    Spero di averti ancora tra i miei lettori come io farò comunque con te a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Enrica, ma figurati, in effetti anche io mi sono chiesta se fosse il layout giusto, solo che nessuno finora mi aveva mai detto nulla a riguardo, stasera con calma vedo di ingrandire un po' i caratteri e vedere il colore...grazie, le critiche costruttive sono ben accette...sennò come si fa a migliorare!!
      A presto!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...