mercoledì 7 ottobre 2015

Irlanda 2015 - Ultima Parte - Da Kinsale a Dublino


Ciao a tutti!! Per stupirvi con effetti speciali oggi torniamo in Irlanda!!!
Di già??? Si, pensavo avrei finito le foto molto più avanti, invece Domenica, complice una sveglia a mezzogiorno fuori programma, avevo voglia di uscire come di buttarmi tra i flutti di un  mare forza 8 e così ho finito le foto del viaggio!!
Quando ho salvato l' ultima ho sentito il coro di Alleluia e si è squarciato il cielo!!! Allora ho realizzato che era vero, basta, non ne potevo più, non che non ne avessi voglia, solo che quelle maledette foto si accumulano, e c' era il matrimonio da consegnare e l' Irlanda e il food e le uscite varie, insomma, adesso mi sento più leggera!!!
Ma torniamo alle foto, fosse stato per me questo post non l' avrei fatto, queste foto mi fanno alquanto schifino ma non mi piace neanche lasciare a metà le cose e quindi ho spulciato le meno peggio!!
E visto che uomo avvisato mezzo salvato,  adesso vi racconto dei nostri ultimi giorni in Irlanda, spesi tra Kinsale, Wicklow e Dublino, sotto ettolitri di pioggia!!!




Eravamo rimasti a Killarney, bene, estenuati dalla pioggia presa tutto il giorno il mattino dopo siamo scappati più a Sud, a Kinsale, lì ci sono delle formazioni rocciose molto belle ma devo essere sincera mi aspettavo una costa più interessante!
La cittadina è molto carina e c'è una fortezza, il Charles Fort, a forma di stella risalente al 1670, l' abbiamo visitata dopo pranzo e ci siamo goduti il sole che per fortuna quel giorno era con noi!!


Charles Fort


Charles Fort


Poi dopo siamo andati verso est a cercare le formazioni rocciose, dopo un paio di arrivi sbagliati in campi coltivati, abbiamo beccato la strada giusta ed ecco cosa abbiamo trovato!!!


Reaniesglen


Poi era l' ora di andare ad appostarci per il tramonto, la meta era il faro di Old Head, splendido in tutte le foto che abbiamo visto prima di partire!!
Arriviamo all' inizio del promontorio ma . . . piccolo inconveniente, si materializza un campo da golf!!!
Ok, io avevo letto sulla guida che sul promontorio c'era un golf club, ma voi vi sareste immaginati che occupava tutto il promontorio, compreso l' accesso al faro?? Io non l' ho minimamente immaginato!! Pensavo che ci fosse un sentiero che lo costeggiasse e che portasse al faro!! Ero furiosa, nel mio immaginario è impossibile che un golf club blocchi l' accesso a qualcosa, insomma!! Ero nera, magari a quei golfisti stracarichi di soldi manco gliene frega niente del faro!!! Ho provato a corrompere il portiere all' ingresso del golf club . . . sa com'è, siamo appassionati di fotografia e vorremmo fotografare il faro al tramonto . . .  è stato irremovibile, mi ha gentilmente spiegato che il massimo che potevo fare era prenotare una visita guidata al faro, ovviamente di giorno, ero veramente nera!!! 
E dato che non c'era veramente nient' altro di interessante ci siamo andati a cercare un campo di grano per il tramonto!!





Il mattino dopo dovevamo spingerci ancora più a est ma visto che la zona non ci aveva troppo colpito, abbiamo deciso di dirigerci subito a Sud di Dublino, sulle meravigliose Wicklow Mountains, e stare lì due notti invece che una. Le Wicklow Mountains sono dei monti subito sotto Dublino, sono di una bellezza da togliere il fiato, sono proprio l' Irlanda che la gente pensa di trovare quando ci va!!
Valli meravigliose, laghi, fiumi, cascate, una roba pazzesca!! E poi c'è Glendalough, un antica abbazia, ci sono le rovine, il cimitero, spettacolare!!
Essendo così vicino a Dublino, nei we si popola di camminatori noi ci siamo arrivati proprio di Sabato!! Era tutto pieno, poi per chiappa abbiamo trovato un B&B delizioso e ad un buonissimo prezzo, per sfiga invece diluviava!!!
Quel pomeriggio abbiamo preso tanta di quell' acqua che la metà bastava, vi lascio un paio di foto del cimitero di Glendalough, pioveva veramente troppo per fare fotografia!!


Glendalough


Glendalough


Siamo andati un po' in giro ad esplorare i dintorni e in effetti sono posti meravigliosi, che sfiga!!
Il mattino dopo ci siamo attrezzati, visto che con solo le mantelle non era fattibile niente, siamo andati nella cittadina più vicina a comperarci due ombrelli, siamo tornati a Glendalough e ci siamo diretti verso il fondo dell' Upper Lake, una bella camminata di 5 chilometri sotto l' ombrello, arrivati in fondo troviamo una pietraia pazzesca ed una cascata, ci siamo arrampicati fino in cima alla cascata, non vi dico con ombrello e mantella che teatro, e ci siamo posizionati con i cavalletti, ragazzi, fotografare quando piove è veramente un lavoro, alla sera eravamo morti!!!
Ad ogni modo questo è il risultato!!



Upper Lake Waterfalls


Upper Lake Waterfalls


Wicklow Gap


Il mattino dopo, visto che c'era il sole, abbiamo deciso di andare a fotografare tutto quello che avevamo visto il primo giorno e che non era possibile fotografare per acqua eccessiva, tanto dovevamo lasciare la macchina a Dublino alle 16 e avevamo tempo!!
Abbiamo ribattuto un po' di luoghi, un' altra cascata e finalmente il Lough Tay, un lago meraviglioso che il primo giorno manco era visibile per la nebbia che c'era!!


Glenmacnass Waterfalls


Lough Tay


Ecco quella foto è forse tra le due o tre che veramente mi piacciono di questi giorni ma abbiamo fotografato nell' ora peggiore per la luce vabbè, peccato!!
Verso le 13 siamo partiti per Dublino, sotto un bel sole mannaggia la miseria, ecco, proprio quei due giorni di pioggia a Wicklow mi sono  rimasti sul groppone, su internet avevo visto foto fighissime di quei posti, niente, noi niente, la pioggia, buuuuuuu!!!
Che dire invece di Dublino?? Devo dire la verità, non è che mi sia piaciuta troppo, c'è una bellissima atmosfera ed aria, ma fotograficamente parlando non c'è molto, anzi, per i miei gusti proprio nulla!! Non c'è un a piazza centrale, poche chiese, pochi monumenti e quelli che ci sono mi hanno lasciata perplessa, in compenso ci sono un miliardo di pub ovviamente, ristoranti e posti per mangiare, decine e decine di saloni per abbronzatura, centinaia di parrucchieri . . . boh!!
Infatti ho fatto poche foto e nemmeno alle cose convenzionali, si, ok, la statua di Oscar Wilde, uno di quei monumenti che mi ha lasciata perplessa, la Trinity Library, fantastica, la cattedrale ma poi basa, qualche scorcio e via!


Oscar Wilde


Trinity Library


Trinity Library


Saint Patrick' s Cathedral


Saint Patrick' s Cathedral


Penny Bridge


Lungofiume


Temple Bar


Guinnes Factory


Non mi ricordo


Temple Bar


Temple Bar

Temple Bar è il quartiere di Dublino dove sono concentrati i pub e i locali, è animatissima la sera e il bello è che ci sono pub per tutti i gusti, quelli dove c'è davvero casino, musica e gente che balla a quelli più tranquilli, sempre con musica, quello è standard, ma più calmi!! Si, c'è davvero una bella atmosfera in questa città, senza troppe pretese di essere chissà cosa ma accogliente e festosa!!

Ecco, il viaggio è finito, alle 9 del mattino successivo abbiamo preso l 'aereo per tornare a casa, un po' tristi perché il viaggio era finito, ma anche perché avevamo preso dei tramonti schifosi e tanta pioggia in posti spaziali!!
Una buona scusa per tornarci vero???
Se vi siete persi le precedenti parti le trovate qui e qui!!

Buona settimana a tutti e a presto!!

Silvia

32 commenti:

  1. Mi hai riportato a Dublino con queste foto e al Trinity College con la sua immensa libreria in cui perdersi per ore e ore...
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bellissima la trinity Library, certo, una delle foto che volevo fare non ho potuto farla perchè al piano di sopra è vietato salire però pace, me la sono goduta dal basso!!
      Grazie cara! Buona serata!!!

      S.

      Elimina
  2. Sempre più affascinata da questi luoghi...e le foto, mamma mia, sono splendide ! Mi convinco sempre più che questa potrebbe essere una delle mie prossime mete...
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, invece io non sono molto soddisfatta, ma se piove e mi ritrovo a fotografare sotto l' acqua e in ore del piffero non posso pretendere molto!! Si, comunque merita da matti, e poi ci si sta benissimo!!
      Un bacione a te!!

      S.

      Elimina
  3. Splendide foto, ce ne sono alcune che mi hanno lasciata a bocca aperta.
    Sempre più brava, Silvia: avanti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia, io ce la metto sempre tutta!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  4. Foto sempre più belle e racconti quanto più accattivanti! Vorrei fare la valigia e poter partire all'istante! Grazie Silvietta di questo viaggio virtuale e x aver condiviso le tue emozioni!

    RispondiElimina
  5. avevo lasciato un commento ma mi si è cancellato..:( va bè dicevo che sono stupende le tue foto! e non so come fai a dire che non sono bellissime!!! :) mi hai fatto venire voglia di partire per l'Irlanda!!
    un bacio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Vale, ultimamente capita, va a periodi, il blog si mangia qualche commento!!
      Grazie mille, eh, lo dico perchè so cosa avrei potuto fare con le condizioni giuste, mannaggia!!!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  6. Ciao Silvia non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma quando ho visto Glendalough c'era il sole! Per consolarti ti dirò che poi la pioggia è arrivata anche per noi. Ti racconteremo perché in Irlanda ci sono stata proprio con Patrizia. Comunque le foto mi piacciono e anche quelle di Dublino, che comunque hai ragione non si presta a grandi foto. Attendo la sorpresa e ti aspetto, un bacio a prestissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Carla, ormai è andata, se vedessi le foto che avrei voluto fare lì a Wicklow!!
      Bene!! Allora avverto in anticipo il marito di non aspettarmi alzato che faremo tardissimo come al solito!! Yuppi!!! A Venerdììììì!!!
      Un bacione e grazie!!

      S.

      Elimina
  7. ..,.che dirti?! Se non che mi hai fatto venire ancora di più, voglia di andarciiiiiiiii
    mamma mia che posti spettacolari!
    Un abbraccio mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, dai, allora prossima meta decisa!! Beata te, io continuo ad avere nel cuore gli States, chissà se riuscirò!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  8. Io sono dell'idea che una cosa sono le foto belle di per sé, altra cosa quando si deve raccontare, anche per immagini. Purtroppo le condizioni climatiche, la luce non può sempre essere ottimale e bisogna adeguarsi. Anche ai campi da golf, ahimè! Perché io noto sempre che c'è poca considerazione per i fotografi in genere. Ed è triste andarsene da un posto che meritava, delusi, per mille motivi (la gente che non se ne frega niente, prima di tutto :-) ).I posti sono comunque splendidi e si apprezzano nella oro bellezza.
    Su Dublino sono d'accordo, secondo me è una delle meno belle capitali europee. Si salva solo quello che hai detto tu. Lo dico sempre, l'Irlanda è fuori Dublino. Eppure c'è gente che è convinta di averla vista, essendo stati solo a Dublino :-) Contenti loro :-)

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, infatti, come belle foto a questo giro ne salvo giusto due o tre, le altre per me sono valide per mostrare la bellezza dei posti ma nulla a che vedere con belle foto, per i miei canoni!!
      Ma infatti la vera capitale del cuore degli irlandesi è Cork, non certo Dublino, e si vede perchè davvero c'è pochissimo!! No, direi che andare a Dublino è lontanissimo dal poter dire di essere stati in Irlanda!!
      Grazie mille e buona serata!!

      S.

      Elimina
  9. CHE BEI POSTI!!!!!!MI SEMBRAVA DI ESSERE LI' CON TE!!!!!PERO' QUESTA VOLTA NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON TE:LE FOTO SONO A DIR POCO FANTASTICHE, VERE CARTOLINE, BRAVISSIMA MIA CARA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, io continuo a dire che la prima parte del viaggio è andata decisamente meglio!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  10. anche a me dublino non aveva entusiasmato, ho visto città milioni di vv più belle, ma i paesaggi dell'irlanda invece mi avevano conquistata, quelle distese di verde, acqua cielo grigio, capre bei ricordi che con le tue bellissime foto hai rimpolpato, chissà mai che ci torni prima o poi, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Lilli, però la cosa che mi è piaciuta di Dublino è stata l' atmosfera, particolare e davvero easy! Ma come sempre preferisco i paesaggi alle città, non c'è verso, io sto bene in mezzo alla natura!!
      Un bacione cara e buona serata!!

      S.

      Elimina
  11. Ma che foto!!!! mi piacciono tantissimo! Comunque il tuo stile lo adoro e sai rendere bello qualsiasi soggetto! Comunque avrei pagato qualsiasi cifra per vederti corrompere il portiere XD XD XD deve essere stato uno spettacolo!!! XD Il cimitero bellissimo! da togliere il fiato e che atmosfera *_* strano Dublino non avrei mai detto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ema!!
      Guarda, ero sul punto di pagare l' ingresso al golf club ma poi ho pensato che 200 euro fossero troppi!!
      Eravamo sotto il diluvio, una roba davvero sconfortante, più di così era impossibile fare, stavo inondando la macchina!!!
      Invece si, diciamo che se uno ha qualche giorno da spendere in una città, ecco, gli direi di andare altrove!!
      Un abbraccio cara e buona serata!!

      S.

      Elimina
  12. Innamorata dei cimiteri irlandesi (e scozzesi) dei campi di grano, delle scogliere e di quella favolosa biblioteca! Io purtroppo quando sono stata a Dublino nonostante il poco tempo che avevo, non ho pensato di entrarci...Che scema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, cimiteri, campi di grano e scogliere forever!! Ma spesso se il tempo è poco uno preferisce girare, e normale, però se ti ricapita non fartela scappare, è piena di gente ma e impossibile da fotografare nella sua interezza, troppe teste a mezzo, ma se uno si concentra sul particolare è una favola!!
      Buona serata e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  13. Bellissime anche queste. Rendono benissimo l'idea e sembra di tuffartici dentro.
    Complimenti ancora Silvia.
    Ci hai fatto fare un bellissimo viaggio in Irlanda.
    A presto cara.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!! Mi fa davvero piacere essere riuscita a dare l' idea della bellezza di quei luoghi!!
      Alora non resta che prenotare un volo no??
      Un abbraccio e buon we!!

      S.

      Elimina
  14. un joli reportage les photos sont magnifiques brzvo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  15. Le foto sono meravigliose! Mi è piaciuto molto vederle nell'insieme così catalogate. Hanno una loro luce ed un loro perché. Tu sei tanto brava e ti assicuro che non suole essere un complimento fatto tanto per fare.
    Mi è sembrato di star li con te, ad attendere il momento giusto per scattare.
    A presto Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melania!! Allora sono riuscita nell' intento!!
      Buon fine settimana cara!!

      S.

      Elimina
  16. foto meravigliose che mi fanno sognare e mi mettono una gran voglia di partire per andare a visitare questo paese che ancora non conosco!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! Bisogna visitarlo, è splendido!!
      Buona Domenica!!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...