martedì 29 dicembre 2015

Red Touch




Ciao a tutti!!! Passato bene il Natale, annessi e connessi?? Noi si, a parte l' alone di sfiga che ci ha accompagnato in queste feste, macchina del marito KO il 23 e macchina mia KO, udite udite, il 25!!!
Per fortuna sono entrambe salve a casuccia oggi, e non ringrazierò mai abbastanza la nostra famiglia che ci ha salvato in quel di Carasco e la famiglia di mio marito che si è occupata della riparazione direttamente in loco senza farmi chiamare il carro attrezzi, la sono andata a prendere oggi con mia sorella, che nel frattempo ci ha prestato il mitico pandino, il marito deve lavorare in questi giorni e nel we avevamo Filippo quindi senza macchine era davvero un casino!!! Che gentili, io dico che se facciamo il punteggio gentilezza siamo a cifre davvero elevate!!
Quindi per forza di cose oggi non vi lascerò ricette, non sono riuscita a destreggiarmi troppo bene negli incastri temporali,oggi vi lascio questa, la foto che inseguivo da un po', la foto che volevo fare e che non mi era ancora riuscita, bisogna essere nella posizione giusta, e nelle condizioni giuste! La luce del sole deve picchiare con l' angolo giusto sulle rocce per essere riflessa e noi dobbiamo essere posizionati nel punto giusto per riceverla alla massima intensità, a volte ci si riesce a spostare e a trovare l' angolo giusto, io mai però con un tramonto così, a volte, come questa, non ci si può muovere!! Ero nel posto giusto con le condizioni giuste, è stato un giorno fortunato!!
In questi ultimi tre anni ho continuato a fotografare, a studiare le foto degli altri, a esercitare le mie tecniche e a provare ad applicarne di nuove. Ogni volta che ci si trova nel momento fortunato si hanno competenze maggiori e si riesce a cogliere sempre di più tutto quello che si vuole senza errori, ci vuole dedizione, energia e tempo . . .
Non smettete mai di fare quello che amate, dedicategli sempre la giusta dedizione, energia e tempo e il giorno fortunato arriva sempre e vi riempie talmente che sarete pronti ad affrontarne altri 100 sfortunati, e poi lui ritorna, è ciclico ve lo assicuro, e ti fa fare un' altra cosa bella che non eri ancora riuscito a fare!!
Da domattina mi butterò a capofitto nella preparazione dei ravioli di cinghiale per il 31, lo so, me le vado a cercare, ma la ricetta arriverà eccome, e in panificazioni folli e altre cosucce, quindi mi sa ci rivedremo a Gennaio, mi spiace molto ma non posso fare altrimenti, devo sostenere un cenone a casa nostra, è vero che tutti collaboreranno ma sono l' ospite, devo fare il massimo che posso e pure da sola dato che mio marito ci sarà solo il 31 quindi devo rimboccarmi le maniche!! Ma sono felicissima, adoro fare il cenone da noi, mi dà una ssoddisfazione pazzesca!!!

Grazie a tutti voi che mi avete seguito e sostenuto quest' anno, spero sarete con me anche il prossimo e vi auguro con tutto il cuore buon 2016 e buon proseguimento di festeggiamenti!!

Silvia

34 commenti:

  1. Una foto bellissima Silvia, la tua passione per la fotografia si vede nei tuoi scatti.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica, buon anno nuovo e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  2. Ciao tesoro :-) Sono appena rientrata dalla mia amata Barcellona e un saluto era d’obbligo :-) poi tu mi accogli con questo capolavoro!!! 6 davvero bravissima, pensa che io mi sono così impegnata a fare le foto in vacanza che per cercare l'impostazione giusta ho cancellato tutto :-( meglio che mi dedichi alla cucina :-( se non riuscissi a passare prima auguro un buon inizio 2016 a te e alla tua famiglia <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, ah ah, succede, credimi, anche a me e non solo è successo di perdere delle foto, cancellate per errore, che rabbia!! Ma l' importante è che te la sia goduta, tanto poi è quello che ti resta!!
      Un bacione cara, grazie e buon anno anche a tutti voi!!

      S.

      Elimina
  3. Ciao cara. La foto è stupenda!!! Complimenti. Farai dei ravioli buonissimi, un abbraccio e buon 2016!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita!!! Grazie mille, lo spero, stasera cuocio le erbette e preparo il ripieno, domani si impasta!!
      Un bacione e tanti auguri!!

      S.

      Elimina
  4. Silvietta bella, alla fine la vita altro non è che un alternarsi di situazioni e circostanze, a volte favorevoli e altre volte meno...penso sia tutta questione di statistica e congiunzioni astrali :P Ti aspetta un bel lavoro nei prossimi giorni, ma sono certa che te la caverai alla grande. Noi staremo a casa di amici, e ceneremo con servizio catering. Lavoriamo tutti e non e' possibile fare diversamente. Ti auguro di concludere il 2015 alla grande e di buttarti nel 2016 con grinta ! Tanta grinta ! Buon anno e naturalmente, ci ritroviamo tra queste pagine !
    P.s. Lo scatto e' stupendo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, e infatti mica mi sono isterizzata quando la macchina mi ha abbandonata, è il destino, a volte va bene, altre meno, ma alla fine si, concordo, statistica e congiunzioni astrali, e meno male che sono una scienziata!!! Grazie cara, auguro anche a te tutta la grinta del caso e scommetto che ne hai già in avanzo da quest' anno!! Ti abbraccio forte!!!

      S.

      Elimina
  5. Come si dice? Da troppa sfiga si può solo risalire... ;)
    Il cenone sarà un successo! Tanti auguri fin d'ora. Io parto domani mattina, ma se riesco ti vengo a trovare e a salutare ancora! Nel dubbio, TANTI AUGURI SILVIA!!!!! Buon anno
    Un caro abbraccio,
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Tiziana!! Infatti ora la macchina è ok e sono super tonica!!!
      Buon viaggio cara, goditi la festa e ci sentiamo presto!!
      Un bacione e buon annooooooo!!!!!

      S.

      Elimina
  6. Concordo su ogni tua parola. E lo scatto, il momento e la luce sono bellissimi.
    Buon inizio di questo 2016 e, vidte le premesse, ottima fine del 2015.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lalla, si, bisogna insistere sempre!!!
      Buon anno anche a te e tanti auguri!!

      S.

      Elimina
  7. Da quando ho fatto il corso di fotografia le guardo con un altro occhio. Le tue però, le vedo sempre splendide come prima! Sei bravissima e spero tanto che prima o poi arrivi in dono anche a me una bella macchina fotografica. Ora ho una compatta automatica e posso fare davvero poco per migliorarle. Prepari i ravioli? Sono certa saranno ottimi e aspetto la ricetta. Lamvitamè così, mia mamma dice:"quando non che né una, ce né sono due!".
    Anche io oggi sono uscita sul blog senza ricetta, solo un bilancio. Stanotte ti ho sognata, eravamo in un ospedale a far ridere i bambini ammalati, bellissimo sogno. Ti lascio i miei auguri per un 2016 da trascorrere sempre con grinta e con la giusta dose di fortuna, che non guasta mai. Un abbraccio. Tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? I corsi servono eccome, non tutti ma quelli ben fatti sono importantissimi!! Si, 380 pronti, ho la schiena rotta, aiutoooo!! Davvero mi hai sognata?? E che bel sogno, Terry, prima o poi devo abbracciarti sul serio, sai quanto avremmo da raccontarci??
      Grazie di cuore Terry, anche io ti faccio i miei più cari auguri, a te, alla tua mamma, al piccolo Cristian, a tutta la tua famiglia, che possiate avere tanta felicità e anche fortuna, perchè in effetti ci vuole!! Un bacione grande cara e ancora buon anno, goditi i festeggiamenti!!

      S.

      Elimina
  8. intanto non smetterò mai di dirti quanto sei brava! Luce giusta, posto giusto, angolazione giusta... sì, ma non bastano! Ci vuole tanta tecnica e attenzione ad ogni dettaglio, perché l'attimo passa (è fuggente, si sa ;)) e la foto è sfumata... Tu ce l'hai fatta perché SEI BRAVA (aridaje! E che ci posso fare??? E' la verità :)))
    Oltre che brava sembri anche parecchio sfigata... ma anche questa l'hai passata e devo dire che non tutti possono contare su una famiglia così collaborativa e soprattutto competente (io per esempio sarei anche colaborativa, in caso di necessità, ma neanche so dove sia la coppa dell'olio, o roba del genere). E buona fortuna anche con i ravioli di cinghiale! Un bel cimento :)))) Difficile che passi da Genova, ma con mio marito abbiamo sempre l'intenzione di venire a fare un giretto e penso che a gennaio una volata ci scappi! Per il momento Auguri, carissima. Sono davvero contenta di averti conosciuta :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie Fausta, si, è vero, non basta, però il messaggio era proprio di non mollare, perchè l' occasiuone giusta arriva, beh, si, poi bisogna anche saperla cogliere ma questo sta alla perseveranza delle persone!!! Si, tra me e mio marito a sfiga siamo messi benissimo, per fortuna entrambe le macchine avevano delle cose non gravi, almeno quello!!! Finiti!! Quasi 400 che mi toccherà assaggiare stasera, a proposito di sfiga!! Ecco, si quando capita e se hai tempo, a me farebbe proprio piacere incontrarti di nuovo!!
      Ancora buon anno nuovo e un bacione grande!!! Spassatelaaaaa!!!

      S.

      Elimina
  9. Un passaggio veloce per lasciarti i miei più cari auguri per il nuovo anno, che sia per te sfavillante, ma soprattutto che ti porti tanta serenità, salute e soddisfazioni!
    un mega abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice, tantissimi auguri anche a tutti voi!!
      Un bacione e buona festa!!

      S.

      Elimina
  10. Ammazza che sfiga: due auto rotte in 2 giorni! Molto suggestiva la foto, saggiamente scattata con tempo sufficientemente lungo! Tanti cari auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, vero?? Si, anche noi abbiamo avuto la stessa reazione, la famiglia sfighetti!!
      Grazie Andrea, tantissimi auguri anche atutti voi!!

      S.

      Elimina
  11. Silvia è meravigliosa questa foto!! sembra quasi un quadro!! buon anno nuovo e un bacio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale!!
      Tantissimi auguri anche a te!!
      Un bacione!

      Elimina
  12. Cara Silvia ti auguro un meraviglioso nuovo anno! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia!! BUon anno nuovo anche a te!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  13. Cara...sai benissimo che non manchero´tra i tuoi fedelissimi lettori <3 Che bella foto, sai che Babbo Natale mi ha portato la mia prima reflex e sono entrata nel meraviglioso "tunnel" della fotografia...o meglio gia´la amavo, ma mi mancava láttrezzatura giusta :) Mi aspetta tanto da imparare e sperimentare e sono entusiasta come una bambina! Cari auguri di buon anno, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! Si, ho letto, vedrai come ti piacerà usarla!! Certo, ci vuole tanta pazienza ed esercizio ma i risultati arriveranno prestissimo, non ne dubito!
      Tantissimi auguri di buon anno anche a te e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  14. Ciao tesorina tantissimi auguri di buon anno! Tanta felicità e desideri realizzati! :) Questa foto è meravigliosa, bravissima!!! Un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale!! Tantissimi auguri anche a te, speriamo sia un anno fruttuoso per tutti!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  15. la photo est superbe
    bonne et heureuse année 2016

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci beaucoup Fimère!!
      Tres bonne année a toi aussi!!
      Bon we!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...