giovedì 7 agosto 2014

Batterie di Scarpino Sunset

Eccoci arrivati con l'ultimo post prima della pausa vacanziera!!
Finalmente tra poco parto, non ne posso più di qualunque cosa, ho davvero bisogno di staccare il cervello e di pensare a tutt' altro!!
L'unica cosa che mi appaga cucinare sono i lievitati, per il resto vivrei d'aria!!
Ho fatto le mie prime brioches con la Creatura e sono venute molto buone, ma bruttine, le voglio rifare e migliorare ancora, quindi le vedrete più avanti, ho un pranzo in ballo e tante cose da fare, quindi basta, il blog della Brisi se ne va in ferie!!! Non ho più tempo per stargli dietro!!
E vi voglio dire anche un' altra cosa, ieri sera sono andata a prendere un aperitivo con Carla Emilia , ce ne siamo state 3 ore a parlare in completa serenità, mi ha fatto davvero piacere conoscerla, ed è chiacchierona come me!! Insomma se si abita nella stessa città, frequentarsi mi sembra la cosa migliore che si possa fare e sono arrivate le 9 di sera che nemmeno me ne sono accorta!!
Nell'augurare buone vacanze e buon riposo a tutti però non vi lascio a bocca asciutta ma vi regalo una foto, risale a Giugno, ad una Domenica sera dove con mio marito siamo andati in cima ad un monte sopra Genova a fotografare un tramonto, l'umido mi era entrato nelle ossa fino a rammollirle ma ne è valsa la pena, c'era un' atmosfera davvero strepitosa!

Quello che si vede è il ponente genovese, il porto di Voltri e il Santuario del Gazzo.

Questa immagine è il risultato di 3 scatti, visto che la parte sopra è molto illuminata e la parte sotto è in ombra non verrà mai una bella foto se si fa un solo scatto, è impossibile, quindi si fa uno scatto con l'esposizione corretta secondo l'esposimetro, poi se ne fa uno sovraesposto e uno sottoesposto, di quanto dipende dalla differenza di luce tra la zona in ombra e quella illuminata, comunque di solito io faccio 2 stop! Poi si possono fondere le 3 immagini o con Photoshop o con un programma che genera un' immagine HDR, ossia che ha una gamma cromatica molto più ampia, in parole povere crea l'immagine giusta dalle 3 sbagliate, andando a tirare fuori il dettaglio dalle zone in ombra e corregge le aree sovraesposte, il tutto utilizzando le parti giuste di ogni scatto!! Non so se mi sono spiegata ma sono talmente fritta che mi fa fatica scrivere due parole di seguito che abbiano senso!!
Quindi vi abbraccio a tutti e vi auguro un buon Agosto, e magari dai che si riesce a prendere anche un po' di sole finalmente!!

Ci rivediamo a Settembre!!!!

Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...